Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 01:19   #1
plutomagno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Prima volta con Linux[Ubuntu] tutto perfetto tranne....(help)

salve a tutti.

da qualche giorno ho installato perla prima volta linux distro ubuntu...devo dire che e stato sorprendente.....subito è riusito a connettersi alla rete sia con lan sia con wi fi...(io in windows nn sò nemmeno creare una rete...figuriamoci impostare i parametri Ip gateway del router ).
Ora però mi serve il vostro prezioso aiuto perche è sorto un problemino....mentre installava gli aggiornamenti scaricati io stupidamente l'ho interrotto....ora se provo a reinstallarli mi esce questo messaggio

E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report.

che devo fare?????

Altra cosa che vorei sapere è sto fatto del grub....io ho linux installato sul primary master con 3 partizioni e windows sul primary slave....volevo capire come decido all'avvio del grub cosa far partire dato che dopo 5 secondi parte ubuntu....(se voglio far partire windows devo agire sul boot nel bios)....ho provato a premere ESC nel grub ma le voci presenti si riferivano sempre ad ubuntu...

Aspetto le vostre preziosissime risposte!

W linux!
Old 18-01-2008, 02:22   #2
Davidepoda
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
SALVE A TUTTI....scusate se mi intrometto, ma ho 1 grosso problema....ora in breve lo espongo.,
ho un pc fisso dell'acer e precisamente 1 acer aspire T180....premetto che ho cambiato praticamente tutto(ram,masterizzatore,hd,scheda video e altre schede di espansione PCI).,
il mio problema è sORTO QUANDO MI SONO TROVATO AD ISTALLARE LINUX uBUNTU, ora a parte tutti i problemi relativi all'istallazione(che cmq ho risolto senza troppi problemi), mi sono trovato al primo star up del nuovo linux con gran parte delle mie periferiche non funzionanti....in particolare non sono state riconosciute: la periferica audio(non c'è alcun tipo di suono), la scheda di rete(niente internet) ecc ecc....ù

Prima dell'istallazione avevo controlalto sul supporto dell'acer, ma come ricordavo nn ci sono driver per Linux.....quindi tramite Everest...mi sono ritrovato i driver delle singole periferiche ma non ho sortito effetti....

Se potete darmi una mano, mi fareste un grande favore........

vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

ciao a tutti
Davidepoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 09:21   #3
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da plutomagno Guarda i messaggi
E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report.

che devo fare?????
Quello che ti dice. Da una console:
sudo dpkg --configure -a

Quote:
Altra cosa che vorei sapere è sto fatto del grub....io ho linux installato sul primary master con 3 partizioni e windows sul primary slave....volevo capire come decido all'avvio del grub cosa far partire dato che dopo 5 secondi parte ubuntu....(se voglio far partire windows devo agire sul boot nel bios)....
Hai cambiato l'ordine di boot del bios quando hai installato linux!?
Quote:
ho provato a premere ESC nel grub ma le voci presenti si riferivano sempre ad ubuntu...
Allega questi file e vediamo:
/boot/grub/menu.lst
/boot/grub/device.map

Quote:
Originariamente inviato da Davidepoda Guarda i messaggi
SALVE A TUTTI....scusate se mi intrometto, ma ho 1 grosso problema....
Apri una discussione sul tuo problema no?
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 14:30   #4
plutomagno
Senior Member

l'errore è stato corretto.....

per quanto riguarda ilgrub invece ho ancoraproblemi....per far partire linux o windows devo agire ancora sul bios....

aspetto altri preziosissimi consigli.
Old 19-01-2008, 15:30   #5
plutomagno
Senior Member

ho appena riscontrato altri 2 problemini....

1. quando cambio la sequenza di boot e poi riapro ubunto la risoluzione dello schermo mi viene impostata su un inguardabile 1800 x1440 a 60 hz....senza possibilità di reimpostarla nella sessione corrente.

2.ubunto per caricare ci mette dai 3 ai 4 minuti (è normale?)

ps:ho un 2500+, 1 giga di ram

Dunque i problemi ora sono 3

1 funzionamento del grub
2risoluzione
3? tempi di caricamento

grazie
Old 02-02-2008, 12:26   #6
plutomagno
Senior Member

essuno mia aiuta?
Old 02-02-2008, 13:55   #7
adalucio
Member

L'Avatar di adalucio

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da plutomagno Guarda i messaggi
essuno mia aiuta?
posta come ti è stato detto i files:

/boot/grub/menu.lst
/boot/grub/device.map
Old 02-02-2008, 14:00   #8
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
ma all'avvio, nel menù di grub, non compare la voce relativa all'avvio di windows ? (strano, perchè quando ancora avevo windows sul PC quasi tutte le distribuzioni (es. mandriva) la aggiungeva automaticamente. Strano che ubuntu non lo faccia.

Comunque, devi aprire il file /boot/grub/menu.lst ed aggiungerci il blocco relativo all'avvio di windows.

Non so dirti di più perchè non ho né ubuntu né windows e quindi non ho un esempio sottomano da postarti. Aspetta qualcuno che lo possa fare.

3-4 minuti su un PC come il tuo mi pare veramente eccessivo.

Sul mio athlon 2000+ mandriva (rimpinzata di soft a non finire ed avviando in automatico konqueror, firefox, kaffeine) ci mette meno di 2 minuti.

D'altronde che ubuntu sia una distro "pesante" è risaputo.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian