|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kia_23968.html
Nokia presenta due nuovi terminali dedicati ai mercati emergenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
"Secondo una ricerca Nokia ha messo in evidenza come nei nuovi mercati sia pratica comune il 'phone sharing' ossia l'uso dello stesso terminale da parte di diversi membri di una famiglia o amici."
Cioè l'esatto opposto di quello che succede in Italia, dove in media una persona ha 2 telefonini... Comunque bella idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il 1209. Un telefonino con display a colori by Nokia a 35 Euro!!!
X chi si accontenta di telefonare, questi terminali sono offerti ad un prezzo che ha dell'incredibile. Sarà che mi ricordo i catorci di qualche anno fa che costavano almeno 10 volte tanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
... e intanto la Nokia chiude uno stabilimento in Germania da 2000 dipendenti perché gli costa troppo, noi consumatori ci guadagneremo ma qualcuno ci perde.
E non ditemi che la globalizzazione è bella e questo è il progresso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma gli ultimi due telefonini Nokia di fascia entry level non erano stati presentati circa quindici giorni fa?
L'idea delle rubriche diverse, magari protette con password, su uno stesso terminale è una cosa che ho sempre voluto, soprattutto su un telefono di fascia bassa e non ho mai trovato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Cavolo il 2600 Classic mi piace un sacco, però potrebbero iniziare a mettere fotocamere da 1 Mp... ormai i sensori a quella risoluzione te li tirano dietro, costeranno 2 euro in più di quelli a 0,3 Mp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Questo mercato emergente in Italia ha un andamento strano.
42 euro per un telefono non è proprio male male, anzi. SOlo che la loro idea qui non funziona per niente..al l imite questo cellulare è per il noi due wind ![]() Poi certo: chi ci deve solo chiamare ha trovato quello che fa per lui! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Le rubriche diverse c'erano già sul 1200 (che posseggo) e sul 1208 (uguale ma con display a colori). Quindi è solo un leggero aggiornamento estetico e probabilmente software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per l'uso che faccio io del cellulare..mi considero paese emergente!!!
quando e SE si romperà il mio vecchissimo nokia senza schermo a colori e fotocamera il 1209 sarà probabilmente il sostituto...(sempre che non ci siano altri cellulari che costino meno in giro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A me interessa solo chiamare, facessero uno da 15€ :sofico, comq credo sia piu bello il secondo...quello blu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Inizia ad essere un po' stanca ![]() A suo tempo pagato 39,90€ compreso l'auricolare originale... Telefona bene, gestisce onestamente gli SMS... e per tutto il resto c'è il notebook
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mi chiedo se non ci siamo lasciati trascinare troppo da queste nuove tecnologie ![]() Pensandoci bene: perché stare così attento al mio telefono quando potrei averne uno a 50€ da sbatacchiare quanto mi pare? Tanto le telefonate ce le farei lo stesso ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
L'Europa da un bel po' non puo' piu' competere con i paesi dell'est per quanto riguarda il costo della forza lavoro. Si chiudono fabbriche coi manovali.. Si aprono uffici e laboratori con lavoratori specializzati. La salvezza e' la specializzazione. Non vedere la globalizzazione come bella/brutta. E' invevitabile. Comunque per i laboratori ora c'e' la concorrenza dell'India che sforna laureati di alto livello, sopratutto nell'informatica.. Meno manovali e piu' lavoratori specializzati=selezione naturale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'è quel modello Motorola sottile sottile che costa uguale o un po' meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ok, ho un cell nuovo che forse funziona anche-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
c'è chi dirà: "beh in germania troveranno ancora lavoro" "succede così dappertutto" e blablabla sessant'anni fa, un gruppo di persone reduci dalla guerra scrissero un documento, la costituzione, che citava tra le altre, la funzione sociale dell'impresa e dell'imprenditore.. il tempo passa e le persone dimenticano.. tornando IT questi cell avranno sicuramente mercato, il prezzo basso traina le vendite, certo i margini sono bassi, però vendono a vagonate (non certo come l'n95..ah si l'italia non è il mondo, solo da noi i telefonini da 500€ vendono bene, quasi quanto un telefonino da 100-150€) (per n95 intendo qualsiasi telefonino di quella fascia di prezzo). simpatica la cosa delle rubriche multiple, anche se da noi effettivamente è inutile. però vorrei fare una piccola provocazione: se la nokia non fosse stata così grande, avrebbe fatto un telefonino così low-cost? infatti molti sono contro le grandi aziende per il fatto che fanno cartello e ammazzano la concorrenza, ma qua vediamo come le economie di scala (vasta scala) possano portare benefici sostanziali a noi consumatori. come sempre serve equilibrio nelle considerazioni (che nella prima parte non ho dimostrato..razzolo proprio male :P )
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC ![]() Ultima modifica di spannocchiatore : 23-01-2008 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
ottima cosa, che ancora si facciano telefonini essenziali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Magari qualcuno bravo c'e', ma la media e' decisamente bassa. Per esperienza ho lavorato in due diverse ditte che hanno affidato a sw-house indiane dello sviluppo software (cose non strategiche, of course, roba semplice) con risultati disastrosi o decisamente deludenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
belli, come piacciono a me, per telefonare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.