Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 22:18   #1
Amilcare Barnabeo Salami
Member

L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Fedele schiatta in chiesa, parroco lo fa coprire e prosegue la messa

Trento, 23 gen. - (Adnkronos) - Un parrocchiano muore in chiesa, e il parroco lo fa coprire con un lenzuolo e prosegue la celebrazione della messa. E' successo domenica, ma la notizia e' stata rivelata solo oggi dal quotidiano trentino ''L'Adige''. Pio Leita, 86 anni, con problemi cardiaci, alla messa delle 8,15, nella chiesa di Madonna Bianca a Trento, e' stato colto da un attacco di cuore che gli e' stato fatale. Inutili per lui tutti i tentativi di rianimazione cardio-polmonare effettuati dall'equipe sanitaria, protrattasi per oltre trenta minuti. La salma e' stata quindi ricomposta e coperta, in attesa dei necrofori comunali per il successivo trasporto alla camera ardente.

Amilcare Barnabeo Salami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:25   #2
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Amilcare Barnabeo Salami Guarda i messaggi
Trento, 23 gen. - (Adnkronos) - Un parrocchiano muore in chiesa, e il parroco lo fa coprire con un lenzuolo e prosegue la celebrazione della messa. E' successo domenica, ma la notizia e' stata rivelata solo oggi dal quotidiano trentino ''L'Adige''. Pio Leita, 86 anni, con problemi cardiaci, alla messa delle 8,15, nella chiesa di Madonna Bianca a Trento, e' stato colto da un attacco di cuore che gli e' stato fatale. Inutili per lui tutti i tentativi di rianimazione cardio-polmonare effettuati dall'equipe sanitaria, protrattasi per oltre trenta minuti. La salma e' stata quindi ricomposta e coperta, in attesa dei necrofori comunali per il successivo trasporto alla camera ardente.

beh, morire in chiesa è come avere un infarto all'ospedale
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:30   #3
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
E la gente è rimasta li impassibile ad ascoltare?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:31   #4
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ma dai, non ci credo...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:36   #5
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
si vede che la chiesa aveva libertà di parola .. perciò ha continuato a predicare
Old 23-01-2008, 22:42   #6
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Non mi stupisco, un paio di anni fà durante la messa una ragazza in piedi di fronte a me svenne per il caldo (eravamo a fine luglio), non ce la feci a prenderla mentre cadeva e quindi battè la testa e iniziò a sanguinare.
Eravamo in fondo alla chiesa, io tentavo di rianimarla e gli buttavo acqua (dall'acqua santiera) sul viso e la gente che mi guardava male
Ad un certo punto mi sono alzato in piedi e alzando la voce ho urlato "la chiamate un ambulanza o aspettiamo la fine della messa?"

Mi hanno guardato come un marziano....poi è arrivata l'ambulanza, con i volontari che cercavano di mettere il collare alla tipa al contrario (w la professionalità ) e di tirarla sulla barella per le braccia
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:47   #7
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Eravamo in fondo alla chiesa, io tentavo di rianimarla e gli buttavo acqua (dall'acqua santiera) sul viso e la gente che mi guardava male
beh, pure te...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:56   #8
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
beh, pure te...
E' acqua normale mica è grappa
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:01   #9
Franz73
Member

L'Avatar di Franz73

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
al di là di tutto,complimenti per i toni di questo thread, a partire dal titolo e dallo "schiatta"...
forse il cinismo è davvero tutto quello che ci resta...
Franz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:05   #10
Amilcare Barnabeo Salami
Member

L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Franz73 Guarda i messaggi
al di là di tutto,complimenti per i toni di questo thread, a partire dal titolo e dallo "schiatta"...
forse il cinismo è davvero tutto quello che ci resta...
Al contrario, lo "schiatta" è usato proprio per sottolineare, con un termine un po' più forte, l'incredibile cinismo del prete (nel caso tutto si sia svolto come da articolo), non certo per cattiveria nei confronti del povero cristo.
Amilcare Barnabeo Salami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:09   #11
Franz73
Member

L'Avatar di Franz73

Quote:
Al contrario, lo "schiatta" è usato proprio per sottolineare, con un termine un po' più forte, l'incredibile cinismo del prete (nel caso tutto si sia svolto come da articolo), non certo per cattiveria nei confronti del povero cristo.

Ok Amilcare...scusami. Spiegata cosi' e' molto meglio, e condivido. Letta "d'impulso" suonava male, proprio per una innata solidarità nei confronti del povero cristo.
Old 23-01-2008, 23:17   #12
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
beh, pure te...
Io cosa? era pure fresca

Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
E' acqua normale mica è grappa
Se era grappa si riprendeva subito

E comunque la ciliegina sulla torta ce l'hanno messa i "volontari" che quando hanno visto i pantaloni slacciati (ero stato io) della tipa mi hanno guardato malissimo......
Old 23-01-2008, 23:18   #13
Franz73
Member

L'Avatar di Franz73

Quote:
E comunque la ciliegina sulla torta ce l'hanno messa i "volontari" che quando hanno visto i pantaloni slacciati (ero stato io) della tipa mi hanno guardato malissimo......
CL docet
Old 23-01-2008, 23:22   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

Si, e magari gli stavi facendo il massaggio cardiaco con le mani appoggiate sulle tette...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:22   #15
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Franz73 Guarda i messaggi
CL docet
CL?
Old 23-01-2008, 23:23   #16
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Si, e magari gli stavi facendo il massaggio cardiaco con le mani appoggiate sulle tette...
Naaaaaaaaa, le avevo slacciato i pantaloni per farla respirare meglio
Old 23-01-2008, 23:25   #17
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
be alla fin fine non è che abbia fatto nulla di male. Non è che è andato avanti a dire messa mentre questo era sotto attacco e la gente se ne fregava. Di fatto gli altri fedeli che erano andati in chiesa avevano diritto a sentire la messa e se ritenevano la cosa sconveniente potevano anche andarsene, cosa che non hanno fatto. The Show Must Go On
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:26   #18
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Ma sbaglio o il prete comunque ha interrotto la messa per far intervenire i sanitari?
Se non erro, poi, ha il dovere di concluderla. Non credo possa annullarla.
Altrimenti non sarebbe un prete, ma un folle.
Old 23-01-2008, 23:44   #19
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Mi hanno guardato come un marziano....poi è arrivata l'ambulanza, con i volontari che cercavano di mettere il collare alla tipa al contrario (w la professionalità ) e di tirarla sulla barella per le braccia
Quei volontari erano da denuncia.

Ad una mia ex è capitato di assistere alla morte di una bimba durante la sua comunione, è rimasta sconvolta per parecchio tempo.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:44   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
scusate ma è normale che sia rimasto sul posto e che non abbiano tentato di portarlo in ospedale?
chiedo perché non so qual è la procedura in caso di infarto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL