|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dell XPS M1330 o Macbook 2.2GHZ ??
Aiutatemi sono davvero indeciso tra questi due notebook che prenderei con le seguenti caratteristiche:
DELL XPS M1330 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M 13.3" WXGA Con White-LED Display TrueLife Memoria RAM doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM Hard Drive 250GB Serial ATA (5400RPM) 8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 2 batterie una a 6 celle ed una a 9 celle 128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS 1 S Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) tutto questo a 1300€ (togliendo qualcosa, come la seconda batteria, si abbasserebbe ancora di più il prezzo) APPLE MACBOOK CORE DUO 2.2 GHZ 13.3" lcd lucido 1 GB di memoria RAM ( che porterei poi a 2gb) HD ATA 120gb 5400rpm SUPER DRIVE Masterizzatore DVD 1 batteria polimeri di litio Scheda Grafica GMA X3100 con 144MB di SDRAM DDR2 condivisa MAC OS X Leopard tutto questo a €1137 con lo sconto educational a cui aggiungere circa 60€ per la ram Lo so che sono due stili di computer , uso , e mentalità differenti è proprio questo che non mi fa scegliere...E' da giorni che leggo forum, recensioni, guardo filmati...e cerco di saperne di più...eppure stamattina stavo per ordinare il dell con la configurazione ed il prezzo fatto dalla commerciale, poi ho ripensato all'apple ed ora sono di nuovo sul dell. Che posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
1 cosa
la scelta la devi fare sul sistema operativo: Dell -> Windows oppure ti consiglio Linux /ubuntu o PClinuxOS Mac -> Mac OS (anche qui linux) 2 cosa e poi dai programmi che userai: posso dirti una cosa. Ho lavorato a 20 anni sul Macintosh come primo approccio al computer, e ne sono rimasto innamorato. Mondo grafico professionale. Il sistema operativo Apple e' sempre 4/5 anni avanti ma se devi pensare all'aspetto pratico trovi piu' 'materiale' su windows. Ultima cosa: non sottovalutare Linux - come filosofia e' quella che preferisco perche' e' un FREE. salutoni Umberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
nessun'altro può aiutarmi a fare questa difficile scelta?...la configurazione del dell com'è??
Ultima modifica di nellina_paolo : 01-01-2008 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.