|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema hard Disk (unmounting_boot_volumes) Acer aspire 1650
Ciao a tutti, premetto che non so se è la sezione più indicat dove postare il mio problema ma riguardando l'hdd spero di si.
Stamattina il mio Acer l'ho dovuto spegnere in modo anomalo (col bottone) vado per riaccenderlo e cosa mi trovo??? Dopo il logo di winzoz xp pro schermata blu. Il classico errore unmounting_boot_volumes. Premetto che ho un unico hdd partizionato nel modo seguente: 35Gb SO principale Windows impostato di default come primario su grub; 25Gb Partizione ACERDATA per dati vari; 10Gb ricavati da ACERDATA con Fedora 8. Se avvio con fedora vedo la sola partizione ACERDATA come è giusto che sia visto che la partizione primaria è bloccata. Ovviamente non funziona nessuna modalità provvisoria. Metto il cd di xp per fare boot in modo da provare con la console di ripristino cfdisk, fixmbr o riscrivere il SO sopra a quello esistente almeno per recuperare i dati. Invece che succede? Metto su il cd, parte la verifica dell'hardware (per chi non l'avesse mai notato è la prima delle righe che appaiono prima di arrivare alla schermata blu di installazione), schermata nera (nessun altra riga appare dopo quella) e se ne sta li all'infinito. Qualcuna ha una vaga idea di cosa potrei provare per poter almeno recuperare i dati? Avevo pensato pure al floppy di win 98, ma essendo un portatile non ho il lettore e la scheda madre non è abilitata a far boot da usb. Potete parlare con me pure in maniera tecnica perchè son un ingegnere informatico e non uno smanettone, quindi andateci pure pesanti coi termini ![]() Ringrazio tutti intanto per l'aiuto che mi darete
"I veri programmatori programmano in codice binario." ![]() "Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione." ![]() "L'informatica riguarda i computer quanto l'astronomia riguarda i telescopi." ![]() "Il C rende facile spararsi in un gamba; il C++ lo rende più difficile, ma ti fa saltare in aria tutta la gamba." .....meglio java.... ![]() "Il software è come il sesso, è migliore quando è libero." ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Questo è doppio, quindi chiudo
La tua signature è ben fuori regolamento: max tre righe con max tre faccine Ti pregherei di adeguarla Grazie |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.