Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 18:40   #1
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Torcia butano --> lanciafiamme

No, non è uno dei miei topic pericolosi da lockare al volo
Semplicemente ho comprato per 3 euro una torcia a butano di quelle sfigate probabilmente cinese in fiera delle'elttronica ( ).
Ha funzionato da dio per tot minuti, dopo di ché ha cominciato a dare problemi. All'inizio pensavo fosse la valvola tarocca (usciva pochissimo gas), poi ho pensato che fosse l'ugello sporco. Comunque l'ho data ad un mio amico che di ste cose se ne intende un po' e l'ha pulita.. Infatti ora il gas esce.. ma a me sembra che ne esca adirittura di più! Fatto sta che la fiamma non è più ossidata, è la classica fiammazza gialla. Però è enorme. In pratica sta torcia è diventata un lanciafiamme portatile. Il che è molto bello e scenico ma a me interessava la fiamma ossidante ad alta temperatura...

Allora, l'ugelli sfrutta l'effetto venturi penso. Ci sono dei fori dove viene aspirata l'aria.. Apparentemente sembra che l'aria venga effettivamente aspirata, poichè se chiudo i fori con le dita il suono del gas che esce cambia, e anche la sua velocità...

Perché allora non esce la fiamma azzurra ossidante? Il gas non si miscela bene con l'ossigeno?

Che mi dite?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 19:42   #2
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
sostituire butano e mettere acetilene più ossigeno liquido
domande serie

non ditemi ste cose che mi conoscete poi magari ci provo

cmq hai cannato, per fare veramente lo sborone non dovevi citare l'O2 ma l'N2O.. Acetilene + N2O spinti è una delle fiamme + calde che si possano produrre
Old 17-01-2008, 19:50   #3
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
In primis il consiglio che ti do è... butta quel cesso cinese e comprati qualcosa di minimamente serio... con 20€ te la cavi ed ottieni qualcosa di buono.

Per la fiamma non ossidante... forse la torcia prende su troppo gas (tipo esce liquido dall'ugello) oppure non tira abbastanza aria... Ho anche io una torcia a butano, quando la bombola è nuova a volte il gas arriva liquido all'ugello creando l'effetto lanciafiamme che hai potuto notare... stacci attentino, il gas liquido incendiato non è una cosa con cui giocare, se ti parte uno spruzzo e va a finire su carta o cmq roba infiammabile sei fregato, e può succedere soprattutto se il getto di gas liquido raffredda il miscelatore della torcia sino a "brinarlo", il gas non vaporizza e possono succedere cose imprevedibili.
Ah, che ugello monta (numerino stampigliato sopra, la mia ha 28 -> 0.28mm) ?

Il mio consiglio è cmq di buttare la cineseria e comprare qualcosa di buono... non dico Weller o roba professionale, basta una cosa normale da 20€ e sei più che aposto.
Old 17-01-2008, 20:02   #4
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Io dico che hai allargato troppo l'ugello
x il gas butano il foro dovrebbe essere 0.3mm non è che il tuo amico
lo ha riforato con le punte da 1 mm ?
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:50   #5
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Ok. Ha sfondato l'ugello.

direi che è almeno 0.8 mm buoni a occhio...

Cmq amen, è quasi più utile così

Ma non si trova nulla di decente a meno di 10 euro?

decente = simile a questo ma che duri più di qualche decina di minuti
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP