Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 13:11   #1
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Petizione Rai per il 16:9 in Italia....

Ragazzi non è possibile che alle soglie del 2008 la televisione di stato italiano non supporti ancora il 16:9. Sono anni che il formato 4:3 è sparito dalla produzione delle nuove tv... o ritornano a produrre tv 4:3 o devono iniziare a trasmettere in 16:9 come già succede nel resto dell'Europa......

vi prego di aderire alla seguente petizione

http://www.petitiononline.com/16x9itfr/petition.html

Grazie.

Vincenzo
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:30   #2
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
Ragazzi non è possibile che alle soglie del 2008 la televisione di stato italiano non supporti ancora il 16:9. Sono anni che il formato 4:3 è sparito dalla produzione delle nuove tv... o ritornano a produrre tv 4:3 o devono iniziare a trasmettere in 16:9 come già succede nel resto dell'Europa......

vi prego di aderire alla seguente petizione

http://www.petitiononline.com/16x9itfr/petition.html

Grazie.

Vincenzo
ahah io firmo,
ma ti consiglio di smettere di sognare
vabene sky, ma la RAI!!!! ahahahahaha lol rotolo, 16:9!ahahahahahah!!!
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:38   #3
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
ahah io firmo,
ma ti consiglio di smettere di sognare
vabene sky, ma la RAI!!!! ahahahahaha lol rotolo, 16:9!ahahahahahah!!!

La risposta italiana al 16:9 attraverso RAI Widescreen e Tele+16:9, l'avvento del PALplus [modifica]

Nel 1998, in occasione dei Mondiali di calcio 1998 in Francia, la RAI mise in onda il canale RAI widescreen, per la diretta in widescreen dei campionati. Il canale in questione continuò a trasmettere in 16:9 format TV vari fino alla sua chiusura, all'inizio del 1999.

La rai trasmetteva già i mondiali 1990 in 16:9 e HD ..... poi si è perso tutto questo patrimonio ....

Link interessante

Ultima modifica di alex10 : 31-10-2007 alle 13:44.
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 14:41   #4
vs88
Senior Member

Io non so veramente ke dire ma vi sembra giusto??? Da quanti anni non sono + prodotte le tv 4:3???? Mi sare anke scocciato per non dir peggio di vedere immagine larga il doppio............... forza gente firmiamo e diffondiamo...........
Old 31-10-2007, 15:01   #5
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
mmm...credo che cmq in italia il 90% del parco televisori sia ancora 4:3...

quindi, per fortuna, aggiungo, la rai pensa ancora a noi con il 4:3!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 15:22   #6
vs88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi
mmm...credo che cmq in italia il 90% del parco televisori sia ancora 4:3...

quindi, per fortuna, aggiungo, la rai pensa ancora a noi con il 4:3!
Non penso sia possibile.... io il mio primo tv 16:9 lo ho acquistato 9 anni fa!!! E sono nove anni ke vede immagini effetto Galeazzi... poi sono anni ke non trovi più 4:3 in commercio..... cmq la trasmissione in formato 16:9 avverrebbe solo sul dtt e quindi coloro ke possiedono ancora un 4:3 possono ancora continuare a guardare le trasmissioni in 4:3 sulla normale tv analogica....
Old 31-10-2007, 17:19   #7
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Le tv 4:3 sono in produzione tutto ora, e ovviamente in stragrande minoranza.

Ci sono milioni di televisori 4:3 in uso.
- Se tu trasmetti in 4:3
la tv 4:3 riproduce fedelmente
la tv 16:9 riproduce ingrandendo

- Se tu trasmetti in 16:9
la tv 16:9 riproduce fedelmente.
la tv 4:3 non può riprodurre niente

Esiste un formato 16:9?
Il pal è 720x576.
Per trasmette veramente in 16:9 bisogna inventare (se non esiste già) un formato televisivo in 16:9. Cambiare le telecamere nei studi televisivi in modo che acquisiscano l'immagine in 16:9.

Ho uno zio con SKY e tv 16:9 che ha 5 impostazioni differenti: 4:3 e 4 "panoramiche". Guardando il canale Cinema SKY 16:9 non sono riuscito a trovare un formato che riempisse completamente lo schermo televisivo e non facesse uscire neanche una riga di immagine (questo l'anno scorso).
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:53   #8
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Firmato, ma non servirà a niente.
La Rai trasmetterà in 16:9 fra 30 anni forse, quando tutti trasmetteranno già in HDTV da 25.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 08:47   #9
vs88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Le tv 4:3 sono in produzione tutto ora, e ovviamente in stragrande minoranza.

Ci sono milioni di televisori 4:3 in uso.
- Se tu trasmetti in 4:3
la tv 4:3 riproduce fedelmente
la tv 16:9 riproduce ingrandendo

Il pal è 720x576.
Per trasmette veramente in 16:9 bisogna inventare (se non esiste già) un formato televisivo in 16:9. Cambiare le telecamere nei studi televisivi in modo che acquisiscano l'immagine in 16:9.

Ho uno zio con SKY e tv 16:9 che ha 5 impostazioni differenti: 4:3 e 4 "panoramiche". Guardando il canale Cinema SKY 16:9 non sono riuscito a trovare un formato che riempisse completamente lo schermo televisivo e non facesse uscire neanche una riga di immagine (questo l'anno scorso).
Ripeto la rai potrebbe continuare a trasmettere in 4:3 in analogico... e almeno incominciare a trasmettere qualche film (quei pochi del cinema) o partita in 16:9, in ogni caso è un passaggio che dovranno fare e sarebbe opportuno IL PRIMA POSSIBILE!!
Old 02-11-2007, 07:34   #10
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
un po' di punti...

1. il formato 16:9 esiste e appunto l'anamorfico che finora usano solo i DVD e (penso) Sky 16:9.
2. sulle TV 16:9 quando si vede un quattro terzi NON si deve allargare l'immagine ma usare le apposite funzioni che sacrificando la parte alta e bassa dello schermo adattano l'immagine
3. Il problema della qualità e del 16:9 è sentito da POCHISSIMA gente.. per la maggior parte delle persone è normale vedere un programma RAI allargato e spixellato sul propriro LCD 32'' comprato al mediaworld in offerta
4. Per il tipo di programmi che fa la RAI per me potrebbe anche trasmettere in bianco e nero, la roba che mi piace la vedrò sempre e solo in DVD... 16:9 ananarmorfico con lingue e sottotitoli, e prima o poi spero in HD
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 08:02   #11
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
e perchè mai io su una tv 4:3 vedo perfettamente i canali 16:9 di sky?
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 09:36   #12
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 123456789 Guarda i messaggi
e perchè mai io su una tv 4:3 vedo perfettamente i canali 16:9 di sky?
Forse perchè hai le bande nere sopra e sotto?
Old 02-11-2007, 10:30   #13
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
causa persa... fortuna che esiste la BBC
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:07   #14
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Perché parlare quando non si hanno le conoscenze e fare disinformazione?

Oramai tutta la catena di produzione e post-produzione è in 1,77, ma prime di andare in broadcast, viene passato in p&s.

Un televisore con 1,33 ar, può facilmente riprodurre materiale a 1,77 semplicemente effettuando lui stesso il pan&scan o letterboxando...

Quote:
Il pal è 720x576.
Come detto tutta la catena di produzione oramai è in 1,77. Un formato televisivo che prevedere come standard il widescreen è l'hdtv per esempio.

Ma anche in PAL e NTSC può essere veicolato il widescreen, ricorrendo alla tecnica dell'anamorfico...

Quote:
Un film non deve MAI riempire tutto lo schermo, va rispettato il FCO scelto dal regista. Il modo migliore per vedere il film è usare la funzione di letterbox del decoder. Se invece si è dei macellai si usa la funzione pan&scan...

Ultima modifica di _TeRmInEt_ : 03-11-2007 alle 12:16.
_TeRmInEt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 20:15   #15
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Più vi inculano e più voi siete contenti, incredibile.

L'ennesima stronzata commerciale:
vista sul catalogo dei televisori JVC:
la pag. iniziale deli televisori dove vengono spiegate le varie tecniche di miglioramento immagine
addiritturra una serve per eliminare il fuori fuoco delle immagini in movimento, in modo da vederle bene nitide.
Quello non è scarsa qualità, quella è una condizione fisica. Anche l'occhio umano vede così un "oggetto" in forte movimento.

Lascio perdere questa discussione, cazzi vostri.
Andate nei pub a pagare una lurida lattina di Coca-Cola 6 euro, pagate una camomilla nel bar dei fighetti 8 euro, poi lamentatevi nelle news di hwugrade che tutte le tecnologie nuove costano.
Ne ho i coglioni pieni degli ignoranti. Tanto siete voi che state perennemente a pecorina.
Io sono libero e compro quel cazzo che mi pare
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 20:31   #16
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

la pag. iniziale deli televisori dove vengono spiegate le varie tecniche di miglioramento immagine
addiritturra una serve per eliminare il fuori fuoco delle immagini in movimento, in modo da vederle bene nitide.
Quello non è scarsa qualità, quella è una condizione fisica. Anche l'occhio umano vede così un "oggetto" in forte movimento.

Andate nei pub a pagare una lurida lattina di Coca-Cola 6 euro, pagate una camomilla nel bar dei fighetti 8 euro, poi lamentatevi nelle news di hwugrade che tutte le tecnologie nuove costano.
Ne ho i coglioni pieni degli ignoranti. Tanto siete voi che state perennemente a pecorina.
ma che linguaggio è questo? tu vai dritto nella mia ignore-list...
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:50   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Prima del 16:9 (che ha una utilità relativa, visti i programmi trasmessi), che mandino a chi paga il canone le card per vedere in chiaro sul satellite.

Già che siamo OT, avevo letto tempo fa di una tv 16:9 che "allargava" in modo differente le differenti zone dello schermo: pochissimo al centro e molto ai lati in modo che la distorsione sia poco percepibile.
Sapete dirmi quale era la tv/produttore?
Old 05-11-2007, 10:55   #18
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
cut
Già che siamo OT, avevo letto tempo fa di una tv 16:9 che "allargava" in modo differente le differenti zone dello schermo: pochissimo al centro e molto ai lati in modo che la distorsione sia poco percepibile.
Sapete dirmi quale era la tv/produttore?
il mio thomson 28wz610s lo fa.
puoi settare varie impostazioni video: 4/3, 14/9, 16/9 e una (non ricordo il nome, tipo videorama...boh) che deforma l'immagine soprattutto ai bordi, stirando quindi un 4/3 in un 16/9 senza che le proporzioni ne risentano troppo.
E' un buon effetto imho, ma io preferisco usare i formati originali
credo comunque che sia una funzione di tutte le tv 16/9.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 11:02   #19
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:

non so di cosa parla la jvc, ma probabilmente si riferisce ad un miglioramento dei suoi pannelli lcd visto che molti soffrono nella visualizzazione delle immagini in movimento (contrariamente ai crt ad esempio).

però non è piacevole leggere un post del genere. soprattutto perchè poi non si capisce neanche a cosa ti riferisci (camomilla? bar dei fighetti??)
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:09   #20
vs88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi

non so di cosa parla la jvc, ma probabilmente si riferisce ad un miglioramento dei suoi pannelli lcd visto che molti soffrono nella visualizzazione delle immagini in movimento (contrariamente ai crt ad esempio).

però non è piacevole leggere un post del genere. soprattutto perchè poi non si capisce neanche a cosa ti riferisci (camomilla? bar dei fighetti??)
i sottotitoli a scorrimento orrizontale sono un incubo per il mio lcd samsung r86... e la funzione movie plus che dovrebbe risolvere qst problema creando un frame in più manda le immagini normali a scatti
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian