|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Prezzo carburanti
LINK NOTIZIA
Dopo la fiammata sopra i 100 dollari Il barile si raffredda: sotto i 96 dollari Le quotazioni del petrolio si riducono bruscamente sui timori di recessione e di un inverno mite negli Stati Uniti NEW YORK - Prosegue il brusco ribasso delle quotazioni del petrolio sui mercati internazionali delle materie prime: i future di febbraio sul Light Crude (il greggio di riferimento per il mercato americano) cedono al Nymex 2,64 dollari rispetto a venerdì, attorno a 95,27 dollari, ben sotto i 96 dollari. In flessione anche il Brent, il greggio del Mare del Nord, con un ribasso di 2 dollari, fino a 94,32 al barile. CLIMA MITE - Il calo è determinato dalle previsioni meteorologiche che stimano temperature più calde e i timori di una caduta in recessione dell'economia americana e, di riflesso, l'impatto che potrebbe avere sui consumi di greggio a livello mondiale. C'è anche una componente finanziaria legata alla speculazione: gli operatori hanno evidentemente pensato a monetizzare i guadagni potenziali messi a segno con i recenti rialzi. ---------------------------- Il prezzo del greggio cala, quello della benzina sale COME SI PUO' VEDERE QUI . perchè? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Boh, la benzina oggi l'ho vista a 1,359
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Il brutto deve ancora venire, bisogna vedere quanto si sta pagando ora il petrolio, ma mi sa che i picchi raggiunti debbano ancora arrivare. Praticamente, se capisco bene, il prezzo della benzina di oggi corrisponde al prezzo che era nei titoli del TG a novembre. Poi le compagnie petrolifere sono un branco di ladri e in Italia lo sono doppiamente e su questo non ci piove, questo non era certamente per scusarle ma più che altro per dovere di cronaca.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ho fatto gasolio 3 giorni fa; + di 1.3€ al litro
![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Continuerei qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643167
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.