Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 10:50   #1
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
progecad lt 2006

mi serve un cad free da mettere su un computer che uso poco, ma tengo comunque in studio. Ho trovato il link per il download di questo sotfware, lo sto provando e mi sembra una specie di clone di autocad, quello che non mi è chiaro, anche perchè non è specificato da nessuna parte, è se il prog. è totalmente free (anche commerciale) o è solo per personal use

Allegato 57416

nell'immagine riporto la schermata di avvio del programma, qualcuno mi sa aiutare?

Ultima modifica di valis. : 05-03-2008 alle 07:45.
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:50   #2
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ho dato un occhio al sito da di questa versione LT non ho trovato nulla però se ho ben capito, guardando la versione 2008 esiste una licenza professional ed una smart. Quest'ultima é gratuita per uso privato.

In teoria quindi se la tua LT 2006 é quella che oggi chiamano smart non puoi usarla i studio.

Secondo me per sicurezza ti conviene contattarli, ciao
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:12   #3
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
confermo, la versione smart 2008 è freeware "for private, non-commercial use only"

stessa identica cosa per la versione 2006 che hai trovato

alcune versioni più vecchie erano invece freeware x i 2 ambiti
Old 24-01-2008, 09:38   #4
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
ho provato a richiedere informazioni via mail, ma nessuna risposta. Un'altra cosa che mi interessava sapere è se esistono dei plugin (come quelli di autocad) per utilizzare le immagini georeferenziate tipo ermapper, ma anche in questo caso nessuna risposta...
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 10:11   #5
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

mah, tempo fa li ho contattati pure a telefono, ottenendo subito tutte le info che mi servivano
hai usato il sito in italiano?
http://www.progesoft.com/ita_index.asp

ti riporto la faq n.3 dal sito progesoft:
03) Nella mia attività ho bisogno di utilizzare dei software applicativi che aggiungano delle funzionalità specifiche ad un CAD generico. Esistono applicazioni per IntelliCAD ?
Grazie alle potenti API di programmazione (supporto di linguaggi per la scrittura di programmi) di cui dispone progeCAD 2008, la costruzioni di semplici routine o di completi e complessi applicativi è molto agevole.
Esistonomolte applicazioni sul mercato, prodotte da aziende indipendenti e funzionanti con progeCAD 2008.
Grazie all'elevato grado di compatibilità fra le interfacce di programmazione di progeCAD e AutoCAD® , è molto facile adattare applicazioni esistenti a funzionare in questa piattaforma.
Grazie alla sempre maggior diffusione di IntelliCAD, prevediamo che molte delle applicazioni presenti sul mercato per la piattaforma AutoCAD®verranno portate anche su IntelliCAD.
Old 24-01-2008, 13:34   #6
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Non conoscevo il software, sembra buono
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:36   #7
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

progecad è similissimo ad autocad, in italiano, dwg nativo, se piace uno piace l'altro...
il grosso vantaggio è il prezzo, soprattutto se raffrontato con la versione di autocad a 3D (comunque costa sensibilmente meno anche della 2D)
una chicca è la trasformazione da pdf a dwg (mai provata, però)

i principali contro sono gli applicativi sviluppati esclusivamente x autocad, e una certa lentezza, in particolare quando si interviene sui layer, rigenerazioni, ecc. - questo almeno fino alla versione 2006, le ultime 2 non le ho provate (o meglio, viste provare) - dicono di essere intervenuti in questo senso

siccome xò la velocità dipende anche dal pc in uso, consiglio a tutti di fare una prova, c'è anche la possibilità di scaricare la versione 2008 e usarla x 1 mese

e sarebbe ottimo se chi lo fa postasse poi le sue opinioni...
Old 25-01-2008, 11:38   #8
cuciuffo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
progecad

Anche noi in ufficio pur non amando particolarmente autocad siamo quasi obbligati ad averne una copia .
Il problema è che costa una cifra .
Sto provando ora la versione progecad2008 per una alternativa più economica ad autocad.
Per il nostro utilizzo per ora non abbiamo trovato controindicazioni sia nel 2 che nel 3D , anzi il computer mi pare fin più reattivo .
Hanno anche subito risposto ad una mail per un chairimento che gli abbiamo richiesto .
Tra l'altro della stessa famiglia ho trovato dei fratelli di Progecad ancora più economici e di fatto adeguati al nostro utlizzo .

Il mio consiglio è che se lo devi tenere in studio e quindi devi avere la licenza se prendi uno di questi prodotti spendi sicuramente una cifra ragionevole .
Ce ne sono anche da 200 euro e meno .
Noi infatti andremo li .
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian