Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 17:45   #1
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Emulatore PS2

Salve.
Sono qui per parlare di Emulazione, della PS2 in questo caso.
Questi emulatori sono progetti molto interessanti e molto seguiti dalla comunità, ma hanno risultati molto bassi anche su macchine molto performanti, come ad esempio un dual core con 2 gb di ram e due schede video nvidia 8800gtx ultra...che a stento raggiungono i 30 fps coi giochi più compatibili.

Mi piacerebbe avere un emulatore valido, snello e voloce, anche pagandolo, che vada bene su sistemi anche un pò datati (un qualsiasi P4 con una geForce 6800 ad esempio). Anche un emulatore a pagamento.

Magari sviluppato dalla stessa Sony...

Si, forse ho detto una eresia...ma sono il solo con questi pensieri per la testa? Oppure c'è anche qualcuno di voi?
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 20:09   #2
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Secondo te perchè l'interesse di tutta la gente è rivolta al PCSX2?
perchè anche se ancora molto limitato è l'UNICO emulatore in grado di far girare decentemente alcuni giochi della PS2 (hardware permettendo)
Se vuoi giocare, la migliore soluzione resta ancora la stessa PS2...e forse lo resterà ancora per parecchio tempo.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 21:19   #3
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
perchè anche se ancora molto limitato è l'UNICO emulatore in grado di far girare decentemente alcuni giochi della PS2 (hardware permettendo)
Se vuoi giocare, la migliore soluzione resta ancora la stessa PS2...e forse lo resterà ancora per parecchio tempo.
Si, infatti!
Solo che, da quando ho sentito che sulla ps3 ci sarà un emulatore per ps2, mi sono chiesto "perchè non adattarlo o convertirlo per pc?" ovviamente essendo un prodotto sony non sarebbe free...
Old 26-12-2007, 23:03   #4
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
quoto... ovviamente se tutti sono rivolti al PCSX2 ci sarà un xke.
mk3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:52   #5
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
Si, infatti!
Solo che, da quando ho sentito che sulla ps3 ci sarà un emulatore per ps2, mi sono chiesto "perchè non adattarlo o convertirlo per pc?" ovviamente essendo un prodotto sony non sarebbe free...
Perchè la PS3 non è un pc. La PS3 deve solo far "giocare". Il pc è general purpose
Old 29-12-2007, 13:58   #6
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
Si, infatti!

occhio perchè la ps3 jap\usa ha un emulatore HW mentre quella € (che nn funziona con tutti i giochi) è solo SW
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:41   #7
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Perchè la PS3 non è un pc. La PS3 deve solo far "giocare". Il pc è general purpose
Per essere piglioli, i software scritti per girare sulla PS3, sono per un'altra architettatura diversa da quella dei pc. Il CELL appunto.

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
occhio perchè la ps3 jap\usa ha un emulatore HW mentre quella € (che nn funziona con tutti i giochi) è solo SW
No. le prima ps3 arrivate un usa e giappone avevano una retrocompatibilità, perchè avevano i 2 chip della ps2, non era un emulatore ma aveva HW della ps2 dentro. dopo nelle ps3 create successivamente è in europa hanno puntato su un emulatore software che tra l'altro è stato pure abbandonato.
Old 29-12-2007, 14:54   #8
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ciny2 Guarda i messaggi
No. le prima ps3 arrivate un usa e giappone avevano una retrocompatibilità, perchè avevano i 2 chip della ps2, non era un emulatore ma aveva HW della ps2 dentro. dopo nelle ps3 create successivamente è in europa hanno puntato su un emulatore software che tra l'altro è stato pure abbandonato.
e io che ho detto? la ps3 (solo la 60 GB) jap\usa avevano un emulatore fisico mentre quella € era sw

con la 40 gb hanno abbandonato la retrocompatibilità
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:39   #9
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
e io che ho detto? la ps3 (solo la 60 GB) jap\usa avevano un emulatore fisico mentre quella € era sw

con la 40 gb hanno abbandonato la retrocompatibilità
avete detto la stessa cosa, entrambi sbagliata tra l'altro..
un emulatore PS2 decente non l'ha fatto neppure la Sony perchè anche le console 60 gb europee montano il chip grafico della PS2 quindi l'unico integrato che hanno emulato via software è l'Emotion Engine
inoltre non è nemmeno vero che l'emulazione sia stata abbandonata..
nell'ultimo firmware 2.10 ho letto che ci sono ancora degli aggiornamenti per chi ha la console "compatibile", ma non ho verificato di persona..
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:10   #10
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

capito.
caspita se anche sony non riesce ad emulare la console sony....questi ragazzi stanno facendo davvero un lavoro superbo con pcsx2!
Old 05-01-2008, 11:16   #11
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Sarà un'assurdità, ma imho si dovrebbe creare un progetto per creare un emulatore per per ps3 fatto da noi, nel senso che chi ha la versione 40GB ci installa linux e poi questo emulatore, se si comprende bene l'hardware di ps3 io pennso che un emulatore che faccia girare bene almeno i giochi più famosi si riesce a farlo e c'è anche il vantaggio per i programmatori che hanno un hw ben preciso su cui lavorare senza preoccuparsi delle varie conf dei diversi PC.
Da possesore di ps3 40GB mi farebbe motlo piacere
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian