Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 13:26   #1
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Perquisizione auto, analisi urine, verbali...

Ciao a tutti,
apro questo thread perchè ultimamente non se ne può più..

Siamo un gruppo di ventenni, usciamo tutte le sere o quasi, e ci capita di essere fermati e perquisiti anche 3 volte a settimana. In qualche parcheggio dove ci diamo appuntamento, nei distributori di benzina ecc. Sempre con esito NEGATIVO.

So che la perquisizione può essere fatta sostanzialmente sempre, se le fdo lo ritendono opportuno. Vorrei capire però quali sono i miei diritti, visto che non rilasciano MAI il verbale, ad esempio.
Mi è poi giunta voce che si possa aggirare la cosa dopo che si sono "collezionati" 3 verbali, ma non so se è una leggenda o se ha fondamenti veri.

Ieri sera, cosa ancora peggio, hanno perquisito un amico (io non c'ero) che ha poi chiesto il verbale al termine. Richiesta che gli è costata l'analisi delle urine istantanea. E anche qui, mi piacerebbe sapere quanto sia legale questa pratica, considerando poi che non stava guidando ma erano fermi in un parcheggio.

Insomma, il mio intento è quello di tirar fuori un thread utile non solo a me, perchè penso di non essere il solo a cui rovinano le serate così...
Per questo motivo vi prego di postare solo CITANDO FONTI CERTE e di specificare chiaramente nel caso in cui non foste certi delle affermazioni che fate.

dopo questo papiro scritto pure in fretta, ringrazio in anticipo chi potrà chiare le idee sull'argomento, visto che non riesco a trovare alcuna fonte attendibile online
Old 27-12-2007, 13:36   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
scusa ma dove abiti
cioè da noi è grasso che cola se ti ferman una volta l'anno...altro che 3 volte la settimana...eppure di criminalità ce n'è veramente poca
Old 27-12-2007, 13:50   #3
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Invece di arrestare delinquenti stanno a perdere tempo con voi!

Normale no?
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:53   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Eh ma ci credo hai quel signore in avatar

A parte gli scherzi, sei sicuro che non ci siano indagini su di voi, che tipo vi stiano seriamente osservando...?
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:54   #5
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
analisi urine?

comunque la normativa di riferimento era se non mi sbaglio la 152/75 poi per gli stupefacenti e la 390/90.cerca qualcosina.

cmq verbale di perquisizione è obbligatorio
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:56   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
esame delle urine per rappresaglia...

"ohh abbiamo un sapientone, piscia qui dentro"
Old 27-12-2007, 13:56   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Invece di arrestare delinquenti stanno a perdere tempo con voi!

Normale no?
Ovvio, è meno faticoso e pericoloso fermare ragazzetti piuttosto che fermare e sequestrare ad esempio i tanti furgoni di zingari che vanno in giro in condizioni pietose, come è piu facile per loro arrestare chi vende borse o chi scarica mp3 piuttosto che chi svaligia appartamenti

Povera italietta
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:57   #8
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
esame delle urine per rappresaglia...

"ohh abbiamo un sapientone, piscia qui dentro"
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:00   #9
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ovvio, è meno faticoso e pericoloso fermare ragazzetti piuttosto che fermare e sequestrare ad esempio i tanti furgoni di zingari che vanno in giro in condizioni pietose, come è piu facile per loro arrestare chi vende borse o chi scarica mp3 piuttosto che chi svaligia appartamenti

Povera italietta
ma guarda che se VERAMENTE gli fanno 3 perquisizioni a settimana il piscio lo buttano appena girato l'angolo, fare analisi costa
te lo dico perchè avevo la mia ex col papà maresciallo dei carramba e stavano sempre co le pezze al culo dovevano fare perquisizioni/intercettazioni/etc solo quando c'era veramente un motivo valido perchè costavano un boato...
Old 27-12-2007, 14:06   #10
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
scusa la domanda

- chi è che vi fa le analisi (quale forza di polizia)
- da chi sono raccolti i campioni (l'urina)
- non vi hanno mai fatto un cozart o simili? (se te lo hanno fatto sai cosa è)
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:07   #11
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
scusate se mi intrometto... esco da poco da una trafila lunghissima di analisi e visite varie per essere statro trovato "alticcio" a guidare...

1) le analisi delle urine devono essere effettuate da UN MEDICO in una ASL autorizzata (non per strada dal primo poliziotto che passa)

2) Il verbale della perquisizione è obbligatorio... se non lo fanno non risulta niente e quindi come possono dimostrare che tu sei stato fermato e controllato?

3) davanti a palesi soprusi bisogna SEMPRE rifiutarsi di fare qualunque cosa e chiamare un avvocato!

ci vuole precisione da parte nostra... ma anche da parte loro! non hanno semplicemente ragione solo perchè portano una divisa!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:11   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto... esco da poco da una trafila lunghissima di analisi e visite varie per essere statro trovato "alticcio" a guidare...

1) le analisi delle urine devono essere effettuate da UN MEDICO in una ASL autorizzata (non per strada dal primo poliziotto che passa)

2) Il verbale della perquisizione è obbligatorio... se non lo fanno non risulta niente e quindi come possono dimostrare che tu sei stato fermato e controllato?

3) davanti a palesi soprusi bisogna SEMPRE rifiutarsi di fare qualunque cosa e chiamare un avvocato!

ci vuole precisione da parte nostra... ma anche da parte loro! non hanno semplicemente ragione solo perchè portano una divisa!
tutto giusto, ma tu sei li che aspetti i tuoi amici per andartene in giro e vuoi andartene subito senza perdere tempo con qualche arrogante rompiscatole stai zitto e basta...guarda quello che gli ha chiesto una cosa e gli hanno fatto un altro controllo

ps: ma sono sempre gli stessi tipi? perchè così vuol dire che vogliono proprio rompervi i coglioni
Old 27-12-2007, 14:11   #13
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Analisi delle urine?
Cmq non possono obbligarti nemmeno a fare il palloncino, è un prelievo di sostanze organiche a tutti gli effetti anche quello e non esiste che te lo fa un poliziotto per strada.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:18   #14
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
video fonino e riprendere

poi se non mollano un verbale si fa denuncia, tento + di così è difficile che vi rompano
Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:18   #15
Tetrahydrocannabin
Senior Member

Quote:
tutto giusto, ma tu sei li che aspetti i tuoi amici per andartene in giro e vuoi andartene subito senza perdere tempo con qualche arrogante rompiscatole stai zitto e basta...guarda quello che gli ha chiesto una cosa e gli hanno fatto un altro controllo

ps: ma sono sempre gli stessi tipi? perchè così vuol dire che vogliono proprio rompervi i coglioni
se hai ragione zitto non ci stai! poi certo se hai qualcosa da temere allora abbassi la cresta! cmq sia non esiste che ti fanno fare pipì così... non esiste proprio
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Analisi delle urine?
Cmq non possono obbligarti nemmeno a fare il palloncino, è un prelievo di sostanze organiche a tutti gli effetti anche quello e non esiste che te lo fa un poliziotto per strada.
esatto! è quello che intendevo!
Old 27-12-2007, 14:19   #16
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Scusa la domanda, ma con voi gira qualcuno che usa o ha usato sostanze? Oppure conoscete o frequentate qualcuno che lo fa?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:20   #17
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
se hai ragione zitto non ci stai! poi certo se hai qualcosa da temere allora abbassi la cresta! cmq sia non esiste che ti fanno fare pipì così... non esiste proprio
tu per una volta che ti fermano e ti trattengono per queste cazzate butti via tutta la serata per avvocato, caserma, superiori e bla bla bla? io piscio e me ne vado in giro e fancù scusa...mica mi rovino la serata, anzi mi faccio pure 2 risate

edit: ovvio se mi fermano 3 volte alla settimana dopo un op mi scoccio, ma per una volta che mi frega
Old 27-12-2007, 14:22   #18
Tetrahydrocannabin
Senior Member

Quote:
tu per una volta che ti fermano e ti trattengono per queste cazzate butti via tutta la serata per avvocato, caserma, superiori e bla bla bla? io piscio e me ne vado in giro e fancù scusa...mica mi rovino la serata, anzi mi faccio pure 2 risate

edit: ovvio se mi fermano 3 volte alla settimana dopo un op mi scoccio, ma per una volta che mi frega
una volta no... la seconda nemmeno... la terza SI! alla fine non sopporto di essere messo sotto da chicchessia solo per la divisa che porta
Old 27-12-2007, 14:24   #19
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
una volta no... la seconda nemmeno... la terza SI! alla fine non sopporto di essere messo sotto da chicchessia solo per la divisa che porta
e vedi, su quello siamo già d'accordo...se l'autore dle thread viene davvero tartassato così dovrebbe fare qualcosa
Old 27-12-2007, 14:27   #20
Tetrahydrocannabin
Senior Member

Quote:
e vedi, su quello siamo già d'accordo...se l'autore dle thread viene davvero tartassato così dovrebbe fare qualcosa
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian