|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consiglio acquisto HP o Asus
Buonasera a tutti, ho un grosso dubbio sull'acquisto di un notebook e mi farebbe piacere avere un vostro consiglio.
sono orientato sui seguenti portatili: HP Pavilion DV6635el Asus Z53SV-AP247C entrambi li trovati da C**D** a 899 euro. L'HP però lo hanno messo da poco in offerta a 799. le configurazioni sono le seguenti: HP Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN Larghezza 35.7 cm Profondità 25.7 cm Altezza 4 cm Peso 3.1 kg Processore Intel Core 2 Duo T5450 / 1.66 GHz Memoria cache 2MB Memoria installata 2 GB / 2 GB (max) Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM Lettore di schede 5 in 1 Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card Schermo Tipo schermo 15.4" matrice attiva TFT Risoluzione max 1280 x 800 ( WXGA ) Widescreen Display Sì Caratteristiche BrightView Video Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce 8400M GS Memoria video 128 MB Memoria grafica totale disponibile 895 MB Audio Uscita audio Scheda audio Standard di conformità Sound Blaster Pro Caratteristiche Altoparlanti Altec Lansing Ingresso audio Microfono Dispositivi di input Tipo Tastiera, touchpad, QuickPlay Modem Fax / modem Velocità max trasferimento 56 Kbps Espansione/connettività Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria - SO DIMM 200 pin ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard/54 Interfacce 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x display / video - HDMI ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x display / video - Uscita S-video ¦ 2 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 1 x telecomando - ad infrarossi ¦ 1 x duplicatore di porte / docking ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ASUS Dimensioni dello schermo/display 15,4 POLLICI Memoria video (max disponibile) 256 MB Dimensioni in cm (LxAxP) 36,5 x 4,05 x 26,95 cm Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Glare Dispositivo di puntamento Touch-pad Uscita video esterno TV+VGA+DVI Frequenza di clock processore 2000 MHZ Capacità singolo hard disk drive 250 GB Memoria cache di livello 2 2 MB Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Scheda audio (tipo) High Definition Audio Memoria RAM installata 2048 MB Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce G8600M GS Peso 2,95 KG Webcam integrata (telecamera) 1.3M Processore tipo Intel Core 2 Duo Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW Slot Express Card Si Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 8 in 1 Memoria Condivisa No Altoparlanti Integrati Si, 2 Porte I/O (Numero e Tipo) 1 DVI-D,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video Out,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0 Interfaccia Bluetooth integrata Si Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g/n Telecomando No Chipset Intel 965PM Velocità di rotazione 5400 RPM Sintonizzatore TV no Composizione Memoria 2 moduli 1GB Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM Le mie valutazioni sono le seguenti: i due portatili hanno lo stesso valore di mercato anche se l'HP lo posso avere a 100 euro di meno. L'Asus ha un processore più potente (2,0 GB contro 1,66 dell'hp) ma di contro la scheda video pare che non abbia possibilità di memoria condivisa. In più l'Asus ha una maggiore connettività, avendo per esempio la scheda bluetooth integrata e in più ha uno schermo Glare. Inoltre ha la possibilità di espansione di memoria fino a 4GB. Senza tralasciare il peso ridotto. Riguardo all'utilizzo che ne devo fare, a me serve soprattutto per studio/lavoro e non mi dispiacerebbe avere anche un minimo di prestazioni per giocare (ma questo è secondario). Le caratteristiche prioritarie sono: -maggior autonomia, -leggerezza, -buona connettività e interfaccia -velocità di elaborazione dati. Io optavo per l'hp, ma non so se mi converrebbe spendere 100 euro in più per l'Asus. Spero di essere stato chiaro e di ricevere i vostri consigli. Grazie in anticipo, Federico. PS se servono ulteriori info fatemelo sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Volevo aggiungere che c'è anche un'altra opzione che mi attira molto.
il Sony Vaio NR11Z/S Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 Tipo di memoria DDR2 SDRAM (2x1024 MB) (max 4GB) Capacità unità disco rigido (GB) 200 scheda grafica Mobile Intel® Graphics Media Accelerator X3100 358 MB di memoria grafica totale disponibile anche questo costa 899 euro l'unica cosa che non mi convince è la scheda grafica che non conosco bene. c'è da dire però che non è giocare la mia priorità e che comunque sia qualsiasi scheda video diventerà obsoleta prima o poi ![]() di certo non voglio giocare a Crysis col portatile ma magari una partita a COD2 in lan me la farei pure.. a parte la scheda video mi sembra un ottimo compromesso che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Anche io sto valutando la medesima offerta... sarei portato verso l' asus come te in quanto se vai a vedere il benchmark delle schede video le 8600 sono migliori delle 8400 ma il listino di C*** D*** parla di una fantomatica scheda
" NVIDIA GeForce G8600M GS " che non riesco a capire se è un loro errore di battitura o meno...
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov. di TV
|
Quote:
Per farvi un' idea, vi consiglio di dare un'occhio ai bench delle schede video in questa classifica: http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Non ero sicuro fosse una 8600m GS ma una qualche variazione meno performante... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
innanzi tutto grazie per le risposte
![]() alla fine ho cambiato idea e ho comprato un Sony Vaio VGN-FZ18M a 999 euro spero di aver fatto la scelta giusta ![]() Descrizione Prodotto Sony VAIO FZ18M - Core 2 Duo T7100 1.8 GHz - 15.4" TFT Dimensioni (LxPxH) 35.6 cm x 25.4 cm x 3.5 cm Peso 2.7 kg Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth Processore Intel Core 2 Duo T7100 / 1.8 GHz ( Dual-Core ) Memoria cache 2 MB - L2 RAM 2 GB (installati) / 2 GB (max) - DDR II SDRAM ( 2 x 1 GB ) Lettore di schede Sì Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata Schermo 15.4" matrice attiva TFT 1280 x 800 ( WXGA ) Controller grafico NVIDIA GeForce 8400M GT Memoria video dedicata 64 Mb Memoria video totale disponibile 831 Mb (767 Mb di memoria di sistema condivisa) Uscita audio Scheda audio Telecom Fax / modem - 56 Kbps Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR Telecamera Notebook Integrato cmq visto che ci sono.. BUON 2008 a tutti! ![]() Ultima modifica di DeathKael : 01-01-2008 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.