|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
P5LD2 e memorie queste sconosciute
Ciao a tutti avrei un info da proporvi:
la mia mobo, al post mi visualizza solo 3.2Gb di ram anche se ne ho montate 4Gb, sapete se c'è qualch eopzione per attivare il tutto??Anche perchè con xp a 32bit il quantitativo max è 3.2Gb ma dopo aver installato anche vista a 64bit la capacità max è di 3.2Gb. Da quello k mi ricordo i sistemi a 64bit possono vedere oltre i 3.2Gb di memoria giusto?? Graz A tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... se nel BIOS non ti vede 4GB, ovviamente non è un problema di windows (che è un software)
... vai sul sito asus e leggi se ci sono patch o update o incompatibilità coi tuoi banchi ram (o hai un banco rotto) ... o magari devi solo aggiornare il BIOS x fargli riconoscere 4GB (sempre se li supporta i 4GB) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E' normale.
La tua motherboard puo' supportare al massimo 4GB. Di questi 4GB (anche se non li avessi installati tutti), parte verra' utilizzata dalle periferiche in memory mapping, indipendentemente dal sistema operativo da te utilizzato, che sia 32, 64 o 16bit. Per poter vedere 4GB (o piu') occorre che: - Sistema operativo 64bit, (oppure server 32bit 2000, XP o Vista, ma solo alcune versioni) - motherboard che supporti almeno 8GB - chipset che permetta il memory remapping delle periferiche.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Allora la mobo supporta 4gb per il remapping devo modificare qualcosa da bios???
THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Forse non mi sono spiegato bene.
La motherboard deve poter supportare piu' di 4GB (tipicamente 8GB o piu'), altrimenti il remapping neppure l'avranno messo sul BIOS Il remapping serve proprio per spostare l'indirizzamento delle periferiche dai 4GB piu' bassi fino al limite superiore della motherboard stessa.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.