Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 19:57   #1
Straniero77
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Problema rallentamento Ati x1950pro 512mb Agp 8x

Salve,avrei bisogno di consulenza:ho acquistato da 3 giorni la seguente scheda video Ati x1950pro 512mb agp 8x,e sto avendo molti problemi di rallentamento sui giochi alcuni vanno bene tipo call of duty 4 ma altri a partire da nfs pro street và lentissimo a circa 11 frame,premetto che prima avevo la x800gto e giocavo anche a 1280x1024 pro street con qualche scatto.Credo che con questa scheda dovrei quasi volare sui tutti i giochi.Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
il mio pc è un p4 2.8ht,ram 1gb teamgroup Xtreem-Z ddr400,scheda madre gigabyte 8ipe 1000 alimentatore enermax 460watt.
P.s.:ho notato che ogni volta che riavvio il pc lo schermo rimane nero,non capisco davvero il problema.
Aspetto risposta
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:06   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Straniero77 Guarda i messaggi
Salve,avrei bisogno di consulenza:ho acquistato da 3 giorni la seguente scheda video Ati x1950pro 512mb agp 8x,e sto avendo molti problemi di rallentamento sui giochi alcuni vanno bene tipo call of duty 4 ma altri a partire da nfs pro street và lentissimo a circa 11 frame,premetto che prima avevo la x800gto e giocavo anche a 1280x1024 pro street con qualche scatto.Credo che con questa scheda dovrei quasi volare sui tutti i giochi.Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
il mio pc è un p4 2.8ht,ram 1gb teamgroup Xtreem-Z ddr400,scheda madre gigabyte 8ipe 1000 alimentatore enermax 460watt.
P.s.:ho notato che ogni volta che riavvio il pc lo schermo rimane nero,non capisco davvero il problema.
Aspetto risposta
guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 00:22   #3
Straniero77
Senior Member

quindi?
il problema mi rimane!
Old 24-12-2007, 05:03   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Parlando di NFS:Pro Street, 11 fps al secondo su alcune piste con il tuo sistema sono la norma, se hai messo tutte le opzioni a palla: io su alcune piste vado a 35fps, su altre non supero i 13-14. Quindi è da capire se gli 11 fps di cui dici sono una costante su tutte le piste -strano- o solo su alcune -normale-. Il fatto poi che su una x800gto il gioco andasse meglio, potrebbe esser dovuto al fatto che alcune opzioni grafiche avanzate non venivano calcolate perchè non supportate -mi pare che se presenti Pro Street sfrutti gli Shader in versione 3.0, decisamente più pesanti da gestire dei 2.0 a cui si fermava la tua x800gto, ma qui vado a ipotesi, non avendo il gioco e avendo giocato solo alla demo che ora non ho più installata-.

Ti consiglierei di fare una prova con 3DMark 2006, un sistema tipo il tuo dovrebbe tirar fuori sui 3800 punti: se il risultato che ottieni si discosta parecchio da questo valore, siamo ancora all'oscuro del problema, ma almeno abbiamo la certezza che qualcosa non va.

In caso contrario, è tutto nella norma: semplicemente la x1950Pro è si una signora scheda, ma con alcuni giochi attuali -tra cui Pro Street- proprio non ce la può fare, soprattutto se legata ad un processore obsoleto come il tuo ed il mio.

Domanda idiota: non è che per qualche ostrusa alchimia, hai i settaggi di AA e AF impostati al massimo da pannello driver? Se così, seleziona la voce che dice "usa i settaggi dell'applicazione", e attiva i vari livelli di AA o AF solo dalle opzioni interne al gioco a cui stai giocando.

Di più non mi viene in mente per ora...
Old 24-12-2007, 09:21   #5
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
quindi?
il problema mi rimane!
hai seguito i consigli??
Old 26-12-2007, 03:24   #6
Straniero77
Senior Member

Ancora no,cmq grazie dei consigli vi farò sapere.
Ma poi un altra cosa anche a voi rallenta pes 2008?parte bene e poi nelle zone dell area di rigore rallenta e scende sui 40-45 frame!
Old 26-12-2007, 09:57   #7
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Ancora no,cmq grazie dei consigli vi farò sapere.
Ma poi un altra cosa anche a voi rallenta pes 2008?parte bene e poi nelle zone dell area di rigore rallenta e scende sui 40-45 frame!
l'importante è ke nn scende sotto i 25FPS...
Old 26-12-2007, 15:17   #8
Straniero77
Senior Member

Si ho fatto i test con 3D mark 06 il risultato è sui 3580.
Però cosi è ingiocabile su quasi tutti i giochi,tipo anche spiderman 3 mi và sugli 8-11 frame viene il mal di testa!
Old 26-12-2007, 15:50   #9
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Però cosi è ingiocabile su quasi tutti i giochi,tipo anche spiderman 3 mi và sugli 8-11 frame viene il mal di testa!
Strano che hai tutti sti problemi... Ho la tua stessa scheda e mi fila tutto liscio come l'olio...Che driver utilizzi? Potrebbe anche essere la cpu che ti crea sti colli di bottiglia , al momento utilizzo gli omega 3.8.421 (basati sui Catalyst 7.10).
Per lo schermo nero subito dopo il logo di xp , è normale (almeno per quel che ho letto in giro) , lo fa anche a me , è la scheda che invia il segnale di sync al monitor.Comunque anche 1gb di ram non è che sia il massimo se giochi ad alte risoluzioni con tutti i dettagli al max
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 15:57   #10
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:

Il punteggio del 3DMark2006 è nella norma.

Anche per quanto riguarda SpiderMan 3, bè, il framerate è quello se spari tutte le opzioni al massimo, purtroppo stai testando giochi vermanete proibitivi -in particolar modo SpiderMan 3 ricordo non brillasse nemmeno con le 8800 a suo tempo-.

Stessa cosa se provi Colin Dirt, otterrai framerate bassissimi, non parliamo nemmeno di Crysis o Lost Planet.

Devi capire che per quanto ottima, la x1950 Pro è già in commercio da un anno, è una signora scheda, ma non puoi chiedere i miracoli, ripeto, su processori obsoleti come il mio ed il tuo.

Ci son tanti altri giochi lì fuori che vanno alla perfezione con tale scheda: tutti quelli mossi dall'Unreal Engine 3 -Gears of War (bug a parte), Bioshock, Stranglehold, Airborne, Unreal Torunament 3-. Timeshift e Jericho mantengono frame non elevatissimi di per sè, ma costanti, e restituiscono una fluidità ottimale. F.E.A.R. ed espansioni varie vanno alla perfezione. Tutti i titoli mossi dal Source Engine volano -Half-life 2 e i suoi episodi, Dark Messiah-. I due Ghost Recon Advanced Warfighter girano alla perfezione. Oblivion viaggia tranquillo. Need for Speed: Carbon anche. CoD 4 come tu stesso hai detto, vola, ed è un mezzo miracolo considerando quello che muove. Pes 2008 è programmato con i piedi da quanto leggo in giro, ma i 40-45 frame di minimo a cui accenni, non pregiudicano in alcun modo giocabilità e fluidità.

Credo che per poter usufruire dei giochi più recenti al massimo dettaglio e con un buon framerate, ormai un dual core sia indispensabile, così come una 8800 o una 38xx. Ovvio che se vuoi giocare fluidamente e con i dettagli a palla ai giochi da te menzionati, Pro Street e SpiderMan 3, non rimangono che due soluzioni: o cambi sistema da cima a fondo, o compri una 360.
Old 28-12-2007, 01:53   #11
Straniero77
Senior Member

si bravo Custode è tutto giusto quello che dici infatti ho provato call of juarez e funziona bene anche se non fluidissimo ma si aggira intorno ai 25 30 frame.Però devo dirti una cosa che lost planet al contrario di come hai detto tu mi gira abbastanza bene però non con i dettagli al massimo,ho lasciato le impostazione predefinite.Per quanto riguarda spiderman 3 ho provato anche con tutti i dettagli al minimo e i frame sono bassi.Invece pes 2008 sui 40 frame non è giocabile per quanto mi riguarda e secondo me non dipende dal mio pc ma è fatto male come il primo pes su pc che sarebbe Pes 3.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian