|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[C#] Aprire una pagina internet in una Windows Application
Una domanda facile facile, mi auguro... ma a cui non trovo risposta
Vorrei creare un pulsante, link o quant'altro in una Windows Application che, una volta cliccatoci sopra, mi apra una pagina di internet. La mia domanda è la seguente: quale classe (o classi) di .net mi permettono di fare ciò? Immagino si debbano trovare nel namespace System.Net e cercando qua e là ho sentito parlare di socket. In tal caso qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche semplice esempio che me ne spieghi il funzionamento o addirittura che riproduca il caso sopracitato? Grazie cmq Ultima modifica di XXXLange : 05-01-2008 alle 03:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Puoi fare in due modi:
1. Sul click del pulsante esegui un Process.Start() di iexplore.exe <url del sito da aprire> 2. Usi il controllo WebBrowser, che puoi integrarlo in una qualsiasi form. Una volta specificata la URL del sito da aprire, il controllo si preoccuperà del rendering.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby Ultima modifica di Einstein : 05-01-2008 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie Einstein!!!!
Davvero molto gentile!! Per ora ho implementato il primo metodo 'Process.Start()'. Per quanto riguarda il Webbrowser, devo essere proprio rinco#&%@ito: è presente addirittura nella toolbar!!! ...e cmq me lo devo un po' studiare, quello che è certo è che ora punterò ancora + in alto cercando di farmi tornare dei dati dalla pagina web che ho aperto, sulla mia applicazione... a proposito qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per i dati, bisogna prima vedere come la pagina web te li espone...
Una volta stabilito questo, puoi decidere come recuperarli.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora, intanto ancora grazie per la solerte risposta, Einstein!!
L'unico modo che mi viene in mente al momento è cercare di salvare la pagina che apro, in un file di testo e poi lavorarci sopra... Il mio problema è questo: una volta aperta la pagina come faccio a "gestirla" dalla mia applicazione? Per esempio come si fa a salvarla con File.Create() o altro... Immagino ci siano metodi ancora + intelligenti ma sinceramente mi sfuggono... quello che so è che mi piacerebbe lavorare sull'html della pagina dal mio applicativo, a quel punto non avrei + problemi o meglio avrei i mezzi e le conoscenze per risorverli da solo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe bastarti scaricare il file html invece di visualizzarlo. Dai un'occhiata al metodo DownloadFile della classe WebClient:
http://msdn2.microsoft.com/en-us/lib...le(VS.80).aspx
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grande, funziona perfettamente!!
Sono già riuscito ad implementarlo ed a recuperare tutti i dati che mi servivano!!! ...e se con i filtri che gli passo non ci riesco al primo colpo, ho fatto sì che si apra una pop up a cui passare l'url esatto della pagina che mi interessa... ma questa è un'altra storia. Grazie ancora, Einstein!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.