|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza Brianza
|
Ha senso una scheda audio con un 2.1 ?
Ho il 2.1 I-Trigue L3800 della Creative e al momento è collegato alla scheda audio integrata nella scheda madre.
Ha senso comprare una scheda audio migliore o cambia poco niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mah....se vuoi fare un salto evidente prendi ua 5.1 o 7.1....li si che che cambia il suono anche con un discreto impianto audio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ...in effetti è una domanda che interessa pure a me... chiede se per un impianto 2.1 la qualità della s.audio dedicata si sente rispetto ad una integrata.. secondo me si, ma mi devo informare meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
La mia esperienza personale:
da integrata sono passato a una semplicissima Terratec 5.1 e ti assicuro che la differenza si sente, al di là del fatto che poi ci attachi un 5.1 o un 2.1. ![]()
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E. Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link ![]() Ultima modifica di mister giogio : 07-11-2007 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie, allora ci faccio un pensierino per natale...
Il problema è che avrei voluto acquistare un 5.1, ma purtroppo avendo problemi nel posizionare i satelliti ho preso un 2.1 di buona qualità ( almeno per me lol, non sono grande esperto in hi-fi per pc) Già che ci siamo qualcuno sa consigliarmi una scheda decente, non troppo pretenziosa...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
da ciò che ho provato, SI.
uso 2.0 bose: passando dalla integrata alla x-fi è un miglioramento esagerato. Suona come uno stero amplicifcato ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie, darò un'occhiata in giro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
io sono nella stessa situazione e penso proprio che prenderò una scheda audio.
se sarà una audugy se o una xtrememusic si vedrà dopo le feste. la audigy 2 zs sarebbe altrettanto ottima ma io non riesco a trovarla a meno 40 euro comprese le spedizioni e per un prodotto usato senza garanzia mi sembrano troppe. se la trovassi da qualcuno delle mie parti, ci farei un pensiero..
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E per un portatile?
Quale scheda audio mi consigliate? Ho appena preso un paio di Logitech Z-2300 e vorrei vedere che differenza c'è con la sk integrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
Quote:
oppure so che anche hercules fa un dongle per portatili decenti
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
pure io la trovai...ma ho impressione che non sia una scheda audio, ma solo una espansione per la scheda X-fi collegata tramite express card...mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
*** Ultima modifica di Kewell : 23-12-2007 alle 11:30. Motivo: Non si possono postare link commerciali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Guarda...a parte che esiste di meglio: Sound Blaster X-fi Notebook Extreme Audio che si trova a 65€, ma quella è un pò vecchiotta e pure parecchio cara (in quello shop)...
Ultima modifica di Kewell : 23-12-2007 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho diversi sitemi audio 2.0 (gigaworks t20 per esempio) e anche 5.1 (logitech z-5400) vi posso dire che una buona scheda audio fa cambiare nettamente la qualità sonora in tutti i sistemi, poi dipende a cosa si ascolta maggiormente, io al computer ascolto solo musica e le gigaworks t20 sono davvero perfette! una scheda audio con i controcaxxx aumenta la definizione audio di tutte le frequenze e dà un suono molto più pulito e meno disturbato rispetto alla ac97
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sono 2 prodotti diversi che hanno utilizzi diversi, non possono essere paragonate. Per ascoltare musica un 2.1 è sicuramente preferibile ad un 5.1 su tutti i livelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.