Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2008, 10:48   #1
KOMIX
Member
 
L'Avatar di KOMIX
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 58
ombre su xbox360

Ciao ragazzi,

Ho da poco acquistato mass effect e devo dire che ha una grafica eccezionale. Ho notato però sin da subito che le ombre proiettate sui volti dei personaggi sono direi "granulose" e molto a bassa defizione. Dopo essere rimasto scosso da questo particolare, rimetto gears of war e comincio a notarlo spesso anche li specialmente nelle animazioni in cui si zooma sui personaggi. Adesso io non so se la palese sgranatura di queste ombre in mass effect ha distorto il mio cervello per cui adesso vedo questo difetto dappertutto, ma se qualcuno di voi ha notato la stessa cosa o è sicuro che invece le ombre a lui si vedano perfette, sa dirmi cosa sta succedendo? è un problema dei giochi o magari di elaborazione della console stessa o invece è tutto nella norma?

Ripeto che sto parlando delle ombre proiettate sui volti il piu delle volte. Con un effetto sgranato che crea un formicolio nelle zone d'ombra dei visi o degli oggetti... lo stesso effetto di un 256 colori tanto per capirci.

Grazie a tutti e buon anno!

KOMIX

PS: xbox360 collegata in component a tv samsung 32" 1366x768 con xbox settata su 1080i (supportato dalla tv).

Ultima modifica di KOMIX : 07-01-2008 alle 10:53.
KOMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:13   #2
studentediiin
Senior Member
 
L'Avatar di studentediiin
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 942
purtroppo definire le ombre proiettate completamente per pixel graverebbe sull' hardware in maniera assurda cosi sono proiettate da ignorante dico "parzialmente".. poi bo posso aver detto una caxxata..
diciamo che è un limite di questa next gen
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:19   #3
killerbox
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3689
c'è un opzione per cambiare la qualità video
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:09   #4
KOMIX
Member
 
L'Avatar di KOMIX
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 58
opzioni nei giochi tutte sempre al massimo... nella console non mi pare di aver visto voci che chiedessero di ridure la qualità grafica...
KOMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:15   #5
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
Quote:
Originariamente inviato da KOMIX Guarda i messaggi
opzioni nei giochi tutte sempre al massimo... nella console non mi pare di aver visto voci che chiedessero di ridure la qualità grafica...
Effetto celluloide. Disattivalo se non ti piace

(bastava dare un occho al thread ufficiale su mass effect, cosi sembra un thread che parli di qualcosa di losco che stà dietro la creazione della xbox ... )
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:25   #6
end.is.forever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
Il difetto lo trovi su entrambi i giochi sostanzialmente perchè il motore grafico è lo stesso (versione più recente quello di mass effect?).
In ogni caso il problema lo ritroverai sempre, più o meno velato, su tutti i giochi di questa generazione.
La tecnica usata da praticamente tutti gli attuali motori in tempo reale, lo shadow mapping, risente della risoluzione limitata dei buffer su memoria video in cui è possibile disegnare e poi proiettare le ombre.
Ci sono due limiti insormontabili:
1)memoria video disponibile
2)tempi di rasterizzazione/filtering
(molto più gravoso il primo) che fanno pensare che non vedremo ombre migliori in questa generazione.
La qualità delle ombre dipende anche molto dalla posizione della camera rispetto alla direzione della luce (visto che nell'unreal engine è implementata una qualche forma di perspective shadow mapping) e dal tipo di luce che proietta le ombre (meno problematiche le spotlight).
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:59   #7
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Komix, ma ti rendi conto che il titolo del thread ha tutto un' altro significato di quello che viene poi discusso all' interno ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Super sconti su Tineco e Dreame: le scop...
Droni sotto i 250 grammi in super offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v