|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Perquisizione auto, analisi urine, verbali...
Ciao a tutti,
apro questo thread perchè ultimamente non se ne può più.. Siamo un gruppo di ventenni, usciamo tutte le sere o quasi, e ci capita di essere fermati e perquisiti anche 3 volte a settimana. In qualche parcheggio dove ci diamo appuntamento, nei distributori di benzina ecc. Sempre con esito NEGATIVO. So che la perquisizione può essere fatta sostanzialmente sempre, se le fdo lo ritendono opportuno. Vorrei capire però quali sono i miei diritti, visto che non rilasciano MAI il verbale, ad esempio. Mi è poi giunta voce che si possa aggirare la cosa dopo che si sono "collezionati" 3 verbali, ma non so se è una leggenda o se ha fondamenti veri. Ieri sera, cosa ancora peggio, hanno perquisito un amico (io non c'ero) che ha poi chiesto il verbale al termine. Richiesta che gli è costata l'analisi delle urine istantanea. E anche qui, mi piacerebbe sapere quanto sia legale questa pratica, considerando poi che non stava guidando ma erano fermi in un parcheggio. Insomma, il mio intento è quello di tirar fuori un thread utile non solo a me, perchè penso di non essere il solo a cui rovinano le serate così... Per questo motivo vi prego di postare solo CITANDO FONTI CERTE e di specificare chiaramente nel caso in cui non foste certi delle affermazioni che fate. dopo questo papiro scritto pure in fretta, ringrazio in anticipo chi potrà chiare le idee sull'argomento, visto che non riesco a trovare alcuna fonte attendibile online ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
scusa ma dove abiti
![]() cioè da noi è grasso che cola se ti ferman una volta l'anno...altro che 3 volte la settimana...eppure di criminalità ce n'è veramente poca ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Invece di arrestare delinquenti stanno a perdere tempo con voi!
Normale no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Eh ma ci credo hai quel signore in avatar
![]() ![]() A parte gli scherzi, sei sicuro che non ci siano indagini su di voi, che tipo vi stiano seriamente osservando...?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
analisi urine?
![]() ![]() comunque la normativa di riferimento era se non mi sbaglio la 152/75 poi per gli stupefacenti e la 390/90.cerca qualcosina. cmq verbale di perquisizione è obbligatorio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
esame delle urine per rappresaglia...
"ohh abbiamo un sapientone, piscia qui dentro"
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() Povera italietta ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() te lo dico perchè avevo la mia ex col papà maresciallo dei carramba e stavano sempre co le pezze al culo dovevano fare perquisizioni/intercettazioni/etc solo quando c'era veramente un motivo valido perchè costavano un boato...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
scusa la domanda
- chi è che vi fa le analisi (quale forza di polizia) - da chi sono raccolti i campioni (l'urina) - non vi hanno mai fatto un cozart o simili? (se te lo hanno fatto sai cosa è) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
scusate se mi intrometto... esco da poco da una trafila lunghissima di analisi e visite varie per essere statro trovato "alticcio" a guidare...
1) le analisi delle urine devono essere effettuate da UN MEDICO in una ASL autorizzata (non per strada dal primo poliziotto che passa) 2) Il verbale della perquisizione è obbligatorio... se non lo fanno non risulta niente e quindi come possono dimostrare che tu sei stato fermato e controllato? 3) davanti a palesi soprusi bisogna SEMPRE rifiutarsi di fare qualunque cosa e chiamare un avvocato! ci vuole precisione da parte nostra... ma anche da parte loro! non hanno semplicemente ragione solo perchè portano una divisa!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: ma sono sempre gli stessi tipi? perchè così vuol dire che vogliono proprio rompervi i coglioni
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Analisi delle urine?
![]() Cmq non possono obbligarti nemmeno a fare il palloncino, è un prelievo di sostanze organiche a tutti gli effetti anche quello e non esiste che te lo fa un poliziotto per strada.
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
video fonino e riprendere
poi se non mollano un verbale si fa denuncia, tento + di così è difficile che vi rompano |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto! è quello che intendevo!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Scusa la domanda, ma con voi gira qualcuno che usa o ha usato sostanze? Oppure conoscete o frequentate qualcuno che lo fa?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: ovvio se mi fermano 3 volte alla settimana dopo un op mi scoccio, ma per una volta che mi frega
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e vedi, su quello siamo già d'accordo...se l'autore dle thread viene davvero tartassato così dovrebbe fare qualcosa
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.