|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Internet Connection Sharing
Salve ragazzi,
come da titolo sto cercando di far funzionare la funzionalita' di Internet Connection Sharing. Ho una connessione con indirizzo IP statico, qui a casa il cui modem e' collegato via ethernet al mio pc. Ora il mio pc ha anche una scheda di connessione wireless.L'idea sarebbe quella di mettere in collegamento il mio pc Desktop con il notebook che posseggo in modo che anche il notebook (che ha anch'esso una scheda wireless ) possa ricevere la connessione internet attraverso il desktop. Ho letto alcune guide su internet ma la cosa non sembra funzionare. Io mi sono assicurato che che la connessione sul notebook fosse settata su "obtain ip address automatically" e poi sul desktop (che ricordo e' quello che ottiene la connessione) ho settato nel tab della connessione wireless nella sezione "sharing" ho attivato "enable other network user to connect through this internet connection" Mi dice che il mio IP verra' settato su 192.168.0.1 ma poi va a cambiare anche i parametri della connessione LAN (quella attraverso la quale ricevo la connessione internet dal modem) settando questo indirizzo ip anche a questa (che cosi non mi funziona + perche' ovviamente non corrisponde all'indirizzo IP statico che mi e' stato dato dal mio provider). Qualcuno sa aiutarmi? Il sistema operativo di entrambi i pc e' vista.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
leggi e continua qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=736090
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.