|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
xbox 360 presa ieri: qualche info di base
Ragazzi ieri ho preso la 360.
Ancora devo collegarla.. in serata spero di potermici dedicare un pò. Volevo chiedervi alcune informazioni di base: 1) Ho solo tv crt classico (100hz) e quindi per ora la collegherò via scart. Domanda: collegarla usando la presa scart oppure usando i tre cavetti giallo/rosso/bianco (visto che le scart le ho finite) è la stessa cosa? 2) Visto che ho anche un monitor VGA lcd, mi consigliate questo o la tv? per la tv mi hanno detto di collegarla a 60hz, per il monitor vga invece cosa dovrei settare? 3) l'abbonamento xbox live si compra direttamente via 360? ..per ora può bastare... :-) grazie! |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
1) Penso sia uguale, su crt hai le connessioni più scadenti per la xbotola. 2) X il monitor lo setta la xbox, ma devi procurarti il cavo vga, e comunque setti anche li a 60hz. La resa grafica è nettamente migliore su un monitor lcd (quindi o vga o tv lcd HdReady con connessione component). Certo poi stà a te, se la tv crt è un 32'' 16:9 mentre il monitor lcd è il classico 17'' , non saprei, valuta... io giocherei comodo su un bel tv grosso che il monitorino ![]() 3) il primo mese è gratis, poi devi comprarlo. Come i microsoft point puoi usare la carta di credito online oppure prendere le tessere prepagate e riscattare il codice. Mentre per i M$point può funzionare senza problmei (usavo la post pay), per l'abbonamento LIve SCONSIGLIO l'uso della carta di credito, perchè hai il rinnovo automatico e per toglierlo devi fare la trafila aprendo un ticket al centro servizi M$. Mentre se usi le tessere prepagate (che sò, 3 mesi a 19,99 ), riscatti il codice, finito quello si chiude l'abbonamento Gold, per poi riattivarlo quando vuoi. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
1) No, i tre cavetti sono molto peggiori della SCART. Procuratene una se possibile - e non dico di usare l'adattatore che trovi nella console, quello è inutile. i costerà circa 20€ originale, o un po' meno se di terze parti... ma di solito ne vale la pena.
2) Ti serve il cavo VGA. Sicuramente si vedrà molto meglio, però per l'appunto, io preferirei un bel televisore grosso... ormai mi sono abituato a giocare a 42", anche se a bassa definizione, e sinceramente non avrei voglia di tornare più in basso... 3) Puoi usare la carta di credito, ma c'è il fatto del rinnovo automatico. Meglio comprare le tessere nei negozi, almeno quando ti stanchi, ti scade e basta.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Mako è cosi netta la differenza tra la scart e quella data di defautl da microsoft con le arcade (3 cavi + adattatore scart) ?
Se si povero mio fratello, si dovrà comprare una scart per migliorare qualcosina su un crt 32'' 16:9 .... |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Oh sì, è come guardare una cassetta invece di un DVD. Beh, no, forse non è così marcata la differenza, ma con la SCART ti accorgi subito che l'immagine non trema e i colori sono molto più definiti. In quanto a risoluzioni non-HD, è il megli che ci sia, anche meglio del S-Video. Noi europei siamo stati fortunati in questo senso (perchè per il resto siamo stati totalmente sfigati).
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
chiarissimo.. allora comprerò delle tessere trimestrali in qualche mediaworld.
tanto l'account anche se non rinnovo resta comunque mio vero? Leggendo sul sito microsoft mi sembra di capire che è meglio se l'account per il live me lo preparo prima, con il pc. sto leggendo.. :-) |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
so bene che è meglio comprare il cavo rgb microsoft! Ma, nel frattempo, usare la scart in dotazione nella scatola o i tre cavetti è la stessa cosa?? |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
OT dato che sei un nuovo utente xbox..se non hai qualcun altro con cui farla ti andrebbe di fare con me la promozione dei 10 giochi arcade?? |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiarisco subito: l'adattatore SCART inclusa nella scatola non è al livello di un cavo SCART, nè è meglio dei cavettini. E' semplicemente un adattatore che ti permette di agganciare i tre cavetti alla TV se non avessi le tre prese adatte - questo perchè non tutti i televisori hanno il composite, mentre qualunque televisore europeo, anche il più schifoso, ha almeno una presa SCART. Però non migliora la qualità. Sempre di segnale composito si tratta. PS. 1) lascia stare i cavi di Hong Kong. Non si sa mai. 2) 27€ per una SCART originale? Io l'ho vista a molto meno.
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per ebay... beh... con 20 euro prenderei cavo vga e telecomando...:-) dici che fanno davvero pena? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla mia non c'è sulla mi sembra! |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Le trimestrali te le sconsiglio, alla fine spendi di piu'. Visto che parti oggi io ti consiglio di comprare una di quelle offerte da 12+1 mesi dagli stati uniti (le paghi 20$, in euro davvero una stupidaggine). L'unica cosa devi farti inviare dal venditore un indirizzo valido all'interno degli USA per registrare l'account. Se invece vuoi avere il tuo indirizzo reale registrato, sempre sulla baia trovi delle schede da 12 mesi intorno ai 40€. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora comincio a tenere d'occhio ebay.
Grazie. 40 euro annui si può fare! ![]() intanto mi godo il primo mese! Allora non devo avere nessun codice stasera per iniziare.. è automatico quando collego la console la prima volta? |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie ragazzi... stasera allora scarto tutto e mi collego! :-)
L'account lo creo direttamente in serata allora! vedo se mi viene in mente altro da chiedere.. ![]() ps.ora mi leggo qualcosa (non voglio abusare) per collagarla in streaming wi-fi con il mac! Ahhh.. devo subito fare l'aggiornamento vero? per vedere i divx!! stasera ci faccio le 3 (spero) |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La scart che ce' in dotazione e' solo un adattatore meccanico, ma il segnale video che ci passa e' quello videocomposito ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
Ho letto male ![]() Ultima modifica di aldarev : 14-12-2007 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.