|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/la-...009_23793.html
Inizialmente disponibili solo per le nicchie enthusiast del mercato: queste le prime attese consegne per i processori Nehalem di Intel da fine 2008 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
|
sono ancora lontani.....puntero su penryn
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il soket utilizzato sarà quello attuale?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
questi processori avranno controller di memoria integrato e si potranno usare solo ddr3. useranno anche socket diversi dal buon vecchio 775, per cui sarebbe d'obbligo cambaire mobo.
mi incuriosisce la possibilità di avere un bus TRIPLE CHANNEL nelle cpu più performanti.. però non credo ne prenderò mai uno. CONSUMANO UN BOTTO! http://en.wikipedia.org/wiki/Nehalem_%28microarchitecture%29 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
@supermario
@supermario: NO
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
spero ancora in un miracolo da amd con la prossima generazione 8core
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
no, e dopo 4 anni e mezzo di s775, direi che non si può certo gridare allo scandalo, specie per un processore che si stacca dai precedenti in modo così netto
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 08-01-2008 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io intanto inizio a mettere da parte i fondi... il qx6700 dovrebbe trainarmi tranquillamente fino a nehalem
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma quesi dati sui consumi su wiki dove li hanno presi? Mi sembra strano che con Penryn siano arrivati a consumi bassissimi e con questi nuovi processori sempre a 45nm salgano di TDP così tanto. Mah, quando saranno fuori questi proci si vedrà, adesso tutte chiacchiere da web.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Ora una domanda spassionata: scheda video integrata nel processore? fatemi capire... tutti i produttori di chipset per notebook oramai includono una VGA integrata nel chipset... se si vuole una certa potenza elaborativa comunque lo scenario è lo stesso del desktop mettiti una ATI o una nVidia... poco pochi giorni fa si parlava del nVidia hybrid SLI e soci ed adesso ci rifilano un'altra VGA però stavolta integrata nella CPU? Cioè i portatili high end del prossimo futuro avranno 2 VGA differenti integrate (una nella CPU ed una nel chipset) + 1 o 2 VGA discrete? A me sembra un poco follia poi forse mi sbaglio io
PS: Vai ATI tu che fai tutti e tre (chipset, VGA e CPU) ci puoi guadagnare un botto.... metti una VGA anche nel south bridge così potrai fare super hybrid XYZ crossfire: VGA CPU + VGA North Bridge + VGA South Bridge + 2 * VGA Discrete.... bello! hahahahahahahahaha |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
La mia puntualzzazione era proprio per quelli che, come te, si sarebbero lamentati dei continui cambi di mobo necessari per le varie revisioni di cpu intel, pur con lo stesso s775: stavolta il cambio di socket, e quindi di mobo, è necessario ed obbligatorio
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
@ markenforcer
è un quad natio e come il phenom hanno un consumo maggiore... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
ciao raga.
sapete se intel produrra processori nehalem segmento desktop SOLO dual core, senza la parte GPU? http://www.tomshw.it/articles/200711...endale-1_c.gif da qui si capirebbe ke i havendale (segmento desktop giusto?) saranno solo cn il supporto gpu.
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Non consuma di + perche è un quad nativo, finiamola di dire sciocchezze!!!
Il TDP sale perche avranno il Memory controller integrato, diciamo il North integrato, x questo motivo a parità di freq e nm consumano di + |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
credo di no, credo che i dual saranno solo con GPU e questo perchè da qui ad un anno i dual core saranno considerati fascia prettamente entry level e quindi utilizzati per costruire computer economici, in quest'ottica è chiaro che la GPU integrata risulta conveniente... a dirla tutta già adesso i dual core sono abbastanza entry level se consideri che ti compri un quad sia intel che amd intorno ai 200 euro o anche meno e che tutti gli altri componenti mobo compresa son gli stessi
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Strano non aver ancora letto il tipico commento contro AMD... per esempio è tutta colpa di AMD se consumano di più perchè non avendo tagliato i loro consumi hanno fatto passare la voglia ad Intel di impegnarsi a farlo perchè tanto non c'è concorrenza :P
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
ma quei dati sul link di wikipedia sono attendibili? cmq il tdp dichiarato, anche fosse ufficiale và sempre preso con le molle.. abbiamo visto che il penryn xtreme con tdp 130W in verità ne consuma tipo 80 in full...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
Quote:
cmq si vede ke il dual core sta scomparendo... tra 2 anni tt cn un quad~!
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sarà un calvario .. basti vedere che solo oggi è un momento buono per acquistare la scheda madre per i Core 2 Duo (e prima non c'era il chipset, e poi mancava la compatibilità con i VR, e poi costavano troppo...)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
visto che ci sarà il cambio di soket, mi faccio trainare da sto a64 fino al 2009 , almeno compro cpu mobo e ddr3 senza aver il timore di buttarli via a breve
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.