|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Caso Mastella, Mancino: "Non c'erano condizioni per l'arresto della moglie"
Mi sembra una notizia importante sotto vari aspetti. Anche perché stavolta parlano i magistrati.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si sono d'accordo sull'importanza della questione.
Per come la vedo io, i maginstrati hanno semplicemente voluto farla pagare a mastella (torto o ragione che sia). Poi probabilmente non hanno fatto bene "i calcoli politici" che la loro azione avrebbe comportato, xkè sicuramente immagino che con la loro azione (ripeto, un tantino politica), non volevano far cadere il governo. Detto questo, la morale della favola è che nel nostro paese oltre ad avere i politici corrotti (ce ne sono tanti) abbiamo anche qualche magistrato che ogni tanto travalica il suo ruolo e cerca di influire in campi non di sua competenza. Quindi non solo i politici sono da riselezionare.. Chi difende sempre e cmq la magistratura secondo me sbaglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e no .. per i politici non ci sono mai i presupposti per arrestarli..
prorpio prima ho letto che casini UDC difende cuffaro ... e chi lo ha accusaso dovrà scusarsi .... il limite al pudore non c'è mai.. ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Dai dai.. difendiamo la magistratura quando è giusto non per partito preso. Poi parliamone, possibile che non sbaglino mai?? Possiamo anche considerare l'ipotesi che sia stato un semplice errore no? ..certo bisogna essere un po ingenui che si faccia un tale errore con la maglie del ministro della giustizia.. pero potremmo anche in liena teorica pensarlo. Ma se non è stato un banale errore di valutazione qualche altro intento sotto lo possiamo anche trovare no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
aggiungo, critico la solidarieta' richiesta, a causa di un provvedimento giudiziario, cosa illogica...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Sarà che la moglie di Castelli non dava alcun elemento per farsi arestare?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per quanto mi riguarda,in un PAESE NORMALE, sarebbe dovuta andare così:
- moglie agli arresti - Mastella si dimette (per rispetto della carica, non per piantare una grana) - viene nominato un altro ministro (del'UDEUR o meno) e l'Udeur continua a sostenere ilgoverno come ha sempre fatto. se il problema fosse stato POLITICO, Mastella avrebbe dovuto dimettersi BEN PRIMA dell'arresto della moglie. se il problema fosse stato semplicemente GIUDIZIARIO, Mastella avrebbe potuto scegliere di dimettersi o meno ma il suo partito non avrebbe avuto motivi per lasciare l'esecutivo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
be ora avranno 5 anni per combattere la criminalita': i giudici
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ela moglie di dini ?? condannata a 2 anni per bancarotta ecc.. ?? libera grazie all'indulto .. in un paese serio questi qui starebbero tutti in galera e avrebbero buttato via la chiave .. mortadella e nano compreso.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
e poi quello che contesto sono gli arresti domiciliari.. ovvio che con la moglie agli arresti il ministo non poteva che dimettersi. Dai mi sembra palese che l'abbiano fatto apposta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
te lo richiedo: perchè non hanno mai arrestato la moglie di Castelli?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ma non voglio difendere i politici ci mancherebbe. ma stiamo parlando di quella di castelli, cosa c'entra adesso quella di dini? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Cmq cosa vuoi dire? che secondo te è legittimo il provvedimento agli arresti domiciliari per la moglie di mastella? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si, voglio dire che la magistratura con un arresto ha esercitato le sue legittime prerogative.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
io mi fido in genere della magistratura ma in certi casi come questo sarebbe bene non difendere senza se e senza ma il suo operato. Sopratutto visto le conseguenza che indirettamente ha causato. Insomma poi arrestare la moglie di un ministro equivale a togliere un ministro, perchè le dimissioni in questo caso sono d'obbligo o quasi.. quindi se vuoi ci possiamo leggere gli atti e vedremo insieme che in questo caso non c'erano davvero le condizioni per un arresto. Poi vogliamo discutere della moralità dei politici? facciamo anche quello,in un altro thred ma va bene. giusto per chiarire non stiamo giudicando la moralità di una persona, stiamo giudicando il procedimento attuato da questo magistrato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
un incompetente si, un disonesto proprio no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ordinamento italiano è fin troppo garantista, questo mi basta a fidarmi della magistratura. qualunque cittadino prima del processo è innocente, quindi per definizione tutti gli arrestati sono innocenti, anche quelli che poi sono giudicati colpevoli: e dunque? non siamo io e te a giudicare se c'erano o no gli estremi per l'arresto, ci sono le autorità preposte ed è quello che hanno fatto. Per me non serve altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
ma non so se hai letto l'apertura del thred.. non siamo ne io ne te che giudichiamo.. e solo un certo vicepresidente del CSM.. Poi sul fatto dell'innocenza di un cittadino prima del processo è tutto da vedere. Se ti arrestano ti sbattono su tutti i giornali come un mostro.. poi magari vieni anche assolto ma stai sicuro che la notizia viene messa su un trafiletto o cmq non con la stessa importanza con cui è stata data quella negativa. Intanto la tua reputazione è rovinata. Meglio 100 deinquenti fuori che un onesto in galera. Ma questo a prescindere dal fatto, perche non vorrei che poi qualcuno dicesse che sono dalla parte di Mastella. Nel fatto in questione è stato fatto un atto politico a mio parere. Poi ognuno è libero di credere hai giornali senza approfondire la questione ma poi non mi vengano a raccontare che sono solo i politici da riformare. Anche ci mancherebbe, ma sottolineo che non tutti i magistrati sono cosi limpidi come fai credere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no, ma non vedo il nesso fra mancino e la solidarieta' richiesta da mastella...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.