|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
INTERRUZIONE FORMATTAZIONE
Buongiorno a tutti,
il mio problema è il seguente. Ho deciso di formattare il mio computer di casa, un compaq presario il quale si era molto rallentato e quando lanciavo programmi come spyboot non reggeva e si riavviava.. Inserisco il cd per il restore e dopo aver concluso alcuni passi della procedura si è riavviato il pc come quando lanciavo spyboot. Segnalo che la ventola andava molto forte. Quindi si è interrotto il processo di formattazione e reinstallazione. Ora se inserisco il cd nuovamente mi chiede solo la lingua che voglio usare ma poi si blocca, se non inserisco il cd esce una schermata nera con comandi dos e vi è scritto quanto segue: The following file is missing or corrupted: \WINMINI\TWINT15.SYS There is an error in your CONFIG.SYS file on line 1 REGFIX: ***ERROR*** Failed to open "C:\SYSTEM.SAV\UTIL\INSTALL.LOG". Bad command or file name Cannot find WIN.COM, unable to continue loading Windows C:\WINMINI> Ora cosa posso fare per completare la formattazione e reinstallare windows xp? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
provo a riformulare la domanda, vi è un metodo per formattare un pc senza poter accedere al sistema operativo se non via dos?? o vi sono altri modi??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Beh, l'unica cosa da fare è prendere l'hard disk del portatile, metterlo in un box esterno, collegarlo ad un altro computer e formattarlo.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
x formattare io uso una distro linux fatta apposta, si chiama systemrescuecd, sono 160mega, la puoi masterizzare su cd o mettere su una penna usb, poi fai il boot del pc da lì, e vai con il format, è facile e non devi smontare proprio nulla.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
inoltre già prima il pc non reggeva l'esecuzione di applicativi che portavano la ram (512 Mb) a lavorare troppo o comunque andava subito ad alti livelli la cpu anche se non vi era un lavoro troppo eccessivo (es. uso di spyboot che faceva spegnere il pc senza terminare una scansione). |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
se non inserisco il cd compare il messaggio che ho riportato sopra. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Come ho detto puoi provare con un altro cd d'installazione, altrimenti vai in dos con un disco di avvio per win98 e fai un altro formattone, riprovando poi l'installazione con un altro cd di winxp...non mi viene in mente altro
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
quindi posso prendere il cd per il repristino del mio notebook?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Devi prendere un normalissimo cd d'installazione di winxp, uno qualunque!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.