|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
|
Cercasi vero esperto!!! Se ce ne sono
Ciao a tutti.
Da due giorni mi si presenta un'errore all'avvio del PC, ovvero prima di avviare internet, nel mentre WinXP sta caricandosi. Mi si avvisa che c'è stato un errore e che l'applicazone verrà chiusa. Eccovi riportate le informazioni presenti sul registro eventi: ID Evento: 1000 "Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione 6.0.2900.3156, modulo che ha provocato l'errore kernel32.dll, versione 5.1.2600.3119, indirizzo errore 0x00084000." A mio avviso mi sa che c'è qualche problema nelle applicazioni explorer.exe e kernel32.dll. Qualcuno mi sa dire come o dove posso trovare quei files per il ripristino o come ovviare il problema. Temo mi sia sorto a seguito dell'installazione di un patch per un programma di lingue. La patch non è andata a buon fine perchè Zone Alarm mi ha bloccato ed io non ho consentito di proseguire. Può avere qualche conseguenza? Grazie a tutti. Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
explorer.exe e' un processo di quelli fondamentali del sistema operativo.
kernel32.dll e' una libreria di primissimo piano. Non puoi semplicemente prendere questi files da un altro pc e metterli e risolvere il problema. Se hai il system restore attivo puoi provare ad avviare in modalita' provvisoria e ripristinare un punto di salvataggio precedente rispeto alla manifestazione dell'errore. Se cosi' non e' la vedo dura fornire un qualche aiuto tramite forum... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Ti ho risp nell'altro topic!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.