|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
fruscio acuto e fastidioso creative 5.1
Ho comprato 3 anni fa' le creative 5.1 t5900, solo che da un anno a questa parte quando accendo le casse sia che si ascolta musica che in silenzio si sente un fruscio di sottofondo acuto molto fastidioso.
Secondo voi e' una questione di casse o di scheda audio? Premetto che ho una scheda audio integrata 5.1, la scheda madre e una P4800 SE Sono sempre costretto a spegnerle se non devo ascoltare qualcosa, perche' questo fruscio e' veramente fastidioso. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Prova a disattivare le entrate/uscite non utilizzate delle scheda audio.
![]() |
#3 |
Member
|
Si ho provato a disattivare una per una ma non succede nulla, anche se le disattivo tutte entrate ed uscite.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
L'amplificatore sta andando in purgatorio mi sa... oppure potrebbe essere un disturbo sulla rete elettrica ma di solito è un disturbo in bassa frequenza... io scommetto che è l'amplificatore... perchè se prima non lo faceva e ora lo fa..può essere solo quello a mio avviso.
Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 22-12-2007 alle 02:08. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
l'amplicaficatore e' per caso quel grosso trasformatore che serve per far accendere le casse?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Donoratico(LI)
|
stesso problema risolto così ora ora!!
ciao, messo oggi una audigy collegato il mio 5.1 (creative p580, il sistema precedente al tuo) ed è partito un bel fruscio fastidiosissimo!!..nn sapevo come fare..cercato su forum..letto questa discussione...avuto un'idea...allora bando alla ciance ho fatto così:
da controllo volume\ controllo di riproduzione\proprietà\ingresso S\PDIF e disattivalo...per magia il fruscio scompare e resta silenzio o buona musica!! spero che funzioni anch x te!! ![]() merry xmas ![]() saludos |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
assolutamente no... quello come hai ben detto è un semplicissimo trasformatore... l'amplificatore si trova all'interno del sub... Oltre al computer collega il sistema su altre sorgenti per verificare e se hai già escluso che il problema derivi dalla sorgente allora rassegnati è sicuramente l'amplificatore che inizia a perdere colpi.
Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 22-12-2007 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
"Si ho provato a disattivare una per una ma non succede nulla, anche se le disattivo tutte entrate ed uscite." |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Donoratico(LI)
|
ok..ok..
Quote:
saludos ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
![]() A mio avviso l'unica prova "vera" che puo fare è cambiare la sorgente e vedere se il difetto si presenta comunque, se il difetto si ripresenta è l'amplificatore ![]() ![]() EDIT Inoltre rispondendo alla tua critica (dove mi hai definito arrogante ![]() ![]() Ps. Purtroppo anche io sono "totalmente inaffidabile" come Carmelius a causa della mia follia quindi evita mi mandare simili messaggi privati, perchè ho il vizio di spifferare tutto ![]() Saluti Paolo Ultima modifica di Kewell : 23-12-2007 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ragazzi innanzitutto vi ringrazio per i vostri consigli, si io sono ignorante, piu' cose imparo e piu' capisco di essere ignorante.
Credo che l'ultimo tentativo che posso fare e' quello di provare queste casse in un altro computer perche' non penso proprio che conviene cambiare l'amplificatore, quindi se l'anno prossimo il vento è favorevole mi compro questo sistemino qui: http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/224&cl=ch,it |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Discussione sotto valutazione.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per non tacere il fatto che nonostante i ripetuti richiami e le spiegazioni sul comportamento da tenere sia in pubblico che in privato hai continuato a postare, non solo in questa sezione, con toni sarcastici o flammare. Abbiamo sorvolato più volte (anche nella sezione portatili). Quindi considerato che hai pubblicato un messaggio privato*, e che ti avevo già detto che la misura era colma sei sospeso 15 giorni. * prima che tu me lo chieda in PVT: NON è scritto nel regolamento che è vietato postare i messaggi privati, ma è scritto nella Legge, cui il regolamento si richiama. E.. sì TUTTI coloro i quali hanno postato messaggi privati sono stati sospesi. P.S.: non mi mandare messaggi privati perché non saranno letti, ma cestinati direttamente. Come vedi non solo tu, a quanto pare, ti stanchi di dire e leggere sempre le stesse cose. Puoi contattare un amministratore (Alessandro Bordin o Andrea Bai), se non ti sta bene la mia decisione.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 23-12-2007 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Carmelius, se vuoi apri una nuova discussione
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.