|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Petizione Rai per il 16:9 in Italia....
Ragazzi non è possibile che alle soglie del 2008 la televisione di stato italiano non supporti ancora il 16:9. Sono anni che il formato 4:3 è sparito dalla produzione delle nuove tv... o ritornano a produrre tv 4:3 o devono iniziare a trasmettere in 16:9 come già succede nel resto dell'Europa......
vi prego di aderire alla seguente petizione http://www.petitiononline.com/16x9itfr/petition.html Grazie. Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
ma ti consiglio di smettere di sognare vabene sky, ma la RAI!!!! ahahahahaha lol rotolo, 16:9!ahahahahahah!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La risposta italiana al 16:9 attraverso RAI Widescreen e Tele+16:9, l'avvento del PALplus [modifica] Nel 1998, in occasione dei Mondiali di calcio 1998 in Francia, la RAI mise in onda il canale RAI widescreen, per la diretta in widescreen dei campionati. Il canale in questione continuò a trasmettere in 16:9 format TV vari fino alla sua chiusura, all'inizio del 1999. La rai trasmetteva già i mondiali 1990 in 16:9 e HD ..... poi si è perso tutto questo patrimonio .... Link interessante
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House Ultima modifica di alex10 : 31-10-2007 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io non so veramente ke dire ma vi sembra giusto??? Da quanti anni non sono + prodotte le tv 4:3???? Mi sare anke scocciato per non dir peggio di vedere immagine larga il doppio............... forza gente firmiamo e diffondiamo...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
mmm...credo che cmq in italia il 90% del parco televisori sia ancora 4:3...
quindi, per fortuna, aggiungo, la rai pensa ancora a noi con il 4:3! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non penso sia possibile.... io il mio primo tv 16:9 lo ho acquistato 9 anni fa!!! E sono nove anni ke vede immagini effetto Galeazzi... poi sono anni ke non trovi più 4:3 in commercio..... cmq la trasmissione in formato 16:9 avverrebbe solo sul dtt e quindi coloro ke possiedono ancora un 4:3 possono ancora continuare a guardare le trasmissioni in 4:3 sulla normale tv analogica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Le tv 4:3 sono in produzione tutto ora, e ovviamente in stragrande minoranza.
Ci sono milioni di televisori 4:3 in uso. - Se tu trasmetti in 4:3 la tv 4:3 riproduce fedelmente la tv 16:9 riproduce ingrandendo - Se tu trasmetti in 16:9 la tv 16:9 riproduce fedelmente. la tv 4:3 non può riprodurre niente Esiste un formato 16:9? Il pal è 720x576. Per trasmette veramente in 16:9 bisogna inventare (se non esiste già) un formato televisivo in 16:9. Cambiare le telecamere nei studi televisivi in modo che acquisiscano l'immagine in 16:9. Ho uno zio con SKY e tv 16:9 che ha 5 impostazioni differenti: 4:3 e 4 "panoramiche". Guardando il canale Cinema SKY 16:9 non sono riuscito a trovare un formato che riempisse completamente lo schermo televisivo e non facesse uscire neanche una riga di immagine (questo l'anno scorso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Firmato, ma non servirà a niente.
La Rai trasmetterà in 16:9 fra 30 anni forse, quando tutti trasmetteranno già in HDTV da 25. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
un po' di punti...
1. il formato 16:9 esiste e appunto l'anamorfico che finora usano solo i DVD e (penso) Sky 16:9. 2. sulle TV 16:9 quando si vede un quattro terzi NON si deve allargare l'immagine ma usare le apposite funzioni che sacrificando la parte alta e bassa dello schermo adattano l'immagine 3. Il problema della qualità e del 16:9 è sentito da POCHISSIMA gente.. per la maggior parte delle persone è normale vedere un programma RAI allargato e spixellato sul propriro LCD 32'' comprato al mediaworld in offerta ![]() 4. Per il tipo di programmi che fa la RAI per me potrebbe anche trasmettere in bianco e nero, la roba che mi piace la vedrò sempre e solo in DVD... 16:9 ananarmorfico con lingue e sottotitoli, e prima o poi spero in HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Forse perchè hai le bande nere sopra e sotto?
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
causa persa... fortuna che esiste la BBC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Oramai tutta la catena di produzione e post-produzione è in 1,77, ma prime di andare in broadcast, viene passato in p&s. Un televisore con 1,33 ar, può facilmente riprodurre materiale a 1,77 semplicemente effettuando lui stesso il pan&scan o letterboxando... Quote:
Ma anche in PAL e NTSC può essere veicolato il widescreen, ricorrendo alla tecnica dell'anamorfico... Quote:
Ultima modifica di _TeRmInEt_ : 03-11-2007 alle 12:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Più vi inculano e più voi siete contenti, incredibile.
L'ennesima stronzata commerciale: vista sul catalogo dei televisori JVC: la pag. iniziale deli televisori dove vengono spiegate le varie tecniche di miglioramento immagine addiritturra una serve per eliminare il fuori fuoco delle immagini in movimento, in modo da vederle bene nitide. Quello non è scarsa qualità, quella è una condizione fisica. Anche l'occhio umano vede così un "oggetto" in forte movimento. Lascio perdere questa discussione, cazzi vostri. Andate nei pub a pagare una lurida lattina di Coca-Cola 6 euro, pagate una camomilla nel bar dei fighetti 8 euro, poi lamentatevi nelle news di hwugrade che tutte le tecnologie nuove costano. Ne ho i coglioni pieni degli ignoranti. Tanto siete voi che state perennemente a pecorina. Io sono libero e compro quel cazzo che mi pare |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Prima del 16:9 (che ha una utilità relativa, visti i programmi trasmessi), che mandino a chi paga il canone le card per vedere in chiaro sul satellite.
Già che siamo OT, avevo letto tempo fa di una tv 16:9 che "allargava" in modo differente le differenti zone dello schermo: pochissimo al centro e molto ai lati in modo che la distorsione sia poco percepibile. Sapete dirmi quale era la tv/produttore?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
puoi settare varie impostazioni video: 4/3, 14/9, 16/9 e una (non ricordo il nome, tipo videorama...boh) che deforma l'immagine soprattutto ai bordi, stirando quindi un 4/3 in un 16/9 senza che le proporzioni ne risentano troppo. E' un buon effetto imho, ma io preferisco usare i formati originali ![]() credo comunque che sia una funzione di tutte le tv 16/9.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() non so di cosa parla la jvc, ma probabilmente si riferisce ad un miglioramento dei suoi pannelli lcd visto che molti soffrono nella visualizzazione delle immagini in movimento (contrariamente ai crt ad esempio). però non è piacevole leggere un post del genere. soprattutto perchè poi non si capisce neanche a cosa ti riferisci (camomilla? bar dei fighetti??) ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.