Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 18:32   #1
TheGabbo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Schermo vs Processore

Salve a tutti...
Una domanda abbastanza semplice,che potrebbe anche sembrare stupida,ma vorrei il parere di persone che,sicuramente,hanno molta piu esperienza di me in fatto di notebook:

Ho intenzione di prendere un eurocom m57ru,con 2g di ram,hd 120g 7200rpm e 8800m gtx.
La questione è la seguente: considerato che userei il pc per giocare,ma anche per lavorarci molto,mi consigliate di spendere 83 dollari per upgradare lo schermo da un 1680x1050 Matte a un 1920x1200 Glossy oppure per upgradare il processore dal T250 (2 GHz) al T500 (2.2 GHz)...sono molto indeciso=)

Grazie a tutti
G.
TheGabbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:44   #2
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da TheGabbo Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Una domanda abbastanza semplice,che potrebbe anche sembrare stupida,ma vorrei il parere di persone che,sicuramente,hanno molta piu esperienza di me in fatto di notebook:

Ho intenzione di prendere un eurocom m57ru,con 2g di ram,hd 120g 7200rpm e 8800m gtx.
La questione è la seguente: considerato che userei il pc per giocare,ma anche per lavorarci molto,mi consigliate di spendere 83 dollari per upgradare lo schermo da un 1680x1050 Matte a un 1920x1200 Glossy oppure per upgradare il processore dal T250 (2 GHz) al T500 (2.2 GHz)...sono molto indeciso=)

Grazie a tutti
G.
e vorresti che un estraneo ti dica cosa è meglio per te???
se devi fare una scelta hai tre condizioni
1)preferisci lo schermo opaco---> prendi il processore migliore
2)vuoi lo schermo lucido---->non prendi il processore
3)hai bisogno di 1920x1200---->non predi il processore
alternativa più sensata
4)dato che già spendi un pozzo di soldi mettili entrambi... non credo che 80€ ti cambino la vita
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:46   #3
fonta05
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Near Reggio Emilia
Forse intendevi T7250 e T7500..

Così su 2 piedi direi il processore, non tanto per i 200 Mhz in più, ma per il fatto che passare dal T7250 al T7500 significa anche raddoppiare la memoria cache L2 , da 2 mb nel primo a 4 nel secondo.. è non è affatto male!

Poi la risoluzione a 1920x1200 è veramente una goduria, ma dipende sempre dalle esigenze che si hanno.

...anche se trovo che sia 1000 volte meglio lo schermo opaco... anzi, forse è meglio averlo opaco che averlo lucido, seppur a risoluzione maggiore..
Old 19-12-2007, 18:51   #4
TheGabbo
Member

Innanzitutto grazie a Fonta05,hai capito xfettamente di che tipo di osservazione avevo bisogno;-)
Cmq,appunto...io non ho mai visto due schermi di questo tipo a confronto:non so se la differenza sia così importante...come anche non ho le competenze per valutare se nell'utilizzo "quotidiano" e "gamer" si noti e valga la spesa la differenza tra un processore e l'altro...
Se qualcuno fosse disposto a fornirmi la sua eventuale esperienza personale in questi casi,potrebbe aiutarmi nella mia scelta.

PS:Se potessi prenderli entrambi non avrei avuto necessità di aprore questa discussione...anche le spese più grandi hanno un tetto massimo che non può essere superato,per un motivo o per l'altro;-)
Old 19-12-2007, 21:35   #5
fonta05
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Near Reggio Emilia
Mah, io consiglierei il processore.
Nei giochi serve, onde evitare di ritrovarsi con una GPU di quel calibro "castrata".

Poi, 1680x1050 è già una gran bella risoluzione alla quale giocare.

Probabilmente lo schermo lucido è più gradevole nei giochi e nei dvd, ma se lo userai anche per lavoro, o nel quotidiano, trovo sia molto meglio uno schermo opaco.
Old 19-12-2007, 22:03   #6
pepo87
Member

Iscritto dal: Dec 2007
concordo appieno...meglio il processore...
continuo a ribadire che se uno scrive discussioni è perchè ne ha bisogno...se tutti ragionassimo per conto nostro secondo cosa piace a noi questi forum chiuderebbero...
è bello ed utile ascoltare consigli pareri ed esperienze degli altri...
rifletteteci...
direi w l'ignoranza se serve a far colloquiare più persone.
pepo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 23:28   #7
TheGabbo
Member

Grazie a tutti quelli che hanno risposto...effettivamente non avevo notato la differenza di cache...credo proprio che opterò per il processore;-)

Saluti e ancora grazie
G.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian