|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Linux e PLC
Ciao Ragazzi,
dunque io sono un programmatore plc e sinceramente vorrei adottare linux anche al lavoro, visto che a casa uso solo + fedora e debian. Però il mondo PLC, essendo completamente commerciale, non esistono software per la programmazione su linux.... ![]() Così leggendo un giro ho riscontrato queste 2 soluzioni; 1)Creare una virtual machine e caricarci windows per poi caricare i software per il plc 2)Usare Wine che emula l'ambiente windows Ora secondo me sarebbe migliore la mia 2° ipotesi in quanto non andrebbe a incidiere in maniera importante le prestazioni del pc, però wine supporta qualsiasi software che gira su windows o è limitato? Grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non sono un gran utente di wine ma so che supporta solo determinati soft x windows. Mi pare che sul suo sito, da qualche parte ci sia un elenco dei principali soft supportati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
"LOGO" della Siemens è uno, scavando forse ne trovi altri.
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si effettivamente creare una macchina virtuale per far girare windows non è molto conveniente.......
Ora guardo un po' sul sito di wine se trovo qualche lista. Bhè il LOGO non è considerato come plc ![]() io come plc uso Rockwell serie slc5 e Beckhoff, spero di riuscire a trovare qualche cosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se riesci a far girare Step7, Wincc ecc. della Siemens sotto wine fammi sapere, sono interessato anche io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io della Siemens non uso nulla, quello che vorrei riuscire a far andare sono:
RsLinx, Rslogix500, RsView32 per quanto riguarda Rockwell, invece per quanto riguara Beckhoff far andare il TwinCAT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se trovo il tempo provo a farli girare io quelli della siemens, ma ci credo poco visto che agni tanto si piantano anche con win.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.