|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Notebook soffre l caldo...
Salve a tutti,
mi ha accade una cosa strana, il mio portatile (Acer Aspire 3003LMi) si spegne improvvisamente.. ![]() se fermo in idle sulla schermata del bios non succede nulla, resta attivo per molto tempo. ma appena la cpu inizia a lavorare, ad esempio appena parte l'installazione di WinXP, quindi la formattazione dell'hard disk si spegne! ![]() Ho provato a sigillare con nastro isolante il contenitore della ventola per evitare dispensioni d'aria, ho applicato la pasta temica nuova sul die del processore... ma appena aumente il carico di lavoro il notebook si arresta... ![]() Cosa mi consigliate? ![]() Ultima modifica di vegahardware : 27-01-2008 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Purtroppo è un difetto noto di alcune serie di Acer Aspire... succedeva la stessa cosa sul mio 1522, si spegneva di botto durante la formattazione come se staccassi brutalmente l'alimentazione...
Soluzione? apparentemente ridicola, ma efficace... Avvia la formattazione in un luogo molto molto freddo, o in alternativa, prendi un bel ventilatore e appiccicalo dietro al note in prossimità della griglia di aerazione alla massima velocità. Lascialo girare durante tutto il processo fino a quando non si avvia winxp per la prima volta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ti consiglio anche,oltre il trucco del ventilatore a cui aggiungerei anche una borsa del ghiaccio, di installare un programma come rmclock che ti controlla i voltaggi e tiene il procio in economy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
eh ma povero crsito se non ha installato nemmeno windows fa fatica a installare rmclock...
![]() comunque anche io avevo risolto il problema lavorando nel frigorifero... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
infatti dicevo dopo l'intallazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono riuscito ad installare WinXP, solo con i cavo di alimentazione, quindi
scollegato la batteria! ![]() Che portava numerosi problemi, rallentamento di sistema e blocchi. ![]() Ho installato tutti gli aggiornamenti di WindowsUpdate, una 20ina di programmi... Nessun problema riscontrato! ![]() Oggi ho eseguito la pulizia del sistema con DustBuster ma durante il processo, il pc si è spento, all'improvviso! ![]() Successivamento ho effettuato il trasferimento di un film, arrivato all'80% si è spento di botto il pc! ![]() Sembra che quando aumenta il carico di lavoro si spegne... A questo punto cosa può essere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Installa Speedfan, avvialo e tienilo aperto in finestra. Avvia il trasferimento di un film o lo stesso Dustbuster, e guarda a che temperature arriva prima di spegnersi...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io comincerei a pensare di portarlo in assistenza prima di far decadere la garanzia... probabilmente eseguiranno una pulizia delle ventole interne ed una sostituzione della scheda madre... non sono mai leggeri quando devono lavorare su un pc...
oppure, se non vuoi che ti sparisca il pc per almeno una quindicina di giorni, vai in un qualsiasi negozio di pc e vedrai che con 20 euro ti fanno la pulizia interna delle ventole e te lo ridanno... magari migliora, magari è proprio un problema hw... in ogni caso ti consiglio di non far scadere la garanzia visto che, programmi di controllo temperatura e soluzioni a parte, non è normale che un pc si spenga in questo modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia un problema di temperatura! ![]() ps. il notebook non è in garanzia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.