|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
|
Requisiti minimi per XP
Ciao a tutti.
Ho recuperato un vecchio PC. ha un processore pentium III 550 e 256Mb PC100 di ram. Dite che Xp girerà più o meno dignitosamente? in particolare XP professional SP2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
fondamentale sara' adottare un disco veloce da 7200rpm...compensera' in parte all'obsolescenza della cpu.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Obsolescenza? XP è nato con i P3 e con i primi P4, girerà perfettamente (con tutti gli effetti disattivati e swap molto ampio). aumenterei harddisk e almeno il doppio della ram, o potresti vedere una lentezza in risposta un pò snervante.
per la cronaca, mi girava decentemente sui pentium 2, quindi...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
In settimana proverò ad installare XP....vedremo un pò come gira. In settimana mi è capitato di vedere un pentium III 600 con soli 128 Mb di Ram...era abbastanza lento.Penso che con 256 Mb possa girare almeno discretamente... Tenuto conto che sarà usato solamente per Word....e occasionalmente internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() il 550 quando è uscito xp, era una cpu vecchia di 2 anni. se consideri che i sistemi m$ iniziano a girare degnamente dopo 2 anni dalla loro uscita, vedi che quello che ho detto non è una castroneria.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Molto dipende da quello che ci si deve fare.
Io ho un Compaq AMD K6 475 mhz con 64 + 128 MB RAM. Ha 2 HD: 1 da 8 GB (il suo originale) WD 5400 r/m e un ASUS 80 GB 7200 r/m. Quello da 8 GB è inutilizzato. Nonostante non ci sia installato praticamente niente (non avendo i privilegi di connessione internet non c'è neanche antivirus) è un po' lentino. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
In questi giorni ho installato XP.... è un pò lento all'avvio....però poi gira discretamente.ovviamente non deve far girare nessuna applicazione di un "certo" peso. ma i suoi piccoli lavoretti riesce a farli!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Ho installato xp pro su un notebook del 98 senza problemi con
192ram e pentium2. Non mettere antivirus, solo firewall di xp e nessun processo e servizio applicativo allo startup. Ultima modifica di marika43 : 24-01-2008 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ho usato XP su un PC con Pentium III 450 MHz e 256 MB di PC133 per molto tempo, funziona degnamente per le attività di base.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.