|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
ripristino posta (Thunderbird)
dovrei fare una reistallazione del sistema operativo su una macchina in cui avevo istallato e usato Thunderbird. Come posso salvare le mail ricevute per ripristinarle una volta reistallato il SO. Con Outlook avevo spostato la cartella di posta in una partizione diversa dal sistema operativo e non c'erano problemi. Con THunderbird invece non ho capito ancora come effettuare tale operazione, o al limite come effettuare un back up ripristinabile. Possibile che il porgramma non preveda una simile funzione.
grazie Tolo |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
- copia il contenuto di queste due cartelle in un hard disk che non formatti: C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni\Thunderbird C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Thunderbird Dopo la formattazione reinstalla Thunderbird e ripristina i file del Backup nel cartelle in cui si trovavano
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
|
Ciao, ti consiglio l'ottimo MozBackup. Piccolino, standalone e free. Backuppa account e mail in thunderbird e segnalibri in Firefox.
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
Assolutamente consigliato. Mi permetto di aggiungere la home ![]() http://mozbackup.jasnapaka.com/ |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
b) c'è la discussione ufficiale su thunderbird poco più sotto: va usata quella. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
*
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.