|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Startup eccessivi
Salve gente!
Ho un po di programmi/driver che si caricano in automatico all'avvio di XP e prima di toglierli (se possibile) vorrei capire di che cosa si tratta. I file sono i seguenti: RunDLL32 RTHDCPL.exe SkyTel.exe NvCpl ctfmon nwiz.exe Quali secondo voi posso disabilitare? Va bene la funzione tramite "msconfig" per farlo? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma togliendo tutto non si rischia di togliere componenti di cui windows ha bisogno per partire regolarmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
RunDLL32 : Il file rundll32.exe è un importantissimo file del sistema operativo windows. Questo file svolge alcune importanti funzioni come spegniere/riavviare il computer, bloccare ecc..
RTHDCPL.exe : Non saprei SkyTel.exe : Credo che sia un eseguibile della scheda audio realtek NvCpl : Riguarda il display delle schede grafiche NVidia ctfmon : Controlla le finestre attive e fornisce il supporto per il servizio di input del testo per il riconoscimento vocale, il riconoscimento della grafia, la tastiera, la traduzione e altre tecnologie di input alternativo dell'utente. nwiz.exe : Si riferisce sempre alle schede grafiche NVidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
edit
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Io solitamente quando installo un SO o del software sono sempre solito andare a guardare poi in msconfig quali voci vengono di volta in volta aggiunte e possano essere effettivamente utili. Delle voci che riporti ho solo il ctfmon.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.