|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Hard Disk esterno perde dati. Come fare?
Mio fratello ha riscontrato un problema con il suo hard disk esterno e, masticando informatica meno di me (il che è tutto dire...
![]() Ora io non so proprio cosa fare, il problema si è presentato in seguito ad aver attaccato il suo hard disk su un computer con vista, che ha detto che non poteva leggerlo. Una volta tornato a casa e attaccato nuovamente l'hard disk esterno al mac il computer non l'ha letto ed è apparso il messaggio "Questo disco non può essere letto dal computer". Dopo qualche giorno l'hard disk ha miracolosamente ripreso a funzionare e non ci sono stati più problemi fino a qualche giorno fa. infatti ha nuovamente ripreso a funzionare male e a non essere letto dopo essere stato spostato dal tavolo della sua camera. Ieri ha ri iniziato a funzionare per mistero ma oggi ha perso dei dati inspiegabilmente... Cosa mi consigliereste di fare?? Conoscete qualche programma anche a pagamento per recuperare i dati persi e così poter in seguito fare un formattone? Grazie a tutti per la disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Da quello che dici penso che non sia un problema risolvibile con un software. Credo si tratti di un problema "fisico" dell' HardDisc.
Comunque, prima di giungere a qualsiasi conclusione, ti conviene usare software di terze parti per verificare l'integrità del disco, quantomeno per fugare dubbi a livello hardware (o confermarli). TechTool Pro, Drive Genius, DiskWarrior, fanno proprio questo. Per recuperare i dati, questo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
pensi che Data Rescue II possa fare al caso mio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
si, ma prima prova a fare una riparazione del disco con "utility disco"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
no se la riparazione ha successo, in tal caso puoi fare un back up anche con un altro programma tipo carbon copy cloner, altrimenti prova con data rescue.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato a fare come mi avete cosnigliato, ma quando inserisco l'hard disk esterno non me lo legge e una volta, dopo svariati tentativi, è apparso questo messaggio:
![]() non vedendo l'hard disk non posso ripararlo... che faccio?? Ultima modifica di Werty© : 12-01-2008 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
qualcuno mi può aiutare??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.