Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 09:59   #1
[Riot]-kyashan
Senior Member

L'Avatar di [Riot]-kyashan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
[Fiumicino-Ladispoli vend] Toshiba TECRA A7

ciao vendo per un amico il portatile in oggetto, TOSHIBA TECRA A7:

Le specifiche sono le seguenti:
Intel Centrino Duo T2300 (1,66ghz)
RAM 512 MB DDR2 (667)
HDD 80 GB 5400RPM
DVD super multi double layer
ATI Mobility Radeon X1600 256MB hypermemory
schermo 15,4" wide tft trubrite 1280x800
bluetooth
ethernet
wireless lan 802.11a/b/g
fast infrared
4 usb 2.0
windows xp pro

è senza scontrino/fattura in quanto è aziendale, ed avendo il mio amico cambiato società, la vecchia glielo ha lasciato come bonus, in ogni caso ha si e no un anno di vita in condizioni pari al nuovo.

prezzo 700€ + s.s.

rulez:
-precedenza a mano
-code max 24 ore
-precedenza al mio prezzo
-code e trattative qui, ma eventuali polemiche e problematiche sul prezzo fatelo in pvt con annessi link
-postate solo se interessati
-venire meno ad una di queste regole o quelle del mercatino e vi segnalo

tks

Ultima modifica di [Riot]-kyashan : 24-01-2008 alle 17:12.
[Riot]-kyashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:51   #2
[Riot]-kyashan
Senior Member

up
Old 16-01-2008, 14:47   #3
[Riot]-kyashan
Senior Member

up
dai che è trattabile...
Old 17-01-2008, 12:19   #4
[Riot]-kyashan
Senior Member

up
Old 18-01-2008, 11:31   #5
[Riot]-kyashan
Senior Member

up
Old 21-01-2008, 14:18   #6
[Riot]-kyashan
Senior Member

up
Old 21-01-2008, 16:01   #7
tribalsunny
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Interessa uno scambio con Samsung q1?
tribalsunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:28   #8
[Riot]-kyashan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tribalsunny Guarda i messaggi
Interessa uno scambio con Samsung q1?
Mi spiace
l'unico oggetto di scambio è una ps3, per il resto il mio amico ha detto che preferisce monetizzare
Old 22-01-2008, 11:39   #9
[Riot]-kyashan
Senior Member

up
Old 23-01-2008, 11:40   #10
[Riot]-kyashan
Senior Member

up
Old 24-01-2008, 11:26   #11
[Riot]-kyashan
Senior Member

up...
Old 24-01-2008, 13:12   #12
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
I Tecra nuovi si trovano sotto i 1000€ ivati... 750€ per un computer usato in una azienda e senza alcuna garanzia è uno spoposito.

Interessato diciamo per il 50% di quello che chiedi.
Old 24-01-2008, 14:33   #13
[Riot]-kyashan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
I Tecra nuovi si trovano sotto i 1000€ ivati... 750€ per un computer usato in una azienda e senza alcuna garanzia è uno spoposito.

Interessato diciamo per il 50% di quello che chiedi.
Mi sembra un commento al quanto aleatorio
I TECRA non è certo parametro di valutazione
è come se io ti dicessi le geforce si trovano a 50€ ivate e tu non puoi vendere la 8800 a 300€

mandami link in privato dove trovi il tecra con queste caratteristiche SOTTO i 1000€ , ed io mi adeguo.
Per le 350€ che offri tu ho venduto un acer con AMD mobile 2600, ovviamente secondo il tuo parametro sono uguali

Spero con questa risposta di aver risposto a tutti coloro che vogliono inquinare il treadh (anche se povero) inutilmente.
Se volete farmi adeguare il prezzo mandatemi un link.
Old 24-01-2008, 15:06   #14
blueworld2000
Senior Member

L'Avatar di blueworld2000

Iscritto dal: Nov 2001
il problema è che il tuo notebook è praticamente fuori produzione...come tu stesso hai detto ha più di un anno. Comunque fibo ha detto uan cosa giusta...è aziendale e quindi un pò fuori prezzo rispetto al nuovo fuori. Cmq con quelle caratteristiche diciamo che 400-450 sia un prezzo abbastanza giusto (almeno io offrirei quella cifra)
Old 24-01-2008, 16:12   #15
[Riot]-kyashan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blueworld2000 Guarda i messaggi
il problema è che il tuo notebook è praticamente fuori produzione...come tu stesso hai detto ha più di un anno. Comunque fibo ha detto uan cosa giusta...è aziendale e quindi un pò fuori prezzo rispetto al nuovo fuori. Cmq con quelle caratteristiche diciamo che 400-450 sia un prezzo abbastanza giusto (almeno io offrirei quella cifra)
scusa mi spieghi perche un Notebook aziendale vale meno????

da quello che dite con poco meno di 600€ trovate un portatile NUOVO con le caratteristiche del Teacra A7 in oggetto?
Dove?
Postate un Link di un portatile con le STESSE caratteristiche ed adeguo il prezzo.

PS:il fuori produzione non credo sìa un discorso valido, i portatili cambiano di anno in anno e non svalutano certo dell'80%, dato che questo nuovo viene sui 1300€
Old 24-01-2008, 16:33   #16
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Un portatile aziendale vale meno perchè si presuppone che abbia avuto un utilizzo superiore rispetto ad un privato, ma apparte questo il portatile in oggetto è senza qualsiasi forma di garanzia che su un portatile è molto importante.

Prendiamo per esempio questo LINK processore, ram ed hard disk sono superiori e non di poco, siamo alla generazione successiva.
La scheda video è condivisa, ma si hanno 24mesi pieni di garanzia ed il prezzo è sostanzialmente lo stesso.
Old 24-01-2008, 17:11   #17
[Riot]-kyashan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
Un portatile aziendale vale meno perchè si presuppone che abbia avuto un utilizzo superiore rispetto ad un privato, ma apparte questo il portatile in oggetto è senza qualsiasi forma di garanzia che su un portatile è molto importante.

Prendiamo per esempio questo LINK processore, ram ed hard disk sono superiori e non di poco, siamo alla generazione successiva.
La scheda video è condivisa, ma si hanno 24mesi pieni di garanzia ed il prezzo è sostanzialmente lo stesso.
Questa dell'aziendale non l'avevo mai sentita , bella...

Il portatile che posti è praticamente il modello nuovo di questo in oggetto, e la scheda video condivisa non è differenza da poco, solo quella fa cambiare di molto il prezzo.
per quanto riguarda la garanzia possiamo anche essere d'accordo, e dico "anche", dato che toshiba dovrebbe dare comunque garanzia tramite seriale, quindi il prezzo volendo potrebbe scendere ancora un po ma non certo fino alla metà, dove diverrebbe REGALTO e non venduto.

Detto ciò, FINE OT, chi è interessato può fare proposte, trattare, mandare ulteriori link in pvt, e tutto sarà valutato.
Old 24-01-2008, 18:02   #18
blueworld2000
Senior Member

L'Avatar di blueworld2000

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da [Riot]-kyashan Guarda i messaggi
scusa mi spieghi perche un Notebook aziendale vale meno????

da quello che dite con poco meno di 600€ trovate un portatile NUOVO con le caratteristiche del Teacra A7 in oggetto?
Dove?
Postate un Link di un portatile con le STESSE caratteristiche ed adeguo il prezzo.

PS:il fuori produzione non credo sìa un discorso valido, i portatili cambiano di anno in anno e non svalutano certo dell'80%, dato che questo nuovo viene sui 1300€
volevo semplicemente dire che:
i portatili aziendali hanno un costo differente, e visto che lavoro in una grande azienda proprio facendo assistenza nel settore I.T., ti posso dire con la certezza assoluta che il costo è completamente differente che per i privati, e soprattutto che l'uso è differente. Per dire....una macchina che nuova costa 100, è quasi sicuro che in azienda costa 120, 130, ma è esattamente la stessa. Non potrò mai dimenticarmi qualche anno fa...una nota marca di cui non dico il nome vendeva i suoi masterizzatori dvd a 50€ (all'epoca) mentre in azienda li faceva pagare 170€...
Per non parlare della garanzia. Se vendi una macchina da privato, anche solo di due giorni d'usura, ha la sua bella garanzia (europea, italiana, e quant'altro); se lo vendi aziendale ti attacchi al tram, e se ti si guasta devi pagarti tutto di tasca tua (anche se il portatile (o desktop) ha 1 giorno di vita).
solo per dare una spiegazione.
buona vendita

Ultima modifica di blueworld2000 : 24-01-2008 alle 18:04.
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:12   #19
Sclergio
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
beh io offro 450euro consegna a mano...
Sclergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 08:34   #20
[Riot]-kyashan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blueworld2000 Guarda i messaggi
volevo semplicemente dire che:
i portatili aziendali hanno un costo differente, e visto che lavoro in una grande azienda proprio facendo assistenza nel settore I.T., ti posso dire con la certezza assoluta che il costo è completamente differente che per i privati, e soprattutto che l'uso è differente. Per dire....una macchina che nuova costa 100, è quasi sicuro che in azienda costa 120, 130, ma è esattamente la stessa. Non potrò mai dimenticarmi qualche anno fa...una nota marca di cui non dico il nome vendeva i suoi masterizzatori dvd a 50€ (all'epoca) mentre in azienda li faceva pagare 170€...
Per non parlare della garanzia. Se vendi una macchina da privato, anche solo di due giorni d'usura, ha la sua bella garanzia (europea, italiana, e quant'altro); se lo vendi aziendale ti attacchi al tram, e se ti si guasta devi pagarti tutto di tasca tua (anche se il portatile (o desktop) ha 1 giorno di vita).
solo per dare una spiegazione.
buona vendita

Avevo già chiesto di chiudere questo tipo di risposte, ma dato che hai continuato ad inquinare ti rispondo per ultima volta, poi o pvt o vi segnalo.

Anche io lavoro nell'IT e per la mia società oltre ad occuparmi di sviluppo ed analisi mi occupo anche per la gestione Hardware in giro per i dipendenti, ergo se qualcuno ha problemi chiama me, io ritiro il notebook o quel che sia e mi occupo dell'assistenza con il produttore, quella di cui parli tu è la differenza del fornitore, cioè se un privato compra e gli si rompe qualcosa va dal negoziante, se un azienda compra (ovviamente si compra da fornitori e grossisti) si rivolge all'assistenza diretta del produttore, in questo caso centri assistenza Toshiba.
Detto ciò, non mi risulta che la garanzia sìa diversa, forse la tua ditta è poco simpatica, ma io ho le stesse garanzie da privaato come da società, che poi magari lo paghiamo di piu quando lo acquistiamo che c'entra????
Io ti dico che questo comprato da un privato al negozio, nuovo non lo trovi a meno di 1200/1300 (la società infatti lo ha pagato 1500) e la mia valutazione era in base a questo prezzo, e non quello di acquisto.
Per quanto riguarda l'uso poi, è una cosa relativa, può essere piu usato da un privato come da una ditta, semmai in azienda ci sono possibilità per un uso in piu, ma dato che io ho specificato "condizioni pari al nuovo" vuol dire che non è cosi usurato come tu vorresti dire a tutto il popolo del forum, poi se lo visioni e per te è cosi "consumato" puoi aver da dire ma non puoi dare per scontata una tua "supposizione", da qui ecco perche non vedo la logica che un portatile aziendale valga meno.

per Sclergio:
lo propongo al mio amico, ma difficilmente accetterà.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian