|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Impossibilità di accesso alle cartelle del vecchio hard disk
Ciao a tutti, cercherò di essere il più chiaro possibile, ma probabilmente questa è un’aspettativa al di sopra delle mie possibilità.
Ecco il mio problema. Avevo un vecchio pc, sul cui hard disk Ide avevo installato Windows Xp Home edition (originale) e lo utilizzavo tramite un account Utente (“PincoPallino”) protetto da password. Bloccatosi per l’ennesima volta, l’ho sostituito con un pc nuovo: nel nuovo hard disk Sata ho installato di nuovo la stessa versione del sistema operativo, e poi ho collegato al pc il vecchio hard disk ide (sul quale era ancora presente la precedente installazione di Windows) per recuperare i dati che non ero riuscito a salvare prima del blocco. Ovviamente sono riuscito ad accedere a tutti i dati contenuti nel vecchio hdd, tranne che alla cartella Documents and Settings\PincoPallino (quella dell’account protetto da password). Mi dice “Impossibile accedere – accesso negato”, e nelle “Proprietà” mi dice che la dimensione della suddetta cartella è di “zero byte” e che il suo contenuto è “Zero cartelle, zero byte”. La cosa non mi interesserebbe molto, se non volessi recuperare i file .dbx della posta elettronica scaricati tramite Outlook Express, i quali sono contenuti in una delle sotto-cartelle di PincoPallino: come posso fare? Se qualcuno di voi fosse così masochista da aver letto tutto il mio post, talmente illuminato da averne tratto un senso compiuto (ho fatto del mio meglio per essere chiaro), e talmente competente da darmi una soluzione… beh, lo ringrazierei infinitamente. Un saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Forza figliuoli!
Ho fatto iscrivere questo picciotto dicendogli che sicuramente qui lo avreste aiutato...dove siete finiti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Benvenuto PurpleDave,
Prova a leggere questi. Occhio alla nota nell'articolo microsoft, perchè hai xp home. HOW TO: Diventare proprietario di un file o di una cartella in Windows XP http://support.microsoft.com/default...%3Bit%3B308421 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026882 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.