|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Fastweb a 20 mega come va?
Nel senso che vengono sfruttati o sono superflui? Si nota ladifferenza con connessioni più basse?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Facendoun controllo da loro sito per verificare la copertura, mi dicono che addirittura si raggiungono i 20 mega, però per esempio con tiscali ho controllato ci sono solo 7 mega, come mai? Non è la stessa linea telefonica? Ho dipende dal gestore? Scusate l'ignoranza, ma non mi sono mai informato prima d'ora
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tutto dipende dall 'usura del doppino telefonico se ti regge la 20megabit
Cmq gia la 6megabit va + che bene Usando emule adunanza 3.14 è il top come download ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I Mega te li dà il gestore. Poi bisogna vedere se la linea li prende o no.
Se l'attenuazione è troppo alta perchè si è troppo distanti dalla centrale la 20mega te la scordi perchè ne prendi molto meno ecc. Se il doppino è in brutte condizioni, se l'impianto interno non è a posto ecc. La 20 mega non è dovunque e comunque solo il 30-40% delle linee che la possono mettere ce l'hanno decente. Dipende dagli apparati del provider e da quelli nostri, router compreso, alcuni sono meglio e si aggancia qualcosa in più come portante. Per esempio questi i tagli della flat di Alice con le portanti(piene): 7mega= 8128/480 e 7616/480 dipende dal Dslam 20mega=22240/512 e 22240/960 in alcune linee, in futuro estesa a tutte Una linea anche molto buona non aggancia tutta la portante e la velocità netta poi comunque sarà almeno il 15% in meno della portante agganciata. Questi, per esempio i miei dati: Alice 20mega, 800metri dalla centrale, poca attenuazione=15, buon snrm=12, impianto interno perfetto perchè dati separati da voce (Isdn): Con router Us Robotics 9107 aggancio una portante di 17400 kbps e velocità netta di 14900 kbps. Con router ora adsl2+ (ex Dlink 300T adsl1 con firmware moddati) aggancio 18300 e velocità netta 15600. Come vedi, seppure in condizioni ottimali, si viaggia al massimo a 15600kbps. Per cominciare vedi cosa ti dice il router come attenuazione e snrm. Hai trovato questi valori nello status del router? Su come accedervi via interfaccia web vedi i manuali dei Michelangelo che ti ho linkato nell'altro 3D... Poi metti quei dati in questo test per vedere la distanza dalla centrale e la potenzialità della tua linea fino a che massimo può arrivare(=attainable): http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml Poi vedi in questo grafico le stesse cose: http://www.internode.on.net/adsl2/graph/index.htm Potrai capire dove può arrivare la tua linea e che taglio di adsl ti conviene prendere.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 30-01-2008 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.