Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kia_23968.html

Nokia presenta due nuovi terminali dedicati ai mercati emergenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 07:54   #2
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
"Secondo una ricerca Nokia ha messo in evidenza come nei nuovi mercati sia pratica comune il 'phone sharing' ossia l'uso dello stesso terminale da parte di diversi membri di una famiglia o amici."

Cioè l'esatto opposto di quello che succede in Italia, dove in media una persona ha 2 telefonini...

Comunque bella idea
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 07:57   #3
Metax
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il 1209. Un telefonino con display a colori by Nokia a 35 Euro!!!

X chi si accontenta di telefonare, questi terminali sono offerti ad un prezzo che ha dell'incredibile. Sarà che mi ricordo i catorci di qualche anno fa che costavano almeno 10 volte tanto...
Metax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:11   #4
mrsuluit
Member

L'Avatar di mrsuluit

Iscritto dal: Dec 2000
... e intanto la Nokia chiude uno stabilimento in Germania da 2000 dipendenti perché gli costa troppo, noi consumatori ci guadagneremo ma qualcuno ci perde.
E non ditemi che la globalizzazione è bella e questo è il progresso!
mrsuluit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:12   #5
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Metax Guarda i messaggi
Il 1209. Un telefonino con display a colori by Nokia a 35 Euro!!!

X chi si accontenta di telefonare, questi terminali sono offerti ad un prezzo che ha dell'incredibile. Sarà che mi ricordo i catorci di qualche anno fa che costavano almeno 10 volte tanto...
in effetti sarebbero 35 + iva (circa 42 euro), che non sono tanti ma, a quel prezzo di terminali con queste caratteristiche in giro gia ce ne sono
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:13   #6
matic
Member

L'Avatar di matic

Iscritto dal: Mar 2005
Ma gli ultimi due telefonini Nokia di fascia entry level non erano stati presentati circa quindici giorni fa?

L'idea delle rubriche diverse, magari protette con password, su uno stesso terminale è una cosa che ho sempre voluto, soprattutto su un telefono di fascia bassa e non ho mai trovato...
matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:16   #7
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Cavolo il 2600 Classic mi piace un sacco, però potrebbero iniziare a mettere fotocamere da 1 Mp... ormai i sensori a quella risoluzione te li tirano dietro, costeranno 2 euro in più di quelli a 0,3 Mp
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:22   #8
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Questo mercato emergente in Italia ha un andamento strano.
42 euro per un telefono non è proprio male male, anzi.
SOlo che la loro idea qui non funziona per niente..al l imite questo cellulare è per il noi due wind .
Poi certo: chi ci deve solo chiamare ha trovato quello che fa per lui!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:38   #9
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Le rubriche diverse c'erano già sul 1200 (che posseggo) e sul 1208 (uguale ma con display a colori). Quindi è solo un leggero aggiornamento estetico e probabilmente software.
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:47   #10
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
per l'uso che faccio io del cellulare..mi considero paese emergente!!!
quando e SE si romperà il mio vecchissimo nokia senza schermo a colori e fotocamera il 1209 sarà probabilmente il sostituto...(sempre che non ci siano altri cellulari che costino meno in giro)
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:01   #11
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
A me interessa solo chiamare, facessero uno da 15€ :sofico, comq credo sia piu bello il secondo...quello blu
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:17   #12
ngrtt
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
per l'uso che faccio io del cellulare..mi considero paese emergente!!!
quando e SE si romperà il mio vecchissimo nokia senza schermo a colori e fotocamera il 1209 sarà probabilmente il sostituto...(sempre che non ci siano altri cellulari che costino meno in giro)
Ad aprile il motorola C200 mi compie quattro anni... chissà se anche la batteria originale festeggerà il compleanno insieme a noi?
Inizia ad essere un po' stanca

A suo tempo pagato 39,90€ compreso l'auricolare originale... Telefona bene, gestisce onestamente gli SMS... e per tutto il resto c'è il notebook

Vivi ad alta velocità, muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole
ngrtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:22   #13
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matic Guarda i messaggi
Ma gli ultimi due telefonini Nokia di fascia entry level non erano stati presentati circa quindici giorni fa?

L'idea delle rubriche diverse, magari protette con password, su uno stesso terminale è una cosa che ho sempre voluto, soprattutto su un telefono di fascia bassa e non ho mai trovato...
Mentre qui cerchiamo telefoni con sempre maggiori robustezza, efficienza, caratteristiche, Nokia presenta telefonini che fanno i telefonini e basta.

Mi chiedo se non ci siamo lasciati trascinare troppo da queste nuove tecnologie

Pensandoci bene: perché stare così attento al mio telefono quando potrei averne uno a 50€ da sbatacchiare quanto mi pare? Tanto le telefonate ce le farei lo stesso
Old 23-01-2008, 09:31   #14
kil/\ng
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da mrsuluit Guarda i messaggi
... e intanto la Nokia chiude uno stabilimento in Germania da 2000 dipendenti perché gli costa troppo, noi consumatori ci guadagneremo ma qualcuno ci perde.
L'Europa da un bel po' non puo' piu' competere con i paesi dell'est per quanto riguarda il costo della forza lavoro. Si chiudono fabbriche coi manovali.. Si aprono uffici e laboratori con lavoratori specializzati. La salvezza e' la specializzazione. Non vedere la globalizzazione come bella/brutta. E' invevitabile. Comunque per i laboratori ora c'e' la concorrenza dell'India che sforna laureati di alto livello, sopratutto nell'informatica.. Meno manovali e piu' lavoratori specializzati=selezione naturale..
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:35   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
C'è quel modello Motorola sottile sottile che costa uguale o un po' meno.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:45   #16
Evanghelion001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ok, ho un cell nuovo che forse funziona anche-
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:05   #17
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrsuluit Guarda i messaggi
sappi che sono con te, hai perfettamente ragione, purtroppo nel mondo odierno, dove si manipola la mente inconsciamente, il tuo discorso non viene compreso ed anzi sono sicuro che verrà deriso..
c'è chi dirà: "beh in germania troveranno ancora lavoro" "succede così dappertutto" e blablabla
sessant'anni fa, un gruppo di persone reduci dalla guerra scrissero un documento, la costituzione, che citava tra le altre, la funzione sociale dell'impresa e dell'imprenditore..
il tempo passa e le persone dimenticano..

tornando IT
questi cell avranno sicuramente mercato, il prezzo basso traina le vendite, certo i margini sono bassi, però vendono a vagonate (non certo come l'n95..ah si l'italia non è il mondo, solo da noi i telefonini da 500€ vendono bene, quasi quanto un telefonino da 100-150€) (per n95 intendo qualsiasi telefonino di quella fascia di prezzo).
simpatica la cosa delle rubriche multiple, anche se da noi effettivamente è inutile.
però vorrei fare una piccola provocazione: se la nokia non fosse stata così grande, avrebbe fatto un telefonino così low-cost? infatti molti sono contro le grandi aziende per il fatto che fanno cartello e ammazzano la concorrenza, ma qua vediamo come le economie di scala (vasta scala) possano portare benefici sostanziali a noi consumatori.
come sempre serve equilibrio nelle considerazioni (che nella prima parte non ho dimostrato..razzolo proprio male :P )
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC HD:WD 250GB 16MB/CACHE ALI: CORSAIR 450W CASE: nuovo ed economico con 3 ventole + scambio sony s515 con uno con riproduttore video + vendo pezzi vecchi + sfido a trovarlo + scheda pci wifi

Ultima modifica di spannocchiatore : 23-01-2008 alle 10:11.
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:06   #18
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
ottima cosa, che ancora si facciano telefonini essenziali
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:25   #19
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da kil/\ng Guarda i messaggi
Comunque per i laboratori ora c'e' la concorrenza dell'India che sforna laureati di alto livello, sopratutto nell'informatica..
Che l'India sforni laureati a basso costo e' vero, ma sul fatto che siano di alto livello ho dei seri dubbi!
Magari qualcuno bravo c'e', ma la media e' decisamente bassa. Per esperienza ho lavorato in due diverse ditte che hanno affidato a sw-house indiane dello sviluppo software (cose non strategiche, of course, roba semplice) con risultati disastrosi o decisamente deludenti...
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:30   #20
GarretilLadro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
belli, come piacciono a me, per telefonare...
GarretilLadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian