Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2008, 09:55   #1
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
[Wii] Aspettando Battalion Wars 2!



Genere: Strategico > Real-Time > Azione Militare
Sviluppatore: Kuju Entertainment
ESRB Rating: T
Data di uscita in Europa: 15 febbraio 2008
Lingua: Italiano
Supporto online: Wii Lan
Sito Ufficiale: http://www.battalionwars.com/



Quote:
Nel 2005 si assistette alla pubblicazione di un prodotto che sarebbe stato diretto esponente della serie di "Advance Wars" su GameCube. Si parla, per l'appunto, di "Battalion Wars" della Kuju Entertainment, la quale aspirava ad emulare lo stile e la concezione strategica di base del pupillo della Intelligent System. Nonostante il titolo originario del suddetto lavoro Kuju fosse "Advace Wars: Under fire", le meccaniche di gioco si distaccavano dal classico strategico a turni per implementare l'attività ludica con dinamiche in tempo reale, in cui il giocatore avesse la possibilità di controllare i singoli elementi del suo esercito. Un'esaltante esperienza che portava a vivere in prima persona le rocambolesche azioni tattiche di eserciti di uno strano pianeta immaginario, ma che tuttavia peccava in quanto a longevità e varietà. A distanza di nemmeno un anno, al Leipzig Games Convention, la Kuju annunciò la sua intenzione di fare ammenda alle mancanze di "Battalion Wars" proponendo un nuovo capitolo che sarebbe stato creato appositamente per la nuova console Nintendo; sempre più vicini alla pubblicazione di "Battalion Wars 2" (BWii), cresce la curiosità e la voglia di scoprire quali siano le innovazioni promesse per questo strategico per Wii.


Quote:
Sembrava ormai esser stata scongiurata a pieno la guerra provocata dal conflitto, istigato da Tsar Gorgi, tra la Frontiera Occidentale e le terre del Tundran. Il mondo sembrava avviarsi in un futuro pacifico e sereno, ma i grandi capi militari delle isole Angio lanciano un attacco agli atolli Corallo, dopo esser venuti a conoscenza degli intenti dell'impero Solare di creare una devastante arma ultimativa con il quale avrebbero comandato il pianeta. Sei nazioni sono pronte a scongiurare un'infausta fine ad un conflitto che sembra esser stato generato da menti maligne tramite imbrogli e false notizie. Le loro armi più potenti: un gruppo di impavidi combattenti.
Fondamentalmente "Battalion Wars 2" mantiene le caratteristiche di base del suo predecessore in una piacevole mistura di strategico in tempo reale e spara-tutto in terza persona. Lasciando da parte gli implementi grafici al 3D (le texture sono ben curate e le animazioni fluide e realistiche), la vera differenza che distingue il prodotto Wii dal lavoro Kuju per GameCube consta nel sistema di controllo e nelle opzioni di gioco.
Il remote control, affiancato dal nunchuck, gestirà i movimenti e le azioni del soldato selezionato da una barra, in basso alla schermata di gioco, in cui sono presenti le unità impiegate nel combattimento. A questo punto il personaggio potrà muoversi liberamente ed effettuare salti o attacchi con l'arma da fuoco impugnata (o equipaggiata nel caso si tratti di un veicolo); la visuale e il puntamento vengono regolati con il movimento del controller principale, il quale potrà spostare la telecamera portando il mirino ai bordi dello schermo e individuare con un conseguente attacco il nemico. Anche i più caotici e furiosi strateghi potranno avvalersi di una disposizione automatica della telecamera che non infici la visibilità degli obiettivi o dell'ambiente circostante; l'intelligenza artificiale della CPU, inoltre, rende possibili le tattiche più contorte e studiate senza che il giocatore impazzisca nel predisporre tutte le azioni di ogni singola unità. A tal proposito risulterà eccellentemente utile l'opportunità di gestire l'intero campo di battaglia da una visuale più ampia, dando così un senso ai capi militari di ogni fazione. Elemento, questo, che fa sì che "Battalion Wars 2" differisca in maniera positiva dal capitolo primo della serie; inoltre, la varietà delle strategie di gioco sono state accresciute (per non dire totalmente rivisitate) dall'inserimento di nuove unità che porteranno la battaglia persino in aree marine e dalla possibilità di catturare basi nemiche.
Una delle maggiori lacune del primo lavoro Kuju per GameCube constava nella sua scarsa durevolezza. La qualità del motore di gioco accostato a quel tipo di dinamiche grafiche, non riusciva a nascondere il fatto che "Battalion Wars" fosse un gioco completabile al 100% nel giro di mezza giornata, e non faceva che peggiorare le cose l'assenza di un multiplayer stabile e duraturo. Ben diverso è il discorso per il suo successore, il quale non solo potrà vantare una longeva campagna in cui sarà possibile utilizzare sei tipi differenti di nazioni, ma anche un complesso di tre modalità di multiplayer: assalto (in cui il giocatore dovrà difendere una postazione dall'attacco di un esercito avversario), ruba bandiera (come nel più classico degli spara-tutto multiplayer) e skirmish (che consta, per l'appunto, in rapide schermaglie altamente impegnative). Indubbia a quanto pare sarà un'opzione multiplayer che sfrutterà le potenzialità wireless del Wii, permettendo così che più giocatori sfruttino le loro console su schermi differenti, ovviando ai problemi logistici generati dallo split-screen; non si sa, tuttavia, se (e quanto) questa favolosa qualità possa essere utilizzata in supporti on-line.


Quote:
Il primo strategico sta quindi per approdare a livello mondiale nell'universo Wii. La Kuju Entertainment sembra esser riuscita nell'intento di riproporre uno dei titoli a cui è più affezionata in una nuova veste che non rinunci allo stile piacevolmente tozzo proprio di "Advance Wars" e che colga l'opportunità proposta dalla rivoluzionaria console Nintendo per dare alla serie quel qualcosa che la elevi qualitativamente. Si prospettano momenti di gioco unici non soltanto in avventure solitarie, ma anche e soprattutto in scontri con più giocatori. Tuttavia, spetta al pubblico che accoglierà il titolo all'uscita l'ardua sentenza sul se promuovere la Kuju ad un grado superiore o se lasciarla continuare la gavetta nell'ambito degli strategici di questo genere.


Recensione GameTrailers: http://it.youtube.com/watch?v=qQZn20fVTFI

Su Gamecube disponibile il primo capitolo:



Che altro aggiungere? Lo attendo con ansia, sperando si riveli un buon titolo! Nel frattempo mi procuro la versione per Cubo, non avendola mai giocata. ^__^
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:14   #2
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Interessa solo a me questo giochillo?
Chi ha giocato al primo?
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:27   #3
Mde79
Senior Member
 
L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Interessa solo a me questo giochillo?
Chi ha giocato al primo?
Interessa anche a me però sono già rimasto indietro di Z&W e UC e le recensioni non entusiasmanti, mi hanno messo qualche dubbio.
Chi ha provato il primo mi sà dire le differenze rispetto alla serie Advance Wars?
__________________
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:29   #4
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Avevo notato il primo sul Cube e mi aveva incuriosito poi saltai l'acquisto per i troppi giochi da giocare!

Magari provero questo secondo capitolo su WII!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:30   #5
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Interessa anche a me però sono già rimasto indietro di Z&W e UC e le recensioni non entusiasmanti, mi hanno messo qualche dubbio.
Chi ha provato il primo mi sà dire le differenze rispetto alla serie Advance Wars?
Se questo è in Real-time la prima grossa differenza è questa, Advance Wars su NDS è ha turni e muovi le truppe su caselle su mappa!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:36   #6
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Avevo notato il primo sul Cube e mi aveva incuriosito poi saltai l'acquisto per i troppi giochi da giocare!

Magari provero questo secondo capitolo su WII!

era un gioco caruccio ma niente di più....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:40   #7
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
era un gioco caruccio ma niente di più....
Allora ho fatto bene a saltarlo!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:44   #8
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Allora ho fatto bene a saltarlo!

a qualcuno (eravamo un clan di nintendari) era piaciuto ma le opinioni erano tutte CARUCCIO ......


p.s

io aspetto ancora il seguito di eternal-darkness
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:48   #9
AK47
Senior Member
 
L'Avatar di AK47
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2517
quelli di eternal darkness mi sa che sono occupati con Too Human o mi sbaglio?
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:03   #10
Mde79
Senior Member
 
L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
quelli di eternal darkness mi sa che sono occupati con Too Human o mi sbaglio?
E' per quello che piangeva
__________________
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:14   #11
Marmoraizers
Senior Member
 
L'Avatar di Marmoraizers
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
quelli di eternal darkness mi sa che sono occupati con Too Human o mi sbaglio?
Si da circa qualche anno....!
Sempre detto io che quelli eran dei pipponi...
__________________
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v