|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Emulatore PS2
Salve.
Sono qui per parlare di Emulazione, della PS2 in questo caso. Questi emulatori sono progetti molto interessanti e molto seguiti dalla comunità, ma hanno risultati molto bassi anche su macchine molto performanti, come ad esempio un dual core con 2 gb di ram e due schede video nvidia 8800gtx ultra...che a stento raggiungono i 30 fps coi giochi più compatibili. Mi piacerebbe avere un emulatore valido, snello e voloce, anche pagandolo, che vada bene su sistemi anche un pò datati (un qualsiasi P4 con una geForce 6800 ad esempio). Anche un emulatore a pagamento. Magari sviluppato dalla stessa Sony... Si, forse ho detto una eresia...ma sono il solo con questi pensieri per la testa? Oppure c'è anche qualcuno di voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Secondo te perchè l'interesse di tutta la gente è rivolta al PCSX2?
perchè anche se ancora molto limitato è l'UNICO emulatore in grado di far girare decentemente alcuni giochi della PS2 (hardware permettendo) Se vuoi giocare, la migliore soluzione resta ancora la stessa PS2...e forse lo resterà ancora per parecchio tempo.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che, da quando ho sentito che sulla ps3 ci sarà un emulatore per ps2, mi sono chiesto "perchè non adattarlo o convertirlo per pc?" ovviamente essendo un prodotto sony non sarebbe free... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Perchè la PS3 non è un pc. La PS3 deve solo far "giocare". Il pc è general purpose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
occhio perchè la ps3 jap\usa ha un emulatore HW mentre quella € (che nn funziona con tutti i giochi) è solo SW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
No. le prima ps3 arrivate un usa e giappone avevano una retrocompatibilità, perchè avevano i 2 chip della ps2, non era un emulatore ma aveva HW della ps2 dentro. dopo nelle ps3 create successivamente è in europa hanno puntato su un emulatore software che tra l'altro è stato pure abbandonato.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
con la 40 gb hanno abbandonato la retrocompatibilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
un emulatore PS2 decente non l'ha fatto neppure la Sony perchè anche le console 60 gb europee montano il chip grafico della PS2 quindi l'unico integrato che hanno emulato via software è l'Emotion Engine inoltre non è nemmeno vero che l'emulazione sia stata abbandonata.. nell'ultimo firmware 2.10 ho letto che ci sono ancora degli aggiornamenti per chi ha la console "compatibile", ma non ho verificato di persona.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
capito.
caspita se anche sony non riesce ad emulare la console sony....questi ragazzi stanno facendo davvero un lavoro superbo con pcsx2! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Sarà un'assurdità, ma imho si dovrebbe creare un progetto per creare un emulatore per per ps3 fatto da noi, nel senso che chi ha la versione 40GB ci installa linux e poi questo emulatore, se si comprende bene l'hardware di ps3 io pennso che un emulatore che faccia girare bene almeno i giochi più famosi si riesce a farlo e c'è anche il vantaggio per i programmatori che hanno un hw ben preciso su cui lavorare senza preoccuparsi delle varie conf dei diversi PC.
Da possesore di ps3 40GB mi farebbe motlo piacere ![]()
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.