|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ma nel resto d'Italia i panifici la domenica...
Sabato scorso, per chissà quale motivo (ufficialmente, perché alcuni commercianti che non vogliono lavorare di domenica si sono lamentati con i nosti commissari del fatto che alcuni negozi sono aperti, imho è stato per prendere qualche multa) hanno emesso un'ordinanza per la quale nessun esercizio pubblico deve essere aperto di domenica. Ma perché uno non deve essere libero di decidere se lavorare o meno di domenica? E poi, ora mi devo mangiare il pane di ieri? Io aspetto il weekend solo solo per tornare al paesello e gustarmi il pane fresco di giornata di qui perché quello di Palermo mi pare cartone! Perché i fornai devono prendersi questo giorno di ferie forzata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Io mi sono sempre chiesto perchè i negozi restano chiusi la domenica. Per un sacco di gente la domenica è il giorno con più tempo libero, e con tutti i disoccupati che ci sono assumendo qualcuno per tenere aperto ne guadagnerebbero tutti
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
un conto sono i negozi, un conto i panifici.
Alcuni panifici non vendono direttamente, poi ci sono i negozi che si fano il pane da sè e altri che lo fanno fare. qui la domenica i panifici sono chiusi alla domenica, da sempre. però negli ultimi 5 anni spesso alcuni centri commerciali tengono aperto di domenica, e lì il pane si trova fresco (se lo fanno loro nel reparto gastronomia). cmq le aperture domenicali credo siano onerose perchè valgono come straordinario per tutti i dipendenti. Inoltre non è detto che i lavoratori del commercio (che già lavorano anche di sabato, e fino alle 19.30) abbiano tutta sta volgia di farsi anche la domenica al lavoro. Il contratto del commercio non è male, però ogni tanto vorranno pure il tempo per spenderseli, sti soldi ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
infatti molti negozianti vogliono lavorare la domenica ma il comune impone queste ordinanze (quante ne ho consegnato
![]() sapevo anche il motivo perchè l'avevo chiesto direttamente alla giunta ma non mi ricordo ![]() forse è un modo di tutelare i lavoratori, altrimenti il boss potrebbe dire "lavorate tutti i giorni o vi licenzio" ad esempio ora nel paese dove lavoravo i negozianti aprono tutti i giorni e la domenica solo la mattina, rifornendosi di pane da nuoro (40km di distanza) perchè in zona i panettieri non lavorano. Sai ad esempio che ci vuole un'ordinanza anche per le festività? del tipo "dovete chiudere per forza il 25\12" o altro...solo che davvero, non ricordo perchè...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() Non è facile trovare un lavoro part-time decente che non sia un call center, non vi è mai capitato di sentirvi dire "andresti bene ma dovresti fare full-time". E come lo faccio full-time se devo andare all' università? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
da me il panettiere è aperto pure la domenica, solo la mattina però
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
da noi fino a due domeniche fa i panifici di domenica mattina erano quasi tutti aperti, i supermercati non lo so, quello dove vai io si
parlando con vari commercianti ancora non ne ho trovato uno che sia d'accordo con quest'ordinanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e allora fanno la cosa più normale del mondo...raccolgono le firme e portano in comune le loro idee...se vogliono aprire, se vogliono chiudere, se vogliono la scelta. Però che i dipendenti siano d'accordo. Perchè mio zio ha un supermarket ma ci lavora dentro, magari questi non fanno un cazzo e ci piazzano 6 ragazzi da sfruttare che la domenica vorrebbero dormire anzichè affettare salame...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io lavoro sabato, domenica e quasi tutte le festivita ed e' una delle cose piu' brutte del mondo
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
qui da me la domenica mattina è tutto aperto,anche i panettieri.il pomeriggio chiuso.
poi ci sono i centri commerciali che sono sempre aperti
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cmamkzmka
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
![]() ![]() Uhmmm buono fatto in casa, usando ingredienti genuini sicuri e senza fare pastrocchi!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
qui alla domenica non sono mai stati aperti .
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
pare buono solo appena sfornato e solo se lo mangi una volta ogni millennio
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
2) aprire la scatoletta di tonno le altre due ? ![]() coapzpa
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() l'unica cosa decente di tutta l'isola...
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() è aperta sempre 7 giorni su 7 365 giorni all'anno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.