|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Come installare Win XP su disco esterno USB ?
Salve a tutti.
La domanda la vedete nell'oggetto ![]() Ho fatto qualche ricerca googolando un pò ed ho trovato una guida su questo argomento QUI...ma ahimè faccio tutto quanto nella procedura, ma non succede niente di niente. Ovvero, imposto il BIOS, il cd di Win parte per la nuova installazione, vedo la partizione di destinazione, ma non mi fa installare una cippa mi dice che non è possibile. Leggo di gente che è riuscita, se qualcuno mi può dare qualche dritta in più gli sarei grato ![]() Ho provato anche a cercare qui sul forum, ed avevo trovato qualcosa, ma il cerca del forum non mi funziona e non riesco a trovarlo. Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Questa è la schermata che mi compare quando il cd di Windows XP pro si avvia per l'installazione.
"Il disco contenente la partizione o lo spazio libero selezionato non è accessibile dal programma di avvio del computer, impossibile installare Windows XP in tale disco. La mancanza di accesso non indica necessariamente una condizione di errore. Ad esempio, i dischi collegati a una scheda SCSI non installata dal produttore del computer utilizzato o al controller di un disco rigido secondario sono solitamente non disponibili per il programma di avvio a meno che non venga installato software speciale. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al produttore del computer o del controller del disco rigido. Sul computer X86 questo messaggio potrebbe indicare un problema relativo alle impostazioni del tipo di unita cmos, consultare la documentazione del controller del disco per ulteriori informazioni." Ultima modifica di qbert : 25-01-2008 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma proprio nessuno ne sa niente o nn hai mai avuto questa necessita...mah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
help me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non ci ho mai provato, ma magari prova a formattare la chiavetta in Fat32, e non semplicemente in fat, non si sa mai.
E' l'unica cosa che mi viene in mente
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Mi pare che è difficile ma possibile.. c'era uan guida su google che trovai ma era di qualche anno fa..c'era da modificare parecchie impostazioni di registro manualmente mi pare di ricordare!! comunque vedi se interviene qualcuno che ha già provato..
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine proverò anche quello...ma dubito che il problema sia il file system ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso poi che la procedura sia alla fine la stessa di quella per far stare XP su una chiavetta usb, c'era anche una guida in merito qui...ma quando inserisco più di un termine nella ricerca del forum...mi si impalla (ma solo a me???) Grazie per ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...nessuno ha mai provato ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.