|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Primo overclock...aiuto!
Ciao a tutti..
Ho un processore Athlon AMD XP 2600+ e, dato che iniza ad essere lentino per le mie esigenze, vorrei overcloccarlo.. Mi conviene? Cosa ci guadagno? Ho cercato sul forum ma non ho trovato, qualcuno mi spiega come fare? I rischi quali sono?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
è un po' lentino come processore...
intanto è un 90 nm, qnd scalda tantissimo e nn sale più di tanto ... di vantaggi nn ne troverai overcloccando quel processore ... prendine uno migliore e i vantaggi si sentiranno ! per l' overclock di quei "fornelletti" c' è bisogno di un dissipatore nuovo, se proprio lo vuoi overcloccare, quello di stock è una mezza merd* ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
|
Quote:
![]() il guadagno sarebbe in termini di nanosecondi ![]() rinnovare il "guardaroba"? comunque ci sono esaurienti guide al riguardo. Al massimo , con le temp in full che raggiungeresti, potresti chiamare qualche amico per un gustoso barbecue....le uova al bacon sarebbero eccellenti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Agliana (PT) - ...it's all happened before and will all happen again,again,again...
|
90nm? gli athlon xp non sono 130nm?
comunque hanno ragione non ti conviene overcloccare meglio se ti fai un pc nuovo ![]()
Ryzen 7 9800X3-Aorus X870E Pro Ice-Fractal Design Lumen S36 v2-Lexar Ares 32Gb (6000Mt/s C30)-Rtx 3070-Lexar NM790 2TB-Endgame Gear XM1-Custom 60% Keyboard-Topping DX1-Truthear Hexa-Lian Li O11 Dynamic-8BitDo Ultimate Controller |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.