|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
WD My Book World Edition II
Salve a tutti. Volevo acquistare un NAS e mi ero orientato sul WD My Book World Edition II da 1Tb (in raid0).
Vorrei sapere se l'aggeggio in questione supporta anche AFP (facendo ricerche in google sembra di si, ma sul sito di WD non dicono nulla). Immagino funzioni via samba tranquillamente con osx ma ho questi dubbi: - sul sito di WD tutto il sw fornito è per Windows: c'è modo di configurarlo con osx oppure prima devo conneterlo ad una macchina win, configurarlo e poi posso accedervi via browwser con Firefox? - prende un indirizzo per forza da dhcp la prima volta che si collega o ha un suo ip pre assegnato (lo spero!)? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
a occhio direi che imposti per il tempo di configurare l'hd il router con i dhcp, impostando l'hd disattivi i dhcp e gli dai un ip statico e poi rimetti i computers con ip statico anche loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il mio problema è questo: io lo collegherei direttamente all'ethernet del mac, in quanto navigo via airport. ho dubbi che l'ethernet del mac rilasci un indirizzo via dhcp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.