|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
problema adsl alice freeze/disconnessione dopo x minuti
ragazzi ho un problema con la mia connessione alice.
ho formattato il pc, installato tutto, eseguito i vari update di windows. Attacco la mia xbox 360 al live e puntualmente dopo circa una ventina di minuti di connessione mi cade il servizio microsoft e scopro che la connessione pc è "freezata" me la dà immobile, nel senso che non riesco a disconnettermi ma non naviga....come morta. ho riprovato a formattare ma non cambia nulla. ho controllato pure che non sia spuntata l'opzione nella connessione della disconnessione automatica per inattività dopo x minuti. Che fare? vi prego di darmi una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
plz ragazzi qlc che mi dia una mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
quando non accendi la xbox succede niente? x con il pc solamente puoi rimanere in rete anche x orete?
se si prova a fare un firmware upgrade dell router e della xbox se quello neanche non funziona di consilgio di usare la xbox col router con un cavo ethernet (idealamente RJ45 CAT6) . x sto problema ho sentito anche da un universita americano dove sti "xbox" hanno preso giu un campus network di una universtia. spero per te che si risolve tutto con i upgrades =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mi fa la stessa cosa anche se non accendo l'xbox
proprio la connessione pc che dà problemi dopo 20 min e non posso nemmeno poi disconnettere ma devo riavviare addirittura il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
alora hai i stessi "problemi" come tanti amici di me (da ogni parte d'italia) finche avevo capito io sta "roba" (disconnessi...) dura da 3-14 giorni ca x mi sa che fanno i upgrade o la preparazione o lavorazion in centrale per le 7/20 mega
dopo max 2 set si risolve ... senza far niente si lo so che non e molto simpatico sto "syndromo" pero .... non ci sono cose che ti sicurano che ed e questo o quello... :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema adsl alice
Il problema dell'amico ce l'ho anche io ... ho un computer con processore amd 2000xp e modem ethernet SpeedWeb IP Datacom, sul computer vi è installato il sistema operativo XP con service pack2.
Stessa cosa ... dopo un paio di minuti di veloce navigazione, si freeza il modem e non riesco neanche a disconnettermi. Però ho un computer "muletto" che uso quando il mio principale va in panne (hehe troppi esperimenti). Computer Pentium2 233MHz con sistema operativo Millennium .. e per quanto riguarda la connessione uso il medesino modem. Con tale computer navigo tranquillamente senza problemi. Quindi mi chiedo com'è possibile visto che anche io ho appreso che è un problema di centrale telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Se non avete un router, provate ad utilizzare il modem in pppoE con il software RASpppoE.
Non utilizzate ne i vari dischi di Alice che installano quella schifezza di Enthernet300, ne la connesione di Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non lo so se ti puo aiutare...ma leggi la mia storia...
Ciao ragazzi ho una linea 20mega e mi chiedo se è tecnicamente possibile il passaggio ad una 4 o 7 mega... devo tornare alla 4 perchè qui nella mia città l'adsl così veloce da problemi di disconnessione riesco a navigare e aprire le pagine ma appena utilizzo programmi (emule,utorrent) che impegnano un pochino di banda, dopo un certo periodo di tempo mi ritrovo che non riesco a fare più niente sebbene le icone continuino a dirmi che sono connesso. In effetti l'unico modo di accorgerti della disconnessione è aprire firefox e constatare di non poter navigare oppure vederti sconnesso dai programmi che utilizzano la connessione. L'unico modo per ripristinare la connessione è riavviare il computer allora io ho fatto richiesta diversi mesi fa (ho scordato la data per quanto tempo è passato nel frattempo) ma la cosa che mi hanno saputo dire che a loro risulta che la linea doveva tornare a 4 entro l'8 di ottobre...sono passati 3 mesi e io sto come prima.. mi chiedo perchè? possibile che in 3 mesi i signori non riescono a risolvere un problema normalissimo come il mio??? cosa mi consigliate??? sto pensando di passare per disperazione a fastweb...altrimenti ditemi voi... sono disperato ragazzi veramente!!! Ultima modifica di Swi : 02-01-2008 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.