Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 09:45   #1
morgana.06
Junior Member

L'Avatar di morgana.06

Iscritto dal: Jan 2008
Crisi: voglio cambiare casa

Vi faccio un riassunto breve.
Prima studiavo all'università ma stare a casa a studiare senza poter gestire i miei soldi mi faceva stare male così ho iniziato un lavoretto part time che poi è diventato la mia più grande passione e mi sono allontanata dagli studi.
Ora ho un mio stipendio ed un mestiere che mi gratifica così stare a casa con i miei sta diventando sempre più difficile.
Vorrei andare a vivere da sola ma ho mille paure.....

morgana.06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:47   #2
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Bollita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:49   #3
morgana.06
Junior Member

L'Avatar di morgana.06

Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
cosa non ti è chiaro?
Old 15-01-2008, 09:49   #4
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
ok, se ci racconti le tue paure ti possiamo dare una mano

di utenti che vivono da soli qua' ne trovi

paura delle bollette ? affitto ? spese impreviste ? solitudine ??
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:52   #5
morgana.06
Junior Member

L'Avatar di morgana.06

Quote:
Originariamente inviato da fabry74 Guarda i messaggi
ok, se ci racconti le tue paure ti possiamo dare una mano

di utenti che vivono da soli qua' ne trovi

paura delle bollette ? affitto ? spese impreviste ? solitudine ??
perfetto. hai azzeccato in pieno.
e se non dovesse funzionare e mi indebito più di quanto lo sono ora?
Old 15-01-2008, 09:54   #6
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da morgana.06 Guarda i messaggi
torni a casa?
ti trovi l'appartamenteo con altre persone?
Old 15-01-2008, 09:54   #7
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
se sei già indebitato forse è il caso che prima metti qualche soldino da parte per avere un tetto per i contrattempi... ah cmq nn mi era chiaro cosa volessi da questa discussione dato che nn hai detto niente delle tue paure...
Old 15-01-2008, 09:56   #8
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
secondo te che succede? arriva paperino o so' cazzi tua?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:58   #9
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
secondo te che succede? arriva paperino o so' cazzi tua?
ciao banana
Old 15-01-2008, 09:59   #10
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Siamo in 2!!
Anche io voglio andare a vivere da solo.... ma facendomi 4 conti tra l'acquisto di una casa (l'affitto lo escludo a priori), le bollette, la macchina e le varie spese.... mi servirebbero 2500-3000€ netti al mese.....
L'unica è darmi da fare nel lavoro per arrivare il piu' presto possibile a quelle cifre....
Old 15-01-2008, 10:04   #11
morgana.06
Junior Member

L'Avatar di morgana.06

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Siamo in 2!!
Anche io voglio andare a vivere da solo.... ma facendomi 4 conti tra l'acquisto di una casa (l'affitto lo escludo a priori), le bollette, la macchina e le varie spese.... mi servirebbero 2500-3000€ netti al mese.....
L'unica è darmi da fare nel lavoro per arrivare il piu' presto possibile a quelle cifre....
Io litigo spesso con mia madre e non riesco a tollerare mio fratello.
Non so se resisto ma dall'altra parte sono la classica bambocciona che teme di andar via di casa.
Old 15-01-2008, 10:05   #12
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
ciao banana
ciao bisteccona!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:15   #13
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
bhe raga io sono partito con 600 euro in tasca, per la spagna senza un lavoro ne niente.
I problemi ci sono, li si possono affrontare al meglio, gli imprevisti anche... l'importante é sapersi gestire. Spesa imprevista? per un mese non si esce, o si evita di mangiare determinati alimenti...

poi quanto tutto manca si puó sempre tornare a casa e pagare i propri debiti. La questione é se si vuole avere la botte piena e la moglie ubriaca la cosa non funziona.
Old 15-01-2008, 10:16   #14
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Io litigo spesso con mia madre e non riesco a tollerare mio fratello.
Non so se resisto ma dall'altra parte sono la classica bambocciona che teme di andar via di casa.
Anche io non posso minimamente sopportare mio fratello... e poi vorrei orgnaizzarmi tutto a modo mio....
Ma purtroppo per andare a vivere da soli servono un sacco di soldi...
Se si va a vivere in affitto non dico che sono soldi buttati... ma quasi!
Però almeno se non riesci piu' a tirare avanti te ne vai ed è finita li...
Se invece acquisti una casa fai un investimento... che con i tempi che corrono può rivelarsi un problema! Se infatti non riesci piu' a pagare il mutuo e avviene un crollo immobiliare / la tua casa perde per altre ragioni valore la banca riprendendosi l'appartamento non riesce comunque a coprire il mutuo che avevi aperto.. e ti ritrovi rovinata quasi a vita!!!

Secondo me questo è il periodo PEGGIORE per acquistare una casa o per fare certe scelte..
Io sto cercando di andare avanti nel lavoro come un razzo per ritrovarmi nel momento giusto perfettamente a posto....
Anche io ho una voglia matta di andare a vivere da solo.. ma è tutto contro di noi!
Old 15-01-2008, 10:16   #15
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Quote:
bollette:
ti dimensiono il "problema"
luce: 40 € ogni 2 mesi
telefono: 85 € ogni 2 mesi (con internet 7 mbit telecom, la piu' cara)
gas: 30 € ogni 3 mesi in estate, 70-80 € al mese in inverno (dipende dalla regione)
spazzatura: 25€ ogni 3 mesi (opzionale, dipende dove vivi)

se ti fai due conti, tolto il telefono (che puoi anche evitare) non sono tantissimi soldi

affitto
non so dove abiti, qua' a milano (periferia) non si riesce a scendere sotto i 500 €

spese impreviste
accumula un "serbatoio" di 1000-2000 euro e sei a posto.
poi non so come sei messa con i tuoi, ma da me in famiglia ci si aiuto (nella difficolta vera' eh ! tipo incidente, denti, etc etc...)

solitudine
guarda... ogni giorno mi ripeto perche' non l'ho fatto prima
sara' anche vero che quando arrivi a casa sei da solo, devi pulire, preparare la cena, guardare la tele da solo...

ma tutto questo e' uno sprono a cercare nuove amicizie ed amori, e la liberta' di portare chi vuoi a casa non ha prezzo
Old 15-01-2008, 10:20   #16
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Ciao morgana, ti capisco (non sai quanto ), però vediamo di capire se è uan cosa sensata.

Inannzi tutto non ci hai detto di dove sei, penso che già questo cambi un po' le cose, lo sappiamo tutti che la vita non costa uguale in tutta italia, quindi magari ci sono posti dove la cosa è più fattibile a ltri in cui è meglio aspettare ancora un po'

Tipo a Milano io con meno di 1500 al mese non me ne andrei assolutamente, penso sia proprio impossibile, hai voglia di non uscire la sera, proprio non ce la si fa. In altre città più piccole o in altre zone d'Italia magari ne bastano un po' meno
Old 15-01-2008, 10:20   #17
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Siamo in 2!!
ho conosciuto padri di famiglia che tirano avanti con 1500 € al mese con moglie e figlio...

con 2000 € gia' staresti piu' che bene (intendo vacanze, plasma, e caxxate varie)

conosco single che con 1300 € vivono tranquillamente (non nel lusso, ma non con le pezze ai piedi)

nota bene:
parlo sempre di persone che non hanno avuto aiuti esterni, tutto da solo: casa comprata al 100% da soldi loro e pure tutto il resto
Old 15-01-2008, 10:44   #18
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Dipende che casa compri, DOVE la compri, che macchina hai, che spese hai ecc...

Al momento prendo più di 1500€ al mese eppure comprando la macchina nuova a fine mese non mi rimane un cent... vivo con i miei e non ho le mani bucate!
Abbonamento del treno, assicurazione + bollo auto, mangiare tutti i giorni fuori, metti la benzina, sistema un guasto imprevisto, comprati qualche vestito, vai a bere una birra con gli amici, il tennis, + rata della macchina a breve e magari qualche week-end in giro (altrimenti che la compro a fare)... e lo stipendio SPARISCE!

Mi sto viziando un po' troppo ultimamente... però comprare la casa per non vivere piu' la propria vita... preferisco cercare di auemntare le entrate!
Old 15-01-2008, 11:22   #19
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
fai la bambocciona finchè puoi...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:25   #20
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da fabry74 Guarda i messaggi
bollette:
CUT

guarda... ogni giorno mi ripeto perche' non l'ho fatto prima
sara' anche vero che quando arrivi a casa sei da solo, devi pulire, preparare la cena, guardare la tele da solo...

ma tutto questo e' uno sprono a cercare nuove amicizie ed amori, e la liberta' di portare chi vuoi a casa non ha prezzo
Quoto senza dubbio.
Stessa cosa per me. Dopo non tornerai più indietro e dirai "perchè non l'ho fatto prima?"
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian