|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[Visual Basic - Excel] 2 domande
ciao ragazzi,
ho 2 problemi nella gestione di documenti excel tramite visual basic 1)devo inserire valori in un foglio excel, in particolare dentro dei rettangoli (non le celle!!) che excel nomina come "rettangolo n" dove n è un contatore.. il problema è che non trovo il metodo di puntare a quel dannato quadratino... cose come oSheet.Cells("Rettadngolo 6").value mi restituiscono un errore nr.13 incompatibilità fra tipi mentre oSheet.Range("Rettadngolo 6").value = "X" restituiscono un errore n.1004 cioè mi avverte che lui non trova nessun 'rettangolo n' ma quello è l'unico nome che io posso vedere da Excel.... Avete una dritta da darmi?? 2)mi servirebbe sapere se esiste un modo (la Close() non lo fa... ne sono sicuro) per saltare la finestra in cui, durante un salvataggio, si chiede se vogliamo sovrascrivere un file già presente grazie per l'eventuale aiuto!! Ultima modifica di luppolo : 09-01-2008 alle 17:55. Motivo: riformulato la domanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
- post cancellato -
ho riformulato meglio la domanda. Ultima modifica di luppolo : 09-01-2008 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
1) oSheet..Shapes.TextFrame.Characters.Text = "stica"
2) Application.DisplayAlerts = False
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie!!
![]() ora si che si ragiona!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma lo sai che puoi anche linkare il testo di un rettangolo (o altra shape) ad una cella ?
![]() |
#6 |
Member
|
no .... onestamente non lo sapevo...
io solitamente uso solo le celle... in questo caso però dovevo compilare un file in cui avevano inserito questi quadretti.... avevo provato con argomenti quali form, shape, square ![]() pero' li provavo con dei .value e .shape.... non sarei mai arrivato alla soluzione per tentativi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
- selezioni la shape
- barra della formula : "=A1" tutto quello che scrivi in A1 viene visualizzato nella shape (utile per quote disegni o altro simile)
![]() |
#8 |
Member
|
grazie, questo potrà essermi utili in futuro....
a buon rendere!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.