Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Friends will be friends?
Tentare 64 78.05%
Non dire nulla, lasciare l'amicizia che c'è ora 18 21.95%
Votanti: 82. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 22:22   #1
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Tentare o perdere una grande amica?

C'è una ragazza che è diventata con il tempo una grande amica perchè mi ha aiutato molto quando sono uscito da una storia (...)...senza poi sapere che eravamo in una situazione incrociata e molto simile però in questi ultimi tempi la sto guardando con occhi differenti rispetto a prima..come ad esempio non sto guardando i suoi difetti (anche se è bella e mi piace), ma di carattere è il top del top, quando sto con gli amici non mi accorgo che sto più tempo vicino a lei etc.
Qualche settimana fa al mio migliore amico gli aveva chiesto se ero interessato a lei (quindi il dubbio gli era venuto)..ma quando quasi tutti se ne erano accorti, lui non lo sapeva e quindi non gli ha detto fortunatamente nulla. L'altro ieri stavamo in una specie di centro-appartamento che abbiamo (o meglio è del mio migliore amico) dove qualche volta ci vediamo film, feste, pizza etc. insomma c'era il solito gioco obbligo giudizio verità insomma tutti l'avete fatto no? e scherzando scherzando mi hanno fatto dire un pò di cose in anticipo rispetto a quando avrei desiderato.
L'unico dubbio che ho prima di farmi avanti è in caso andasse male, la possibilità che la nostra amicizia potrebbe calare..
Mi ero dimenticato di dire che il passo finale con la "passata" è stato possibile grazie ad un evento che coinvolse emotivamente me e lei..tempo fa e come è successo con l'altra, incominciano anche i sogni strani su di lei
Che fareste voi al posto mio in una situazione simile?

Ultima modifica di y4k : 14-01-2008 alle 22:27.
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:40   #2
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
per esperienza personale ti dico...lascia l'amicizia che c'è ora...a meno che sei sicuro che anche tu interessi a lei...se ti dichiari incomincerà a comportarsi in maniera diversa, un "diverso" che fa male...fidati...esperienza personale...e non una...più di una...entrambi hanno avuto lo stesso atteggiamento...e tu ci stai male e ti penti di esserti dichiarata...
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:40   #3
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
E' difficilissimo lo sò, ma io mi butterei.

Meglio un rimpianto di un rimorso.
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:41   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
farei contenti anche i tuoi amici dell'appartamento e via di gangbang
gli amici son amici oh
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:44   #5
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ma mi pare ovvio...tenta, tanto la situazione attuale non riusciresti cmq a sopportarla a lungo
Old 14-01-2008, 22:47   #6
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe Guarda i messaggi
per esperienza personale ti dico...lascia l'amicizia che c'è ora...a meno che sei sicuro che anche tu interessi a lei...se ti dichiari incomincerà a comportarsi in maniera diversa, un "diverso" che fa male...fidati...esperienza personale...e non una...più di una...entrambi hanno avuto lo stesso atteggiamento...e tu ci stai male e ti penti di esserti dichiarata...
il fatto è che poi pensa so che un suo amico che si conoscono da anni ci ha provato con lei..però nada eppure informandomi ho saputo che il loro rapporto è cambiato...quindi chissà con me che la conosco da 6-7 mesi...
cmq n'altra cosa poi quando consigliate di fare il passo finale? prima o dopo il primo esame? (inizio febbraio)

Ultima modifica di y4k : 14-01-2008 alle 22:50.
Old 14-01-2008, 22:52   #7
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
il fatto è che poi pensa so che un suo amico che si conoscono da anni ci ha provato con lei..però nada eppure informandomi ho saputo che il loro rapporto è cambiato...quindi chissà con me che la conosco da 6-7 mesi...
cmq n'altra cosa poi quando consigliate di fare il passo finale? prima o dopo il primo esame? (inizio febbraio)
ma a cosa serve un falso rapporto di amicizia?

finirà con tu che la idealizzi sempre di più, lei che troverà un altro e ti verrà a raccontare di come è bravo a letto...vuoi questo?

Se senti che vuoi di più da una persona e non ci sono impedimenti "temporanei" dichiarati...se ti va bene sei felice, se ti va male tagli i rapporti..
Old 14-01-2008, 22:55   #8
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
direi dopo tutti gli esami

comunque credo dipenda dal tuo stato d'animo.

se il vostro rapporto di amicizia vi piace, non incrinarlo con inutili rivelazioni.

se aspiri a qualcosa di più, allora fallo, perché l'atmosfera diventerà sempre più pressante
Old 14-01-2008, 22:58   #9
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
ma a cosa serve un falso rapporto di amicizia?

finirà con tu che la idealizzi sempre di più, lei che troverà un altro e ti verrà a raccontare di come è bravo a letto...vuoi questo?

Se senti che vuoi di più da una persona e non ci sono impedimenti "temporanei" dichiarati...se ti va bene sei felice, se ti va male tagli i rapporti..
no che io sappia non c'è nessuno temporaneamente e poi chi pensavo poteva esserci erano solo filmetti mentali smentiti dagli amici e sono ritornato tranquillo

comunque visto che le strade non sono mai una...anche due...
c'è una cosa poi...tempo fa ho ripreso i contatti con una di cui avevo perso il numero..chiamata...sms natale e capodanno..ma fino a che non si fa sentire lei non la richiamo ...e quindi parlando di questa mi disse che non le dovevo raccontare della storia passata perchè appunto ero interessato a lei (ora non tanto più).
Quando tra le varie chiaccherate mi ha raccontato della sua storia con uno etc. non mi aveva mai detto il suo nome (e poi si è rivelato un mio amico ) . Questo mi fa quindi pensare un minimo di interessamento, anche involontario..e per un paio di volte ho ballato con lei

Ultima modifica di y4k : 14-01-2008 alle 23:01.
Old 14-01-2008, 23:00   #10
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Tentare o perdere una grande amica?

Ma solo io non capisco il dilemma del titolo?

[EDIT]Ah, pochi dettagli... Ci serve di più...

Ultima modifica di shinji_85 : 14-01-2008 alle 23:03.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:04   #11
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Un uomo e una donna per essere "amici" non devono essere attratti l'uno dall'altra!!! Sennò non è amicizia.... quindi buttati!! e quoto...
Quote:
Meglio un rimpianto di un rimorso
Old 14-01-2008, 23:07   #12
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Quote:
no che io sappia non c'è nessuno temporaneamente e poi chi pensavo poteva esserci erano solo filmetti mentali smentiti dagli amici e sono ritornato tranquillo

comunque visto che le strade non sono mai una...anche due...
c'è una cosa poi...tempo fa ho ripreso i contatti con una di cui avevo perso il numero..chiamata...sms natale e capodanno..ma fino a che non si fa sentire lei non la richiamo ...e quindi parlando di questa mi disse che non le dovevo raccontare della storia passata perchè appunto ero interessato a lei (ora non tanto più).
Quando tra le varie chiaccherate mi ha raccontato della sua storia con uno etc. non mi aveva mai detto il suo nome (e poi si è rivelato un mio amico ) . Questo mi fa quindi pensare un minimo di interessamento, anche involontario..e per un paio di volte ho ballato con lei
mhh hai meno di 19 anni suppongo, e per impedimenti intendevo qualsiasi cosa che non le possa fare iniziare una qualsiasi storia (di salute, familiari ecc), e anche se forse ha qualcosa con qualcun' altro, non ancora iniziata, buttati, lei avrà da pensare a chi scegliere...
Old 14-01-2008, 23:08   #13
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da laversa Guarda i messaggi
Un uomo e una donna per essere "amici" non devono essere attratti l'uno dall'altra!!! Sennò non è amicizia.... quindi buttati!! e quoto...
Potrei anche quotarti e darti quasi ragione tranne per il fatto che stranamente con la persona con cui ho imparato cos'è il vero amore (il caso da cui lei mi ha aiutato ad uscire per la cronaca) non c'era attrazione o meglio non quella che comunemente si intende

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
mhh hai meno di 19 anni suppongo, e per impedimenti intendevo qualsiasi cosa che non le possa fare iniziare una qualsiasi storia (di salute, familiari ecc), e anche se forse ha qualcosa con qualcun' altro, non ancora iniziata, buttati, lei avrà da pensare a chi scegliere...

20
Old 14-01-2008, 23:13   #14
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe Guarda i messaggi
Fa male anche fingere di doverla vedere solo come amica... in entrambe le situazioni si sta male, secondo me è peggio continuare a fingere per mesi e mesi rispetto a "risolvere" una volta per tutte la situazione. Se va male perdi un'amicizia che alla fin fine ci si sforzava di vedere solo come tale (quindi non una vera amicizia)... se va bene, bè...
Quindi come avrai capito il mio consiglio è quello di buttarti se non riesci a vederla più solo come un'amica... non devi farlo solo se hai la certezza che tu interessi a lei, ma farlo se hai davvero qualcosa dentro che va oltre... altrimenti sarebbe una sorta di "opportunismo": è come dire "non le interesso? allora me la tengo come amica", ma questo ragionamento non ha senso se a te della sola amicizia non importa.

Chiedi se sia meglio "tentare o perdere una grande amica"... dal momento che ti poni il problema l'amicizia l'hai già persa (se ti dichiari scoprirai se in senso negativo o in senso positivo).

P.S.: parlo per esperienza personale
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:17   #15
-cloe-
Junior Member

L'Avatar di -cloe-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi

Allora meglio un rimorso che un rimpianto..
-cloe- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:27   #16
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi

meglio un rimorso che un rimpianto, piu' che altro
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:29   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da -cloe- Guarda i messaggi
Allora meglio un rimorso che un rimpianto..
sono stato preceduto... vabbe'
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:39   #18
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Più leggo e meno capisco... Vado a dormire...

Non sognarla!!!

Da leggere come: "SOGNALA!!!"...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:57   #19
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

la sera quando vai a dormire viaggia in astrale verso la sua camera e sussurrale in un orecchio "tu ami y4k, tu ami y4k" poi dopo una settimana di questo trattamento subliminale ti dichiari e lei ormai sarà stata plagiata e accetterà la tua corte
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:59   #20
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
L'amicizia te la sei giocata, ora che hai la "scimmia" non la vedi comunque piu' come un'amica, tanto vale provarci, perche' tenertela come amica ti rovinera' l'esistenza.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian