|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ragazzi un aiuto per favore
Qualcuno conosce un semplice algoritmo
![]() Grazie anticipatamente,ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per inserimento ordinato cosa intendi ? Inserire delle stringhe in ordine alfabetico in un file già ordinato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hai presente l'inserimento ordinato in un vettore?io devo fare lo stesso con un file,quindi all'inizio il file è vuoto;poi i vari record ke andrò ad inserire,dovranno essere messi in ordine.
![]() Mi sono spiegato? ![]() ![]() ciao e grazie x l'intervento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi usare un qualsiasi algoritmo di ordinamento per i record e alla fine scrivi il file con i record già ordinati...non va bene così ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, ci avevo gia pensato,è ke volevo implementare l'inserimento ordinato(ke con i file verrà abbastanza complicato).Se faccio come dici tu è un colpo
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ricercare la posizione all'interno del file in cui inserire il record è + complesso e sicuramente + lento...e non puoi lavorare su un unico file e dovresti usare un file temporaneo (a meno che tu non ti voglia memorizzare tutti i record dal punto in cui fai l'inserimento in poi per riscriverli dopo il nuovo record)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
...la diffrenza tra ordinare degli elementi su un file rispetto alla memoria centrale è da considerare in termini di tempo e di numero di accessi che devi fare nel file: è ovvio che + è alto questo numero minore è l'efficienza così io ti consiglio o di lavorare in memoria centrale e poi trasferire il tutto su file oppure di affiancare al file (anche non ordinato) un file con indice (ordinato) in cui ciascun elemento punta al corrispondente elemento dell'altro file...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anke quest'ultima soluzione mi sembra interessante
![]() ![]() Grazie x l'intervento. Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.