|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
smaltire l'eternit
Ho una cinquantina di metri quadri di eternit smontati da un tetto ed accatastati sotto un rustico da smaltire.
Sono lastre integre (non frantumate) e non sfaldate. Qualcuno ha idea dei costi per il trasporto in discarica e lo smaltimento? Che ditte potrei contattare (risiedo in provincia di Alessandria)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
non costa molto smaltirlo.. oramai quasi tutte le imprese di costruzione e imprese specializzate lo fanno.
personalmente per un tetto di circa 70 mq ho pagato all'incirca un migliaio di euro, compresa la manodopera.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
edit
Ultima modifica di Teliqalipukt : 15-01-2008 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
ironia della vita, una volta si metteva l'eternit per risparmiare, chi lo sapeva che dopo si avrebbe speso tutto per smaltirlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
10€ al metro quadro
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Da me ne volevano 30,avevo un capannone intero ricoperto,poi per fortuna è stato demolito causa trasloco e riedificazione,quindi ci ha pensato l'impresa a smaltirlo...
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il mio vicino di casa ne metteva mezzo m2 alla volta in ogni sacco nero.
in meno di un anno ha smaltito tutto il tetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
portalo a pianura!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() certa gente non la capisco, davvero.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh e' pure vero che le somme richieste non sono tanto trascurabili. Il solito discorso del non si giustifica, ma si capisce... dato il pericolo che comporta per la salute di tutti, sarebbe auspicabile una campagna che ne incentivi lo smaltimento "corretto", qui mi sembra si faccia il contrario...
![]() |
#13 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
tenerlo accatastato in cortile fa proprio schifo?ah no,è cancerogeno....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
buca e lo sotterri
chi ne vule un po' di ethernit, ce l'ho sul tetto . ![]()
![]() |
#18 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() (si scherza, eh... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mantiene buona integrità generalmente! Poi ovvio che se per eventi di altro tipo si inizia a sfibrare, oltre al fatto che non è eterno, quindi prima o poi ci sarà un lento degrado!
![]() Il succo era: se rimane(sse) un unico pezzo non è pericoloso, se si sfibra iniziano i casini! ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.