Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2007, 12:31   #1
Carmelius
Member

Iscritto dal: Jan 2007
fruscio acuto e fastidioso creative 5.1

Ho comprato 3 anni fa' le creative 5.1 t5900, solo che da un anno a questa parte quando accendo le casse sia che si ascolta musica che in silenzio si sente un fruscio di sottofondo acuto molto fastidioso.

Secondo voi e' una questione di casse o di scheda audio?
Premetto che ho una scheda audio integrata 5.1, la scheda madre e una P4800 SE

Sono sempre costretto a spegnerle se non devo ascoltare qualcosa, perche' questo fruscio e' veramente fastidioso.
Carmelius è offline  
Old 20-12-2007, 20:50   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Prova a disattivare le entrate/uscite non utilizzate delle scheda audio.
Old 21-12-2007, 13:30   #3
Carmelius
Member

Si ho provato a disattivare una per una ma non succede nulla, anche se le disattivo tutte entrate ed uscite.
Carmelius è offline  
Old 22-12-2007, 02:06   #4
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carmelius Guarda i messaggi
Si ho provato a disattivare una per una ma non succede nulla, anche se le disattivo tutte entrate ed uscite.
L'amplificatore sta andando in purgatorio mi sa... oppure potrebbe essere un disturbo sulla rete elettrica ma di solito è un disturbo in bassa frequenza... io scommetto che è l'amplificatore... perchè se prima non lo faceva e ora lo fa..può essere solo quello a mio avviso.

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 22-12-2007 alle 02:08.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline  
Old 22-12-2007, 21:37   #5
Carmelius
Member

l'amplicaficatore e' per caso quel grosso trasformatore che serve per far accendere le casse?
Carmelius è offline  
Old 22-12-2007, 22:50   #6
dejahvu
Member

L'Avatar di dejahvu

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Donoratico(LI)
stesso problema risolto così ora ora!!

ciao, messo oggi una audigy collegato il mio 5.1 (creative p580, il sistema precedente al tuo) ed è partito un bel fruscio fastidiosissimo!!..nn sapevo come fare..cercato su forum..letto questa discussione...avuto un'idea...allora bando alla ciance ho fatto così:
da controllo volume\ controllo di riproduzione\proprietà\ingresso S\PDIF e disattivalo...per magia il fruscio scompare e resta silenzio o buona musica!!
spero che funzioni anch x te!!
merry xmas
saludos
dejahvu è offline  
Old 22-12-2007, 23:27   #7
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Carmelius Guarda i messaggi
l'amplicaficatore e' per caso quel grosso trasformatore che serve per far accendere le casse?
assolutamente no... quello come hai ben detto è un semplicissimo trasformatore... l'amplificatore si trova all'interno del sub... Oltre al computer collega il sistema su altre sorgenti per verificare e se hai già escluso che il problema derivi dalla sorgente allora rassegnati è sicuramente l'amplificatore che inizia a perdere colpi.

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 22-12-2007 alle 23:32.
Old 22-12-2007, 23:31   #8
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da dejahvu Guarda i messaggi
ciao, messo oggi una audigy collegato il mio 5.1 (creative p580, il sistema precedente al tuo) ed è partito un bel fruscio fastidiosissimo!!..nn sapevo come fare..cercato su forum..letto questa discussione...avuto un'idea...allora bando alla ciance ho fatto così:
da controllo volume\ controllo di riproduzione\proprietà\ingresso S\PDIF e disattivalo...per magia il fruscio scompare e resta silenzio o buona musica!!
spero che funzioni anch x te!!
merry xmas
saludos
Intervento inutile, prima di scrivere bisognerebbe leggere, se leggi sopra vedrai che Carmelius ha scritto:

"Si ho provato a disattivare una per una ma non succede nulla, anche se le disattivo tutte entrate ed uscite."
Old 23-12-2007, 00:53   #9
dejahvu
Member

L'Avatar di dejahvu

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Donoratico(LI)
ok..ok..

Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Intervento inutile, prima di scrivere bisognerebbe leggere, se leggi sopra vedrai che Carmelius ha scritto:

"Si ho provato a disattivare una per una ma non succede nulla, anche se le disattivo tutte entrate ed uscite."
certo che avevo letto le indicazioni date a Carmelius...ma un po' ero felice di aver risolto il mio problema lì x lì...un po' le mie indicazioni mi sembravano leggermente + specifiche...e poi vabbè nn sto a sottolineare il tuo piglio da mod...vagamente arrogante
saludos
dejahvu è offline  
Old 23-12-2007, 01:42   #10
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da dejahvu Guarda i messaggi
certo che avevo letto le indicazioni date a Carmelius...ma un po' ero felice di aver risolto il mio problema lì x lì...un po' le mie indicazioni mi sembravano leggermente + specifiche...e poi vabbè nn sto a sottolineare il tuo piglio da mod...vagamente arrogante
saludos
Sono ancora dell'idea che il tuo consiglio fosse inutile.. visto che Carmelius aveva già provato a disattivare tutti gli ingressi e tutte le uscite... tutte... quindi il consiglio così nello specifico di disattivare solo un singolo ingresso diviene ancora più inutile..dato che è già stata fatta una prova disattivandoli tutti.
A mio avviso l'unica prova "vera" che puo fare è cambiare la sorgente e vedere se il difetto si presenta comunque, se il difetto si ripresenta è l'amplificatore , altrimenti è il pc e le sue componenti ad vere dei problemi.

EDIT

Inoltre rispondendo alla tua critica (dove mi hai definito arrogante ) nei miei confronti, una persona come te che dice certe cose è sicuramente più arrogante di quanto non potrei esserlo io... Infatti io nel mio intervento avevo solo costatato a mio parere la totale inutilità del tuo consiglio, dato che era già stato dato e anche già stato verificato anche meglio di come lo avevi dato tu...tutto qui.. naturalmente sono mie opinioni personali. (in questo forum troppo spesso si scrive senza nemmeno prendersi il disturbo di guardare gli interventi precedenti, naturalmente non è riferito a te, è generalizzato).

Ps. Purtroppo anche io sono "totalmente inaffidabile" come Carmelius a causa della mia follia quindi evita mi mandare simili messaggi privati, perchè ho il vizio di spifferare tutto

Saluti
Paolo

Ultima modifica di Kewell : 23-12-2007 alle 18:16.
Old 23-12-2007, 16:43   #11
Carmelius
Member

Ragazzi innanzitutto vi ringrazio per i vostri consigli, si io sono ignorante, piu' cose imparo e piu' capisco di essere ignorante.

Credo che l'ultimo tentativo che posso fare e' quello di provare queste casse in un altro computer perche' non penso proprio che conviene cambiare l'amplificatore, quindi se l'anno prossimo il vento è favorevole mi compro questo sistemino qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/224&cl=ch,it
Carmelius è offline  
Old 23-12-2007, 18:17   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Discussione sotto valutazione.
Old 23-12-2007, 19:59   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Sono ancora dell'idea che il tuo consiglio fosse inutile.. visto che Carmelius aveva già provato a disattivare tutti gli ingressi e tutte le uscite... tutte... quindi il consiglio così nello specifico di disattivare solo un singolo ingresso diviene ancora più inutile..dato che è già stata fatta una prova disattivandoli tutti.
A mio avviso l'unica prova "vera" che puo fare è cambiare la sorgente e vedere se il difetto si presenta comunque, se il difetto si ripresenta è l'amplificatore , altrimenti è il pc e le sue componenti ad vere dei problemi.

EDIT

Inoltre rispondendo alla tua critica (dove mi hai definito arrogante ) nei miei confronti, una persona come te che dice certe cose è sicuramente più arrogante di quanto non potrei esserlo io... Infatti io nel mio intervento avevo solo costatato a mio parere la totale inutilità del tuo consiglio, dato che era già stato dato e anche già stato verificato anche meglio di come lo avevi dato tu...tutto qui.. naturalmente sono mie opinioni personali. (in questo forum troppo spesso si scrive senza nemmeno prendersi il disturbo di guardare gli interventi precedenti, naturalmente non è riferito a te, è generalizzato).

Ps. Purtroppo anche io sono "totalmente inaffidabile" come Carmelius a causa della mia follia quindi evita mi mandare simili messaggi privati, perchè ho il vizio di spifferare tutto

Saluti
Paolo
Si chiamano messaggi privati per un motivo. Ma secondo te riportare il contenuto di quel PVT avrebbe reso la discussione più serena (citando il regolamento)?
Per non tacere il fatto che nonostante i ripetuti richiami e le spiegazioni sul comportamento da tenere sia in pubblico che in privato hai continuato a postare, non solo in questa sezione, con toni sarcastici o flammare. Abbiamo sorvolato più volte (anche nella sezione portatili).

Quindi considerato che hai pubblicato un messaggio privato*, e che ti avevo già detto che la misura era colma sei sospeso 15 giorni.

* prima che tu me lo chieda in PVT: NON è scritto nel regolamento che è vietato postare i messaggi privati, ma è scritto nella Legge, cui il regolamento si richiama. E.. sì TUTTI coloro i quali hanno postato messaggi privati sono stati sospesi.

P.S.: non mi mandare messaggi privati perché non saranno letti, ma cestinati direttamente. Come vedi non solo tu, a quanto pare, ti stanchi di dire e leggere sempre le stesse cose. Puoi contattare un amministratore (Alessandro Bordin o Andrea Bai), se non ti sta bene la mia decisione.

Ultima modifica di Kewell : 23-12-2007 alle 20:05.
Kewell è offline  
Old 23-12-2007, 20:06   #14
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Carmelius, se vuoi apri una nuova discussione
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian