|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema ADSL su un solo PC della rete
E' il mio primo post! Vi scrivo perchè mi è successo un problema strano che non avevo mai riscontrato in tutti gli anni di utilizzo adsl... Fino a poco tempo fa avevo una connessione adsl con Libero. Ora sono passato ad Alice. Per un giorno ho usato il modem Alice w-gate ma poi avendo a casa un D-Link che considero molto meglio ho montato quello. Per 2 giorni è stato tutto ok! Poi è successa una cosa strana. Sul mio Pc della rete (ne abbiamo 3) la connessione va lentissima. La mattina (quando è meno affollata) va un pò meglio, solo che ogni tanto quando cerco di aprire una pagina la connessione fallisce e devo fare aggiorna. Il pomeriggio o la sera la connessione fallisce praticamente 4 volte su 5... E quando non fallisce non riesce a caricare i Pop-up laterali etc... Sugli altri Pc invece va che è una meraviglia. Certo il pom o la sera un pò è più lento perchè le linee sono più affollate, ma nessun probl di questo genere. Inoltre ho provato a portare qui uno degli altri Pc per vedere se era un problema della presa ethernet della linea, ma in questa postazione quel Pc funziona a meraviglia. Questo stesso Pc se entro da Linux (e non da Windows) funziona perfettamente. Quindi è un probl di Windows.. Ho pensato potesse essere qualche Worm, ma non vedo nessun processo sospetto. L'ultima ipotesi che mi è rimasta è che ho pasticciato un pò con le connessioni di rete. Prima quella vecchia con Libero, poi ho installato il modem di alice e poi sono tornato sul d-link. Però la connessione non è completamente ferma, ed è questa la cosa strana. Che posso fare?? Scusate se mi sono dilungato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.