|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Nuovo Firmware x Linksys Adsl2mue
http://www.linksysinfo.org/modules.p...wtopic&t=10960
per caso ho trovato questo link dove parlano di un nuovo Firmware per il suddetto modem , ne sapete qualcosa? Pare che finalmente si possa togliere il NAT che dava un ID BASSO in caso di P2P. io sto ancora leggendo quel thread.. leggete anche voi e magari scambiamoci idee .. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho fatto da cavia installando il nuovo firmware come descritto al link che ho dato sopra.. ebbene tutto ok.
![]() entrato nella nuova board la prima cosa che ho notato è che sono apparse una valanga di settaggi e tabelle informative (tipo per esempio le indicazioni sul rumore generato sulla linea) . subito ho cercato i settaggi che piu mi interessavano e ho trovato come disabilitare il NAT e/o il FIREWALL ... inoltre tra le tante cose c'è anche il sistema di forwardare determinate porte , cosi ho lasciato nat e firewall attivi e ho forwardato le porte per EMULE (tcp: 4662 e UDP 4672-4673) col risultato che adesso in rete KAD non risulto piu Firewallato e l' ID è alto (freccia verde invece che gialla). Per chi stesse pensando " io ho risolto impostando il linksys in BRIDGE ONLY" , devo fare qualche appunto: 1° come detto col vecchio firmware (4.12 EU) non potete settare quasi nulla 2° in bridge mode only vi giocate il firewall 3°bridge mode only non funge con la rete Fastweb (o almeno io non ci son riuscito) 4° in bridge mode only il modem peggiora le prestazioni spece con i ping che diventano come quelli di un modem da 2 soldi . Da oggi iniziero a testare per bene il nuovo Firmware , se non ci saranno sorprese ve lo consigliero caldamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Trento
|
Ciao Slv2
Volevo chiederti una cosa a proposito di questo firmware, dato che a quanto pare rappresenta l'unica vera soluzione per il p2p. Se io aggiorno, corro il rischio di "bruciarmi" il modem, cioè di non poterlo più utilizzare se va male qualcosa??? E poi, posso ritornare alla configurazione, cioè al firmware originale? E soprattutto se si può, dove lo reperisco quello originale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non so darti una risposta precisa.. immagino che se va male qualcosa( si spegne il pc durante l' operazione) il modem diventi inutilizzabile un po come una sk madre a cui è andato male il fash del bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao svl2
ho acquistato il seddetto modem 2 giorni fà e ho visto dalle impostazioni che il firm è la vers. "4.12-eu"....volevo sapere se "è quello vecchio da aggiornare?"
tnks
![]() |
#6 |
Member
|
Si, è il firmware da aggiornare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tnks
provvederò anche se ho sempre paura ad effettuare certi upgrade, poi li istruzioni sono in inglese.
se ho problemi non tarderò a farmi vivo. ciauzzz
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Penso di aver risolto il problema, solo che non capisco come si configura.
Riesco a navigare e sono riuscito ad aprire le porte del mulo, ho id alto http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=384895 Grazie dell' attenzione http://www.p2pforum.it/forum/showthr...919#post527919 Qui spiega tutto: http://www.webalice.it/svl555/firmware.rar |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Ciao Svl2...
Ho il vostro stesso modem, ovvero l'ADSL2MUE e volevo installare il nuovo firmware (a proposito, che versione è?).
Ho provato ad accedere a "linksysinfo" ma, al momento, risulta impossibile accedervi a causa di superamento banda consentita... Non potresti postare il firmware in questione, magari su di un accesso pubblico? Grazie in anticipo per la tua cortesia, Fuz! P.S.: Come non detto!!! Ho installato Winrar e, nei file che avete accluso, ora riesco a scaricare il firmware.... Grazie ancora e scusate! Ultima modifica di fuztec25 : 30-01-2006 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao,
ho scaricato i file del suddetto modem: 1) nsp.annexA.squashfs.upgrade.img 2)ram_zimage.ar7xxx.nsp.squashfs.upgrade.bin Mi dite per favore dettagliatamente come devo procedere ora per aggiornare il firmware? (Preciso che non è wireless) essendo poco pratico penso proprio che combinerei un guaio. ![]() Grazie amici. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho aggiornato ma...
ogni volta che spengo il modem e lo riaccendo mi si resetta alle impostazioni di default eppoi il mulo mi dà ID basso.
qualcuno posti le sue impostazioni...please
![]() |
#12 |
Member
|
...ma si aggiusta questo modem?
Mannaggia! Rispondete vi preghiamo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
risolto
sono un coglione, dopo che impostavo i settaggi non andavo a salvarli cliccando la voce "SAVE ALL" dalla scheda "TOOLS" -> "SYSTEM COMMANDS".
ora il modem è perfetto, stabile e ID alto col Mulo anche non-firewallato con rete KAD.
![]() |
#14 |
Member
|
Tutto bene!
Aggiornato il firmware e aperto le porte che mi interessavano. Grazie amici del forum. P.S.: ma il firewall di questo modem basta? Blocca solo in uscita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Beh, lo scopo principale di un Firewall è quello di bloccare le intrusioni, quindi in entrata
![]() Ti consiglio comunque di installarti un Firewall software oltre che quello del modem, ce ne sono di gratuiti e di molto validi tipo ZoneAlarm, Sygate, Kerio etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Salutissimi a tutti.
Purtroppo dopo alcune ore di funzionamento, devo riavviare il modem altrimenti non va più bene. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ragazzi qualcuno sa dove posso prendere questo firmware?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non sono soito lasciare il pc acceso per giorni e non saprei dirti come si comporta in certe situazioni. Di solito lo accendo la mattina e lo spengo la sera quando rientro Cmnq Un 12 ore acceso ed il modem non dà segni di cedimento.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mandami via mess privato un tuo indirizzo email che te lo invio.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.