|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
socket 478
buonasera a todos , volevo smontare la ventola del mio p4 2.4ghz, ma ho incontrato difficolta forse perche era la 1 volta che tentavo di smontarlo.
mi saprete dire come si fa' perche una volta tonti i ganci e tento di sollevare la ventola , sento come una specie di blocco... e non so come fare .. e poi volevo chiedere ma se tolgo la ventola sulla cpu devo rimettere la pasta termica ? ulteriore domanda il mio pc si riavviava di continuo , puo' essere che sia dovuto alla ventola della cpu che intasata dalla polvere non girava bene e quindi la scheda madre andava in protezione ? ringrazio tutti anche chi non mi rispondera'
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
intendi la ventola da sola o tutto il dissipatore?
Ho anch'io il socket 478 e montare/smontare il dissi è un'inferno... La ventola da sola non l'ho mai tolta pero'...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
intendo il dissipatore sopra la cpu, lo volevo pulire ma poi mi e' passata la voglia perche non riuscivo a farlo , mi sa dire come fai tu ?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Catania
|
Bisogna dare un po di forza perchè in pratica e la pasta termica ke si e incollata cmq che io so non bisogna cambiare la pasta e per il riavvio o ai preso un virus banale batch oppure puo essere come dici. Ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
un po' di forza ? mi stavo portando dietro mezza scheda madre ...
l ho pulito ora vedo come va ...dai se qualcuno ha un metodo alternativo all uso barbarico della forza anche se la motivazione che la pasta si sia incollata mi sembra ottima ...in effetti saliva tutta la parte , vabbe che so 6 anni che non tocco la cpu ...
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: milano
|
Allora se devi rimuovere tutto il dissipatore (e hai già staccato i ganci) l'unica e la forza. Magari chiedi a qualcuno pi' esperto se è la prima volta. Effettuare una leggera rotazione potrebbe aiutare.
Ti consiglio di cambiare la pasta termoconduttiva, dopo 6 anni è il caso! Per rimuovere quella vecchia usa un panno morbido con dell'alcol (quello rosa, per intenderci) Ci sono comunque delle guide in rete.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io ho alzato i gangetti quelli bianchi , che tengono in pressione il tutto , tento di tirare su il tutto , ma e' come se fosse bloccato , provero' piu' in la' io guide non ne ho trovate ancora ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.