|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema rete da Mac a XP
Ciao,
da quando ho installato leopard (ormai quasi un mesetto) non riesco più a visualizzare i computer Windows nella mia rete di casa. Cioè riesco a trovarli con smb://ip , ma non mi compaiono in automatico sul finder (condivisi) e il network risulta deserto... Qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
a mè con leo li vede nel finder senza problemi
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
C'è magari qualche opzione da attivare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
senza server WINS le reti samba senza dominio vanno una schifezza.
non hai una macchina sempre o quasi sempre accesa? |
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho una rete formata da un access point us robotics collegata all' hag di fastweb 1 mac e 4 pc win che però variano e si muovono (ognuno di noi ha il suo portatile...).
Quale potrebbe essere la soluzione secondo te? (mac con leopard e pc con XP) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Io ho un problema simile: le macchine windows condivise non le vedo automaticamente nel finder (in realtà non le vedevo neanche con tiger), ma ho scoperto che dall'iMac di mio padre si vedono tranquillamente.
Le opzioni sono identiche...chi svela l'arcano?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
interessa anche a me
ho un imac con leopard ed un portatile con vista condivido la connessione con un aces point del netgear e fino qui tutto ok ma per vedere i due pc fra di loro? grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Domani dovrei andare in un negozio mac qui a Milano e forse qualcuno mi saprà dire la verità... poi vi farò sapere!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
ma le macchine win sono blindate col firewall o sono visibili?
io vedo tutte le macchine samba anche senza WINS, ma già che c'ero l'ho messo per evitare broadcast lenti e inutili |
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Le macchine windows non hanno firewall perchè è l'access point che protegge dall'esterno.
Cos'è Wins? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
guarda il paragrafo "prestazioni" http://it.wikipedia.org/wiki/CIFS |
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazi, ho guardato, ma come faccio a sapere se l'ho attivato? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
non ce l'hai e basta.
di solito è compito del pdc / fileserver che non hai |
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Allora, mi reco al negozio apple, il gentilissimo (sul serio) commesso guarda con me le diverse impostazioni presenti sul mio macbook e su un Imac presente in negozio con installato Leopard. Inseriamo la psw di accesso alla rete e il suo vede l'unico pc win oltre i vari mac, il mio vede solo il mac e non l'unico win... Facciamo qualche controllo e niente.
Ora vado a casa della mia ragazza, condivido una cartella sul suo pc win XP e...magia... mi compare nel finder sotto condivisi!!!! Ma perchè? Interessante mistero... A voi le risposte... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Incredibile... ora va e non va... secondo voi può servire qualcosa modificare nell' utility network nell'interfaccia network? C'è qualche impostazione da cambiare lì? Grazie...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.

Domani dovrei andare in un negozio mac qui a Milano e forse qualcuno mi saprà dire la verità... poi vi farò sapere!!!