|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Extracomunitari: vantaggi e svantaggi in italia
Viste le varie discussioni e visto quante se ne sentono vorrei aprire un thread sugli effettivi favoritismi che il sistema italia offre a queste persone, e cosa invece non da.
Pregherei di non sfociare nel solito razzismo (ho cercato una vecchia discussione, mi pareva fosse già stato trattato ma non la trovo) In paese da me se ne sentono di tutti i colori - Bonus per ogni membro della famiglia. Ogni giorno in comune ricevono soldi - Possono partecipare all'assegnazione case popolari anche se hanno reddito 0, ma dichiarano di pagare 400€ di affitto - Sgravi evidenti: qua se ne sentono di tutti i colori.. tasse scolastiche al minimo 75€ contro i 3xx di noi italiani, costo mutua a 0 (proprio la sett scorsa mia madre era a fare una terapia per un problema alla schiena, quando un signore ha detto che lui non pagava nulla perchè noi siamo i ricchi e lui povero.. ) - non so cosa paghino di bollette, so che il postino spesso ha chiesto se per caso nelle case vicino abita qualcuno visto che la posta non se la fumano. Poi magari vedi i figli che si fanno il bagno nelle doccie delle palestre comunali Ora tutti i vantaggi sono dati dallo status "extracomunitario"? o dallo status "povero"? Se uno dichiara 0, e dichiara di pagare, perchè non fanno un controllo pr vedere come campa? Qualcuno sa effettivamente quali sono i vantaggi e svantaggi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Vantaggi:fanno lavori di merda per 400 euro al mese
Svantaggi:fanno lavori di merda per 400 euro al mese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
lavori nei campi lavori pesanti integrazione con altre culture aumento di export e consumo dei nostri servizi svangatti: criminalità difficile approccio con le nostre culture esportazione del loro guadagno all'estero NOTATE BENE gli svantaggi sono sono colpa loro, ma delle nostre attuale leggi che non li fanno integrare
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
di svantaggi ce ne sono molti altri ma per elencarli tutti devo aspettare le ferie di luglio
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
il ricco nord-est vive sulle spalle degli extracomunitari, rumeni... ecco perche non ha fatto na mazza la lega, fattene na ragione...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i criminali fanno il loro lavoro, se solo le leggi fossero fatte rispettare...
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Messina
|
è un vantaggio piu per l'impreditore che per me,io pure lo farei il lavoro pesante per 1500 euro,per 400/500 euro magari pure in nero invece si attacca al caxxo ma non lo fa perche trova a questi che gli dicono "zi padrone"
![]() Ultima modifica di fluke81 : 28-01-2008 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da me non ci sono vantaggi di sorta...che io sappia, il comune non mi pare distingua immigrati da non-immigrati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Gia ... perchè a me risulta che le principali vie di accesso ILLEGALI siano proprio al sud ... poi guarda caso sta gente sale al nord e li si sistema e non si sposta piu' ... che strano forse perchè al nord non si sta cosi' male ... oppure dici che al sud si starebbe meglio ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo ti do ragione sulle vie illegali al sud... che voi, a vedere i risultati elettorali.. ricordi cosa disse silvio ai comaschi?.. prendete esempio dai siciliani.. passa alla cassa, che ti do il resto
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Città: Treviso
|
Quote:
gli immigrati vivono alle spalle dello stato,che gli garantisce vitto,alloggio,retirbuzione fissa,mutua e soprattutto immunita' giuridica ![]() poi si sa,quando gli immigrati si recano in comune per le case popolari,invece di un appartamento gli danno le ville a 3 piani con vista mare ![]() sese italiani medi ma in che mondo vivete? non sapete proprio piu' a cosa aggrapparvi? ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tho e la stessa cosa degli evasori...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Col cazzo. Il ricco nord-est vive sulle spalle dei cittadini del nord-est che lavorano come muli e si fanno incantare dal leghista avinazzato di turno che la domenica in piazza li aizza contro il rumeno, il lunedi in ditta da uno stipendio più alto al rumeno che all'italiano.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vieni a vedere le buste paga nel nostro ospedale.
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A nessuno, ma in particolari contesti vengono pagati meglio perchè sono più funzionali (alla classe dirigente per motivi indipendenti dalle loro capacità). In tutti i casi sedano e ridimensionano le pretese dei cittadini.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Puoi dimostrare , o meglio ... TENTARE di dimostrare qualsiasi cosa , ma rimane il fatto che dalle tue parti gli extra accedono irregolarmente , fuggono al nord e che tra tutto quello che arriva dalle tue parti rimane solo e unicamente mafia e delinquenza ... quella stessa mafia e delinquenza che continua a brulicare per stesso volere della gente comune ... dai su ... che di rogne ne avete parecchie ... invece di cercare le facili stupidaggini fossi in te comincerei a chiedermi come mai l'italia e' messa cosi' male ... parlo del sud ovviamente perchè qui si sta benone ... e lo dimostrano gli stessi extra che qui vivono e lavorano ... al sud come mai invece scappano ? p.s. il resto te lo lascio ... visto come vanno le cose potrebbe serviti io non ne ho bisogno ancora ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
vi prego teniamo lontano la polemica di forzisti vs csx
le mie domande erano precise.. sapete di leggi o altro a livello comunale che avvantaggiano una certa tipologia di persona o sono derivate dal reddito? Io ora sto provando a informarmi al mio comune.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.